Kit filtro k&n i vostri pareri.....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 528iose, 17 Ottobre 2008.

  1. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
    Reputazione:
    -30
    528i Automatica Steptronic
    un pò sporco :biggrin:
     
  2. TAZ318is

    TAZ318is Kartista

    136
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.072
    323ci e46-316 m10 e30 asi
    salve quel filtrino l ho montato anch io sul mio 318is ed un filtro molto valido soprattutto perchè è stato studiato per le nostre bambine...tu dici che la ripresa è aumenteta notevolmente ma potrebbe aumenterti ancora di più con un aggeggio chiamato tornado che si monta ne tubo che va dal fitro al motore quello che regge il debimetro insomma.Questo tornado non fa altro che modificare il movimento dell aria dopo che è passata dal filtro e aumentento l impatto col motore,la mia di ripresa con questo scherzo è aumentate circa del 10%e non è poco per un prodotto che costa appena 70 euro.te lo consiglio per quanto riguarda il convogliatore d aria fallo più presto possibile..il la benzina per esplodere nella miglior maniera ha bisogno di più aria fradda possibile...fallo e poi mi dirai
     
  3. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
    Reputazione:
    -30
    528i Automatica Steptronic
    :razz: grazie per il cosiglio..........ma dove lo posso trovare ?
    Dimmi una cosa, la tua bimba perdeva quando riscaldava il motore ? :sad:
     
  4. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    se non lo isoli dall'aria calda che produce il motore perdera al 100 per cento e poi ai bassi perde poiche l'aria in entrata e troppa
     
  5. TAZ318is

    TAZ318is Kartista

    136
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.072
    323ci e46-316 m10 e30 asi
    perdeva si e non poco ma è una cosa che succede a tutte le auto non solo alle bmw è una cosa naturale...senti per quanto riguarda il tornato devi rivolgerti ad un negozio specializzato in tuning...un altra cosa non sono tutti uguali ma sono di vario diametro a seconda dell auto in cui andà montato a me monta un 60-65..dovrebbe essere la stessa cosa per te cmq prima di acquistarl misura il diametro del tubo in cui andrà inserito..nel caso non lo trovi dimmelo che cerco io di aiutarti magari facendo un ordine tramite uno shop che li vende nella mia città
     
  6. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
    Reputazione:
    -30
    528i Automatica Steptronic
    Ok grazie :lol:
    provo a fare una ricerca su Ebay.
     
  7. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ma quel kit della K&N non era progettato appositamente per motori con cilindrata massima di 1,8 litri?
    Ne hanno fatto anche una versione per motori più grandi?

    E poi, il "tornado" non sarebbe quella sorta di tappo di lamiera svergolata che viene montato nel collettore d'aspirazione con la pretesa di modificare e migliorare il flusso d'aria? (a mio parere una grande idiozia)
     
  8. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
    Reputazione:
    -30
    528i Automatica Steptronic
    :rolleyes: Sinceramente non saprei quale sia questo "tornado", ma come dice l'amico sembrerebbe che dia il 10% in più :-k
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    +10% filtro dell'aria
    +10% tornado

    Che barboni gli ingegneri delle case automobilistiche che non ci pensano a queste cose! :lol::mrgreen:
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    domanda perchè non un CDA?
     
  11. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Questa è l'unica modifica sensata che prevede l'eliminazione della scatola del filtro!
    Peccato per il costo!](*,)
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    e poi come suona!
    Dovevi sentire l' M5 con 1 CDA per bancata che c'era al raduno di Modena...
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    il CDA ha (oltre il costo) il problema del tiro aria...volevo metterlo ma sulla mia tira aria calda
     
  14. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    se losistemi come si deve con il tubo di presa dell'aria posto per prendere aria da fuori il vano motore non e vero che non va anzi e l'unica soluzione che puo dare prestazioni e niente altro
     
  15. TAZ318is

    TAZ318is Kartista

    136
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.072
    323ci e46-316 m10 e30 asi
    su ebay non credo lo troverai...
     
  16. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    :lol::lol::lol:#-o

    Ragazzi tornate sulla terra vi prego...:rolleyes:
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.153
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E pensa se a questo ci abbini anche il magnetizzatore di carburante e la resistenza similchip.
    Oh, son 60/70 cavalli che vengon fuori come niente.
    Si favoleggia che qualcuno abbia avuto anche Varenne nel motore per qualche ora.
     
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  19. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    :lol::lol::lol:
     
  20. TAZ318is

    TAZ318is Kartista

    136
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.072
    323ci e46-316 m10 e30 asi
    allora non è proprio quello ma l effetto è lo stesso...scordati che avrai 20 cavalli in più è una cavolata un altro po non li hai cambiando parti meccaniche figuariamoci con un pezzo che modifica l aria in entrata...dai i dati della tua auto e vedi se è compatibile per quanto riguarda la grandezza...avrai semplicemente più ripresa abbinata all allungo dato dal k&n..avrai di conseguenza una macchina completa...il prezzo è davvero ottimo
     

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