bmw 330 d f31 qualita' e assistenza che fine hanno fatto ? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw 330 d f31 qualita' e assistenza che fine hanno fatto ?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da dobermann2008, 7 Novembre 2013.

1. dobermann2008

dobermann2008 Kartista

152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    Circa un'anno fa' ho acquistato una bmw 330d touring f31 nuova,
    la macchina ad oggi ha percorso 24.000 km.
    Motore e cambio sono a dir poco eccezionali, per prestazioni, erogazione e potenza,
    la stessa cosa non si può' dire della qualità' delle sospensioni,
    inizialmente (i primi 6/7000 km.) andavano discretamente,
    successivamente si sono scaricati al punto di compromettere la sicurezza di marcia.
    Alla bmw inizialmente il collaudatore non riscontrava alcuna anomalia,
    successivamente, dopo vari reclami, e' stato ammesso il problema,
    concordando la sostituzione dei quattro ammortizzatori, in garanzia.
    Ad oggi, dopo un mese e mezzo , non sono ancora arrivati (a Monaco ne sono sprovvisti)
    Nel frattempo e' stata sostituita la seduta in pelle del sedile anteriore sx perché' consumata
    e sono in attesa della sostituzione del bracciolo della porta sx (deformato) e della guarnizione
    esterna dei vetri laterali.
    Cosa dire, se non fosse per le prestazioni l'avrei già' venduta.

dobermann2008.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2013
  2. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Azz brutta storia... La mia ha poco più di 5000 km ma il livello qualitativo riscontrato è decisamente inferiore alle aspettative... Quindi capisco la delusione che ti porterebbe a cambiarla se non fosse per le prestazioni... A me basta il climatizzatore a volte per farmi pentire dell'acquisto... Poi scendo e la guardo e mi passa... ;-)

3. dobermann2008

dobermann2008 Kartista

152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    riguardo il condizionatore, oltre ad essere inefficiente, ha anche la ventola rumorosa !!!!

il tipo di vernice, nonostante siano passato tanti anni dall'ultima bmw posseduta,

non e' cambiata, rimane sempre delicatissima !!!!

dobermann2008.

4. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    adattative, normali o Msport?

5. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    E mi preoccupa anche il discorso della pelle... già [MENTION=48876]Allanto[/MENTION] ha avuto problemi con la pelle (la stessa mia tra l'altro) praticamente da nuova... adesso mi dici che dopo 20.000 km ti hanno risellato il sedile guida.... speriamo bene...

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    alcuni problemi possono anche starci, specie nei primi modelli.......anche se comunque denotano scarsa attenzione alla qualità ormai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

quello che è assurdo è che dopo un mese e mezzo non sono arrivati ancora gli ammortizzatori......mica stiamo parlando delle sospensioni di una Zonda

mi viene il dubbio che la concessionaria sia negligente e che abbiano dimenticato di fare l'ordine, perchè un mese e mezzo è assurdo davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. dobermann2008

dobermann2008 Kartista

152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    le sospensioni sono della sport, ad ogni modo quando me le sostituiranno il problema si ripresenterà' e a quel punto opterò' per dei Koni o Bilstein.

non trovo giusto che su una macchina che costa 63.000,00 euro di listino si debbano fare queste scelte !!!!!!!

dobermann2008

8. Vincenzokr

Vincenzokr Collaudatore

276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    bmw 330 d f31 qualita' e assistenza che fine hanno fatto ?

Base, sport, luxury o modern sono tutte uguali come sospensioni. Ancora peggio, quindi, tutta questa attesa...

9. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Davvero strana questa faccenda delle sospensioni, non ho mai sentito questo problema su nessuna delle BMw che abbiamo avuto in famiglia (ormai otto). Anzi, mi hanno sempre stupito per la loro consistenza anche dopo chilometraggi elevati. Probabilmente un difetto costruttivo, anche se in effetti un'attesa di un mese e mezzo è inconcepibile.

10. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si, anche io sono un po stupito, la vecchia dopo 200.000 km ancora andava egregiamente..

ma cosa riscontravi? sottosterzo? macchina che saltellava?

11. dobermann2008

dobermann2008 Kartista

152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    Rispondendo a quattro1971, la questione sospensioni/molle per me' non e' nuova,

nel 2003 acquistai una bmw 330d touring (204 CV) ordinata con assetto M TECHNIC,

per evitare saltellamenti vari dovetti comperare 4 molle Eibach.

per chiccol la bmw in oggetto oltre a ondeggiare vistosamente, con conseguente perdita di aderenza,

ha anche problemi di ritorno della sospensione in estensione sul posteriore.

andando a spasso la macchina sembra perfetta, non appena si conduce una guida sportiva vengono immediatamente

a galla i difetti.

dobermann2008

12. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    perfetto era una mia curiosità, xkè io ho notato grossi problemi di stabilità nella mia.. ma è proprio la configurazione delle sospensioni che preclude la possibilità di una vera guida sportiva.

certo ke se l'ammortizzatore saltella, sicuramente deve essere scoppiato..

e tornando alla parte iniziale del tuo post.. secondo me non hanno fatto l'ordine, perchè di solito un pezzo come quello ha un tempo di consegna di 2 / 3 giorni

13. dobermann2008

dobermann2008 Kartista

152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    ho appena sollecitato la concessionaria, ci sono problemi con il gestionale !!!!!!!

vi terro' informati !!!!

dobermann2008

14. Toscano Classico

Toscano Classico Kartista

55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    mio padre questa estate (luglio) ha avuto problemi con le sospensioni con la sua 530D, il pezzo di ricambio è arrivato a Settembre...... pensavo fosse stato un caso sfortunato

15. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    MA il caso di agosto mi pare normale... con la chiusura dei magazzini ricambi

16. Allanto

Allanto Kartista

63
    0
    14 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    320d F31 xdrive
    Ciao! Riguardo la pelle del mio sedile lato guida, dopo 15gg circa dal ritiro della vettura, notavo una anomala usura a livello del bordo fianchi del sedile (sportivo quindi più avvolgente). Nel mio caso specifico, la conc e poi l'ispettore BMW, notarono subito che la causa era il montaggio errato della pelle del sedile (sic!) cosa a loro dire "inusuale" in casa BMW. Bene, ho lasciato la macchina una giornata per la completa sostituzione della pelle. Ad oggi dopo 10000km circa tutto perfetto. Vedremo per quanto tempo!!

17. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Visto ora il tuo post...sono davvero contento che almeno il calod di qualità non l'abbia percepito solo io.

Ieri ho fatto una 250km circa con una F31 320d sport quasi full optional mancavano solo la pelle e l'automatico.

Allora premetto intanto che una E91 con i 18" era meglio sia a livello di compattezza su strada che si qualità, ne sono sceso davvero indifferente.

I diffetti che hai scritto tu credo che su quella di ieri non tarderanno a venir fuori...dal 184cv mi apettavo una grinta decisamente differente (quella che avevo io ieri ha su i 19) inoltre a livello comfort sempra un gradino sotto soprattutto per le lamentele degli occupanti dietro.

Guardavo la qualità dei braccioli porta penosa, davvero plasticaccia, il rivestimento delle porte è molto rivido anche se morbido non i ha assoluatente un senso gradevole al tatto.

Posso dire che gli specchietti sono giganteschi e non vi nascondo che talmente impallano la vista che girando ad un incrocio non avevo neanche visto due pedoni un signore con una bimba.

BMW mi sta deludendo parecchio e non è la prima volta che lo dico...

Ho apprezzato molto il navigatore prof da 8.8 e l-drive, per il resto abbastanza deluso. Motore eccellente si ma ci va cmq l'8 marce automatico.

Bella esteticamente ma alcune cose non sono davvero all'altezza di un marchio come BMW o meglio come BMW faceva nella generazione precedente.

Anche il design della plancia cmq usandola per quei km devo dire che buttandoci l'occhio più volte su stanca in fretta e la parte centrale delle Bocchette e la parte sopra il devio luci pare fatta davvero a casaccio. Per non parlare poi del tunnel tutto rigido...da ieri ho finalmente appurato che la E91 a qualità e sensazione di guida era a mio avviso migliore.

18. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: bmw 330 d f31 qualita' e assistenza che fine hanno fatto ?

Il problema specchi l ho avuto pure io.. il primo giorno ad un rotonda ho rischiato di aprirla in 2 xke nn ho visto una macchina..

Il resto che hai elencato è storia già nota,

Siamo tutti delusi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

19. dobermann2008

dobermann2008 Kartista

152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    questo grande calo di qualità' e' percepibile anche su altre bmw,

mio fratello e' appena riuscito a vendere (svendere) una x5 4.0d del 2010 con soli 40.000 km,

cosa dire, il sedile guida pareva avesse 100.000 km sostituito per uno scollamento,

motore come al solito eccezionale anche se sono state cambiate le turbine,

assetto "saltellante" particolarmente per i passeggeri posteriori.

quando scendevo dal mio precedente suv e montavo sulla x5 mi faceva "tristezza"

dobermann2008

20. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Secondo me siete un po' esagerati...se dovessi fare un appunto mi riferirei alla carrozzeria, in quanto noto che si creano aloni dopo aver rimosso gli insetti anche dopo pochi giorni di "degenza" (la mia è alpin weiss), ma il carrozziere ha detto che con col polish andranno via, inoltre ho riscontrato un disallineamento della porta guidatore che dovrò far controllare in conce; per il resto secondo me la macchina è ben costruita e funziona egregiamente!

Condividi questa Pagina