volevo chiedervi una cosa,è normale che la mia z3 coupe in 1500 km si sia mangiata piu di mezzo kilo di olio e mi è toccato rabboccare.olio 5-30
mmmmmmmmmmm. normale che alcuni 3.0 231cv (mio incluso si mangino quel mezzo kg/kilo d olio ogni 3k km...mezzo kg in 1500km sarebbe la normalita', ma io la terrei sotto controllo.
ma sono l'unico allora che da tagliando a tagliando (tra i 9 e i 10mila km) NON ho rabboccato una goccia di olio?
in tre con geno. ma o mettete olio piu' viscoso, o appunto siete mosche bianche. anche in bmw mi dicono che mangia olio sto motore...boh...io non lo sto tenendo sotto controllo, quindi non so bene..venerdi vedo.
Io ho messo lo Shell Helix Ultra AB 5W-30 il 02.02.08, l'ho controllato sabato scorso per la prima volta (tanto per cambiare stavo ricaricando la batteria, mi venisse la voglia di cambiarla) ed era ancora al massimo. C'e' da dire che non la uso molto e ho un'andatura da pensionato.
anche quello influisce certamente. io non ho andatura da pensionato. ma ad esempio nemmeno geno, e a lui non beve olio. c'e' altra gente, come mi sembra bolletta (che tiene l auto come na reliquia) che comunque denota necessita' di rabbocco. quindi e' una cosa abbastanza normale.
Ho un motore diverso ma in 6 anni non ho mai rabboccato un filo d'olio.Sempre messo il Castrol con la gradazione riportata sul vano motore.
motore differente Giulio. anch io ho avuto il318, e mangiava pochissimo olio. poi dipende anche l uso che si fa...adesso la mia ex auto e' in mano di persone che spesso vanno in montagna, il resto fanno autostrada a 160...il consumo e' sensibilmente aumentato (ma roba di 2/3etti sui 10k km)
nemmeno io ho un andatura da pensionato, c'è da dire però che l'auto la uso poco ma per quel poco che la uso la SFRUTTO io però metto un 5W40:wink:
Io su nessuna BMW ho mai rabboccato una goccia di olio che sia M o no! Tranne su un 530 V8 e34 che aveva mio papà anni fa...però aveva raggiunto 350.000 km e tirava ancora come un treno sia lui che l'auto!:wink:
no era nera...il mio nick di là era clioRSsport:wink: sti caxxi 3 M3,complimenti a te e anche al lavoro che ti permette questi lussi
il meccanico dice che è normale che questi motori consumino abbastanza olio,bisogna starci un capellino piu attenti.prossima settimana,freni anteriori nuovi e silent blok ruota sinistra nuovo.il primo lo pago io il secondo no.
dopo 400 km circa ho ricontrollato,e ho dovuto riabboccare di nuovo,non molto ma ho dovuto riabbocare,ilmeccanico dice che è normale su questi motori,ma mi sembra eccessivo,sarà colpa,dell'olio selenia 5-30 che è veramente una *****!!!!?????nn perde una goccia,puo darsi che lo bruci,come faccio a vederlo???
scusami gado, hai una macchina splendida e lesini sull olio? metti qualcosa di decente, il mobil con la gradazione che ti aveva consigliato alonsa. oppure ti fai un service oatc in bmw e ti metti con 135 euro il castrol. e ricontrolli. non e' normale che tu debba aggiungere ogni 500km. la macchina te ll avevo detto era stata ben sfruttata, ma pure la mia per 30k km non ha avuto semplice andatura da vergine..pero' allo stesso tempo il 3.0 bmw e' un bel mulo...strana sta cosa. controlla al piu' presto!