aiuto mi si è rotta la radio....becker monoblocco ....non si accende più....sono andato allora allos fascio e ho rimediato un'altra radio bmw ma del modello precedente (la mia bmw è un restiling del 2001) ed è fatta a due pezzi....ed in più ha anche la funzione del radiotelefono... domanda: la mia aveva un attacco...quella che ho preso ne ha due....posso adattarli?? come?? che dev fare??? è da un mese che sto senza radio....non voglio mettere altre se non quelle originalì ed a modico prezzo..sono disposto a comprarne una se siete disponibili.... Amore e Psiche
Si può fare. Stasera se riesco, ti dico come. Esiste comunque il cablaggio BMW sia per lo spinotto grande (pin tondi ->piatti) sia per collegare il MID (il display che ha il tastino del telefono che se non ce l'hai non funzia :wink:).
Magari...che la macchina ce l'ha il meccanico e quell'imbecille mi ha detto che non si può... e se mi dici pure dove potrei torvare il cablaggio.... grazie infinite...
non voglio cambiare!!!! voglio la radio bmw......e ditemi come devo fare per favore!!!! puccio perchè non ti vendi la tua??? monoblocco becker mi raccomando.... spadiz???? mi dai quel consiglio per favore???
Sul pc dal quale scrivo non ho la possibilità di aiutarti, se hai pazienza, stasera vedo se riesco a darti le info che ti servono...
la mia non la cambio perché è leggerissimamente complicato togliere il navi, l'amplificatore hk top hifi, l'MK nel bagagliaio, il modulo tv e tutto. se avessi una smplice autoradio come la business o anche la professional, avrei già cambiato :wink:
giustissimo, magari un bel monitor 7 pollici, con lettore divx, mp3, wma, ingresso usb e in macchina ti ritrovi ad avere l'impossibile, consiglio caldamente un bel jvc avx800!!!!
l'unico problema che se hai il quadro high (o come cavolo si scrive)perdi tutte le funzioni del bc ossia(consumi,medie,tempi,)
Ho dei dubbi sul fatto che l'operazione sia fattibile facilmente... Bisognerebbe sapere se la tua vecchia radio ha i pin tondi o quelli piatti. La questione si divide in tre casistiche: 1) Se sono piatti e la radio che hai recuperato li ha tondi non esiste l'adattatore (a meno che non ti cimenti tu in un ricablaggio completo del connettore di collegamento). 2) Se entrambe sono con pin piatti il problema è quasi risolto, basta il kit posmontaggio mid (un connettore con 4 fili avvolti su un nastro 12V,12V sottochiave, massa ed i/k-bus), quest'ultimo serve a far comunicare il mid (il display sotto) con la radio sopra e, se hai altri dispositivi (telefono veicolare o BC ampliato con quadro high) con il bus della macchina. 3) Se l'auto ha il connettore con pin tondi e la radio li ha con i pin piatti oltre al cavetto del punt 2 ti serve il cavetto dadattatore da pin tondi a piatti. A te la palla, in base a quello che ho scritto sopra si procede poi all'approfondimento ulteriore della situazione :wink:
devo essere onesto.....non ci ho capito una mazza....ho portato comunque la radio a fare un preventivo di riparazione....la prox settimana me la danno....sapro di che morte morire.....se non la dovesssi riparare faccio le foto agli attacchi (io li chiamo cosi...pensa come sto...) e ti rimando la patata bollente a te.... Grazie per la collaborazione e la gentilezza....
De nada. Intanto se guardi gli "attacchi" della tua radio, guarda sotto, sono gli unici due che puoi trovare dietro all'autoradio:
ma scusate, io davvero non capisco, e prego di perdonare il mio essere "incudine"..porti a riparare un'autoradio che ha valore zero spendendo magari 50-100 euro quando con pari spesa o poco più hai qualcosa di diametralmente superiore.. ok l'estetica, ma capisco fosse il navi 16:9..
Boh, a volte l'estetica prevale sull'aspetto funzionale. In effetti, tutt'ora quando salgo sulla vecchia Micra della moglie e mi ritrovo la mia cara Sony che avevo sul Gof IV riscontro una qualità del suono sensibilmente superiore rispetto al BMW...senza contare la possibilità di leggere correttamente gli mp3, i tag, le catelle ecc.ecc. :wink:
ebbene si, l'estetica è importante, quella originale si integra perfettamente, senza contare lo sportellino che rende la modanatura una linea continua e che rimpiangerò quando finalmente monterò il navi quella radio è musica per gli occhi in effetti con l'impianto di serie suona meglio da spenta... ma se devo essere sincero detesto le radio che girano ai giorni nostri, sembreano copertine di un fumetto della marvel... devo ascoltarla la radio, mica illuminarci l'abitacolo...KAKKIO e vi dico un'altra una cosa io ho smontato le portiere, insonorizzato le casse dei medi con dei fogli bituminosi (compertura integrale, un lavoraccio) ho sostituito i medi e tweeter, ho eliminato il fronte posteriore, ho messo un bel sub attivo nel bagagliaio (per ora è provvisorio ma ne realizzerò uno per la sua apposita sede) e quella ciofeca di radio di serie suona meglio di quanto mi aspettassi, anche grazie alla meravigliosa acustica della e39
io pur di non mettere un'aftermarket GIURO andrei in giro con la radio originale rotta, in silenzio ognuno ha la sua testa... la mia è proprio di coccio