Ciao a tutti. Ho una E39 con un problema al clacson, che non suona più, ho già controllato i fusibili ma sono ok. Non è che qualcuno sa dove è situato il clacson nel vano motore ? Vorrei dargli un'occhiata. Grazie !
viti allentate nella zona del airbag . oppure anello airbag sotto volante con cavi ib corto "a volte si accende la spia airbag " o semplicemente trombe andate
risposta seria: ho avuto lo stesso problema. le trombe sono due, quindi escluderei che si brucino contemporaneamente... a me si erano ossidati i contatti del rele: togli il portaoggetti inbasso alla sinistra del volante. premi il clacson e sentirai un rele scattare, lo individui e lo cambi. occhio che sia uguale... a me era lui...
che vuoldire? il ,il mio sta facendo una cosa strana dopo aver sterzato ritornando in posizione normale non mi suona più, risterzo ecc.. e suona di nuovo?!?
anello airbag dietro al volante con cavi rotti ! oppure vite del multifunzione staccata che se ne va a spasso dentro al volante
Salve a tutti, posto qui in questa discussione perchè a me succede il contrario.......suona sempre. In pratica ieri in mezzo al traffico la mia e39 del 2003 siè messa a suonare da sola e non la smetteva. Ho dovuto togliere il fusibile. Qualcuno mi saprebbe dire cosa cavolo sarà successo???? E poi mi sono accorto che lo specchietto destro quando innestavo la retro si abbassava automaticamente adesso non lo fa più. Ultima cosa...i finestrini non scendono automaticamente con un tocco. Devo tenere pigiato se lascio si fermano......misteri della BMW... Grazie e aiuto.
per il clacson potrebbe trattarsi della linguetta nel disco del volante..falla vedere ad un elettrauto.. il problema allo specchietto è da imputarsi al modulo che si trova nello sportello passeggero e che comanda finestrino e specchio.. hai cambiato la chiave? la discesa-salita dei finestrini in modalita' confort si attiva via obd..però se prima lo faceva è strano che adesso non lo faccia più.. ecco perchè penso alla batteria o la chiave .... sono tutte cose connesse tra loro...... abbiamo delle auto ipertecnologiche che hanno vita propria!!
Grazie per la risposta. Il problema era il fusibile n. 38, ieri lo avevo tolto per il fatto delle trombe che non la smettevano ed evidentemente il fusibile in questione "comanda" la discesa automatica dei finestrini, lo specchietto, i tergicristalli, l'idroguida (lo sterzo era piu duro) e la chiusura automatica delle porte dopo avvio autovettura. Oggi ho rimesso il fusibile e....tutto a posto. Per le trombe infatti sterzando si sente qualcosa che tocca; pensi che non può essere un lavoro fai da te solo elettrauto??? Tutorial in merito esistono?? Grazie ancora.