330cd full, l'ho trovata!...confermate l'acquisto?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Prometeo, 4 Ottobre 2008.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il volante M si rovina guardarlo.
    Il mio da 78 mila km a 130 mila ha avuto una decadenza impressionante.
    Suggerimento: prova a procurarti le ultime 7 cifre del telaio ed inviarle ad atd, magari se ha tempo ti svela se i km sono ok.
    Cmq se la macchina avrà la gar. premium selection vorrà dire che è un 'auto conosciuta dalla conc.Bmw Italia e che i tgl. sono stati fatti e i km sono quelli.
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    io continuo a dire che il sedile aiuta a far sorgere giusti dubbi, ma non è la certezza di inculata.

    se il precedente proprietario era uno da 120kg che faceva il postino???? sai quanti sali e scendi???
    fai controllare tutto, e che sedile e fari siano solo giuste pulci nell'orecchio
     
  3. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    forse si erano bruciati un po' troppi led e con quello che costano quei fari nuovi il vecchio prop. ha deciso di metterli su pre :mrgreen: magari sono pure aftermarket...
    ma l'autoradio c'e' ? la plancia dove sta la cd business dalla foto sembra chiusa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2008
  4. Prometeo

    Prometeo Collaudatore

    258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    si, c'è un'autoradio SONY "normale" che non si vede nella foto, è dietro alla razza del volante. Mi stò leggendo un po' di topic per capire come fare a collegarla ai comandi al volante, visto che ci sono...

    Per i sedili...a giudicare dalla scarico Remus, da un adesivo "tribale" che ha sul lunotto posteriore e a detta anche del venditore, il proprietario precedente era un ragazzo molto giovane...magari si vestiva in modo strano, con borchie, cintoni, fibbie o chissà cos'altro e i sedili hanno questi segni di usura per questo motivo.
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se ha lo scarico remus ha la centralina mappata al 99%.
    L'hai provata su strada? Te ne accorgi subito se è mappata o modulata..
    Cmq non è un male ma nemmeno un bene, va detto.
    Prova a risalire al vecchio proprietario, facci una chiacchierata, per capire che tipo è, che uso ne ha fatto etc.
     
  6. Prometeo

    Prometeo Collaudatore

    258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    Allora...l'ho provata ma...non avendo metri di paragone mi è sembrata anche meno "spinta" di quanto pensassi...
    In 2, metto in seconda, scendo a 2000 giri e metto giù il piede, tirando tutta la seconda...a tirare tirava...ma di perdite di aderenza neanche l'ombra...forse per "colpa" delle gomme 255 dietro?

    Forse aveva un modulo aggiuntivo e l'ha tolto...?
    io comunque metto subito-subito il cntech. :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2008
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    In 2° a 2000 giri tutto giù da orig. non è molto cattiva, lo diventa un pò più in alto, ergo sembrerebbe originale.
    Ti consiglio una rimappa a modo più che il modulo, ma son gusti personali.
    Estendi la garanzia a 24 mesi, visto che la compri in Bmw stai un pò più sereno.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si da originale il 330cd non sembra cammini tanto...
    Quando metti il cntech ti rendi conto che non rimappare è come avere una gnocca davanti nuda e non potersela bombare.
     
  9. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    guarda io ho sentito cose sulla bmw (intesa come concessionario) da rabbrividire. un mio amico mi ha praticametne giurato ke la bmw di un suo amico l'ha data indietro alla bmw ke aveva tipo 180mila km e gliene hanno tolti 100mila e poi hanno kiamato il vecchio proprietario x dirgli tutto ciò, così in caso il nuovo proprietario lo contattasse lui poteva confermare gli 80mila km. cioè, io cn tutto ke è uno ke conosco e ke mi ha assicurato ke è tutto vero nn ci credo lo stesso... ma cmq nn mi stupirei.
     
  10. Prometeo

    Prometeo Collaudatore

    258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    Mi piace il paragone di Muccio :razz:
    Però il cntech costa meno e "spreme" meno l'auto, comincerei con questo e poi quando e se vorrò montare anche turbina maggiorata, filtro e altre modifiche allora la rimapperò...passando il cntech sulla Focus di mia moglie.:wink:
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Questa è una caxxata, scusami.
     
  12. Prometeo

    Prometeo Collaudatore

    258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    Pensavo di prendere il crpro-2...potendo quindi gestire i diversi parametri...la rimappa mi sembra più invasiva, penso sempre a possibili problemi per la prossima revisione o in caso di incidente (SGRAT)

    A parte questo...HO SENTITO NUOVAMENTE LA CONCESSIONARIA e ho la scansione del libretto:
    - i fari li ha voluti così il primo fra i 2 precedenti proprietari, a suo gusto
    - l'auto risulta immatricolata proprio il 12/2004, i cavalli sono quelli, l'omologazione euro 4 è presente...non vedo insomma anomalie...ma non sono certo un esperto, lo ammetto tranquillamente.
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    io la prenderei.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io vedo dubbia la storia dei fari dietro...
    Secondo me ha preso una picconata e ha montato i primi fari che trovava allo sfascio.
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A parte i fari non a led, il sospetto su 2 proprietari con cosi pochi km fa pensare male: manda un pm ad atd1963 e fatti svelare i misteri.
    Inoltre lo scarico Remus non lo monta certo il dottore per andare al lavoro, poichè è risaputo che un terminale su di un diesel non serve a nulla.
    Potrebbe aver sbattutto in retro con colpa ed aver distrutto fari e terminale, quindi sostituiti con un Remus( che immagino costi meno dell'orig.) e i fari non a led.
     
  16. Prometeo

    Prometeo Collaudatore

    258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    OK, PM inviato...comunque l'ipotesi "botta" è plausibile...
    La "storia" in teoria è questa e si svolge vicino Roma, a Viterbo, e la racconta la concessionaria NATILI, di cui ho letto SOLO cose positive online.

    Un tipo sempre di Viterbo, del 1943, compra l'auto al 12/2004, probabilmente la compra per il figlio che la modifica perchè sembra sia uno a cui piace modificare tutte le sue auto.
    Monta quindi scarico remus (diciamocelo però che i 2 cornettini mosci verso il basso fanno pena...) e i fari a lampadina.
    A metà 2006 fa il tagliando a 21.000 km sempre da Natili.
    Nel 2007 vende l'auto ad un ragazzo sempre di Viterbo, che ora l'ha venduta a Natili, a 60.000 km.
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Storia credibile, a parte l'involuzione dei fari a led...
    E' come avere i cerchi in lega e montare le borchie di platica...
    Attendi il placet di Atd e in bocca al lupo!
     
  18. D€vil

    D€vil Collaudatore

    345
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    ma dite davvero che il 330CD originale...(non mappato o modulato) non è "gran chè"??? non entusiasma??..ho sempre creduto che questo motore fosse tra i migliori x le sensazioni che "sprigiona",,,mi fate cadere un mito!
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non è così...
    L'ho avuta originale ed è imparagonabile ad un 320d, poi l'ho mappata "leggera" e va da paura, ( ndr: per mia scelta non l'ho mappata con una grande coppia a 1500/2000 giri, quindi in basso non si accende l'albero di Natale come capita a chi ha il cntech pro 2 ( Muccio docet :mrgreen:)).
     
  20. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Secondo me l'unica storia plausibile oltre a quella del botto è che ha scambiato i fari led con quelli normali di un amico prima di cambiarla. Anche io conosco uno che ha sostituito i fari con le frecce bianche di una e46 pre-rest prima di cambiarla per fare un favore ad un amico che le aveva arancioni.
     

Condividi questa Pagina