problemi con la benzina | BMWpassion forum e blog

problemi con la benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da marcobomba72, 15 Ottobre 2008.

1. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    Help me!!sono incappato in un brutto problema penso,mi sono fermato a fare rifornimento di gpl alla mia signora...e quando volevo ripartire nulla il vuoto nel senso che a benzina non ne vuole sapere di partire](*,),sono rimasto di stucco perchè e sempre andata alla grande al primo avvio benzina poi superati i 2000 g\m in automatico a gas.
    Fortuna che partendo direttamente a gas la macchina va bene..
    Mentre se cerco di partire solo a benzina niente si avvia per 2 secondi poi si "imbratta" e si spegne.
    Che potra essere???
    a voi le risposte.....grazie:razz::razz:

2. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    Un mio amico ha avuto lo stesso problema, domani lo sento e gli chiedo che soluzione ha trovato...

Comunque sei fortunato, a me parte SEMPRE a benza e poi passa a gas... Io sarei rimasto a piedi :(

3. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    Grazie attendo tue nuove,anche perche sono in vacanza per 1 settimana in umbria e mi è capitato con tutta la famiglia al seguito...

4. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    oggi sono passato da 1 concessionario bmw service,il quale dopo una virtuale visita senza neanche collegare il pc sentenzia che il motorino della benzina rotto (questo dando due colpetti sotto il serbatoio!!!sarà giusto??

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    pompa carburante interrotta o bloccata !

6. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    a bella non l'ha mica detto...sai mi a trattato non tanto bene..forse dire sufficiente e tanto....qual'e' la differenza...

7. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    se si accende borbotta e si spegne manca pressione benzina non c'è altra alternativa...

8. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    Esatto fa praticamente cosi',quindi l'unica alternativa e la sostituzione??

9. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    dipende da cosa possa essere il problema, le possibilità son 4
    1. pompa benzina guasta, ma solo se arriva corrente allo spinotto
    2. non arriva corrente al cablaggio, testabile nel portafusibili
    3. relè guasto
    4. immobilizer guasto

sarebbe da individuare prima i primi 2 punti e poi seguire col terzo e quarto

10. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    eccomi qui...aggiorno il post...ho provato con un tester i 2 spinotti dove e montata la pompa della benzina...e li la corrente arriva...12v.quindi non e un problema di relè o elettrico.
    Ho smontato la pompa dal serbatoio..e l'ho provata con il tester ma il risultato e che è interrotta...nel senso che non da nessun segnale...allora la provo con la batteria..e non va..ancora..provo a girare con un giravite piccolo le giranti piccole ed ecco che gira alla grande..ma dopo un po di attacca e stacca non riparte +.
    Ho smontato solo la pompa per vedere di che marca è.
    Bosch BH 0580 453 053,qualcuno sa dirmi dove procurarla??qui in italia?
    esiste forse qualche marca che si puo' adattare?
    Grazie in anticipo....

11. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    da qualsiasi ricambista prendi l'originale e non credo esista un alltra marca

12. rustynail

rustynail Aspirante Pilota

9
    0
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318is
    Anke a me la pompa tempo addietro è andata, ed è stato triste xkè non vado a gpl
    Comunque la pompa nuova costa un botto e se ti serve tamponare il problema va bene qualunque pompa di una macchina a benzina, ovviamente devi smontare quella vecchia dal supporto e bloccare quella nuova con del filo di ferro o meglio con delle fascette... ma è solo una soluzione temporanea ed economica finkè non trovi la pompa in sostituzione.
    Dimenticavo, attento ad eventuali problemi di pescaggio e a rispettare le polarità della pompa che se ricordo bene ha il faston positivo piu grande del negativo.
    Io ho utilizzato una ex fiat uno... su un 318is, e salvo il problema di pescaggio andava una bomba!

13. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    Eccomi qui,ho girato diversi autoricambi e quella originale bosch costa scontata 185 euro...allora sono andato in negozio di autoricambi di un mio amoco e abbiamo perso un po' di tempo per cercare una pompa adatta e siamo rimasti su una di marca sidat codice 70408 adatta a varie fiat + coupe 2000 e diverse auto di grossa cilindrata..abbiamo inoltre visto la pressione di esercizio che come la bosch deve essere di 3,5 bar..
    Cmq l'ho presa insieme ad un gommone di fissaggio comprato a parte con il costo totale di 80 €.
    Ho dovuto fare alcune modifiche per montarla nel suo alloggio originale,ma tutto fortunatamente e andato alla grande...l'ho rimontata nel serbatoio e vi dico che va una meraviglia..
    Con poca spesa ho risolto un grosso problema.
    P.s. cmq per controllare perfettamente se arriva la corrente,bisogna staccare i due spinotti e con il tester controllare quale e quello che arriva la corrente a quadro girato...Bene quello và e del livello del carburante....l'altro se lo misurate non arriva corrente ed e quello della pompa.
    Per misurare quello bisogna fare un giro di motorino di avviamento..solo allora arriva corrente se tutto e ok!!
    Ho scritto queste delucidazioni perchè per me non mi era abbastanza chiaro...
    Grazie

14. knoxoverstreet

knoxoverstreet Aspirante Pilota

30
    0
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Cabrio
    Mi intrometto nella discussione, sperando di fare cosa gradita:
    Anch'io a casa ho una vettura equipaggiata con impianto GPL (non si tratta della mia 320 ma è la macchina del daddy) e penso di aver avuto lo stesso problema, anche se con conseguenze meno evidenti.
    In sintesi, col gas la macchina andava (e va) benone... con la benzina aveva dei "vuoti di potenza" (dico questo perchè della cosa mi sono accorto in marcia in autostrada nel momento in cui la combustione ha commutato automaticamente per essersi esaurito il gas).
    Vi dico questo: se il problema (per così dire) è lo stesso che ho avuto io, non preoccupatevi: sono solo un po' intasati gli iniettori della benzina.
    La dinamica è semplice: percorrendo molti e molti Km solo a gas (è ovvio), sugli augelli della benzina restano dei depositi grassi e perciò "non volatili" che ostacolano il passaggio del carburante quando si tenta di far riandare la machina a benzina. Tutto qui.
    Il rimedio? semplicissimo: un flacone di STP disincrostante (o simili) in 20€ di benza (un pieno intero diluirebbe troppo il solvente. che non avrebbe la srtessaefficacia) e camminare un po' a benzina.
    Spero di essere stato d'aiuto. Ciao a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2008
  15. SpaceSpy

SpaceSpy Kartista

88
    0
    20 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320i
    Ho avuto lo stesso problema, due anni fa. Pompa della benzina andata. Pompa nuova (la stessa che avevo io) + lavoro = 180 euro.

16. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    Grazie,anche a me ogni tanto ho dei vuoti di potenza a medi regimi,penso sarà il tuo stesso problema,provero' con il disincrostante stp come dici tu.
    saluti

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Probabile sia la pompa benza come datto anche da altri,nelle car a gas avvolte succede,non per colpa del gas,ma del padrone che la usa troppo poco a benza.IMHO

Condividi questa Pagina