Piccoli scricchiolii: forse ho capito cos'è... | BMWpassion forum e blog

Piccoli scricchiolii: forse ho capito cos'è...

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Balbo, Oct 17, 2008.

1. Balbo

Balbo Kartista

63
    1
    Oct 16, 2008
    320d touring '07
    Avendo ritirato la macchina solo una settimana fà, non ci avevo fatto caso subito, poi ho notato che soprattutto "a freddo" si sentivano dei piccoli ma fastidiosi scricchiolii di plastica nell'abitacolo, soprattutto su asfalti non lisci...

Oggi ho fatto un "test comparativo" col 320d di un mio amico, e mentre sulla sua non si sente nulla di nulla, sulla mia effettivamente lo scricchiolio si sente...

Ho appurato che viene dalle 2 porte anteriori...

Quindi, abbiamo provato ad abbassare i finestrini, e come per magia basta abbassarli di 10-15cm e il fastidioso rumore scompare del tutto, e regna il silenzio nell'abitacolo...

Vi è capitato a voi una cosa simile? Sulla mia precedente vettua (opel astra 5p) mi era capitato, e me l'avevano sistemato registrando il motorino elettrico degli alzavetri...

Credo (e spero) che sia una cavolata del genere anche sulla mia bmw, anche perchè in effetti è abbastanza inconcepibile dover convivere con degli scricchiolii su una macchina del genere... :rolleyes:

Che ne dite? :-k

2. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    Oct 4, 2008
    Ex320d E92 blu creambeige STEP

Portala da un carrozziere di fiducia, mostragli quello che hai scoperto e te la sistema con poca spesa. A napoli te la cavi con un caffe'!!!

3. lifecross

lifecross Primo Pilota

1,489
    14
    Mar 21, 2007
    330xd E90 Futura
    io dico che hai 2 anni di garanzia... e se la porti in conce, devono sistermartela senza farti problemi. :wink:

4. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1,161
    18
    Sep 28, 2008
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    quoto il conce

5. luke66

luke66 Kartista

71
    0
    Oct 9, 2008
    Bmw 320d X Drive Berlina
    Io ho avuto ed ho lo stesso problema sulla mia e46. Come te non lo ho notato subito.....portato dal conc. prima della scadenza della garanzia. Sostituite le guide dei finestrini (mi sembra fosse scritto così sulla fattura), anteriori come nel tuo caso, non si è risolto assolutamente nulla.
    E ad oggi è una cosa fastidiosissima. Per cui piazzati al conc e finchè non te l'hanno sistemato non mollare.

6. Balbo

Balbo Kartista

63
    1
    Oct 16, 2008
    320d touring '07
    Grazie a tutti dei consigli!!! Pianterò un altro chiodo dal concessioanrio!!! :lol:

Tanto ormai è già il 3° chiodo che gli pianto... ](*,)

7. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    Sep 24, 2008
    Bmw 125d
    STE BMW fanno sempre più schifo!!
    Io ho un touring e da dietro la tendina scricchiola in continuazione, a 220 il finestrino sembra come se entrasse aria...portata al conce...risolto assolutamente NULLA!
    Adesso la porto di nuovo...ma si può che spendo 50K e devo perdere ore e tempo al concessionario che non capisce nulla!!??

BMW SVEGLIATI...mi è appena arrivata a casa il questionario "penso tipo customer satisfaction", adesso li faccio neri neri neri neri neri...

Last edited by a moderator: Oct 18, 2008
  8. luke66

luke66 Kartista

71
    0
    Oct 9, 2008
    Bmw 320d X Drive Berlina
    Levami una curiosità MrBmw, lo scricchiolio dietro alla tendina è ..dietro alla tendina o è il divanetto posteriore? soprattutto quando c'è seduto qualcuno?

9. Balbo

Balbo Kartista

63
    1
    Oct 16, 2008
    320d touring '07
    La mia fortunatamente non ha nessun problema alla tendina posteriore o ai sedili o alle portiere posteriori... :wink:

10. luke66

luke66 Kartista

71
    0
    Oct 9, 2008
    Bmw 320d X Drive Berlina
    Ciao Balbo, era un msg per mr bmw. La mia oltre ai finestrini ha anche il divano posteriore che fa un rumore da vecchia rete da materassi. Quello che mi infastidisce a parte il prezzo pagato per questa macchina è che dietro non sale praticamente nessuno.

11. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    Feb 21, 2008
    320d E90 177cv
    Balbo, anche la mia che ha soli 9000 km, ha esattamente lo stesso scricchiolio nella portiera anteriore lato guida! Mi sta davvero infastidendo e non poco...considerato che con la mia precedente auto, in 400k km, mai sentito nulla. Inoltre, ho un rumoraccio che proviene dalla bocchetta centrale quando riprendo da bassissimo regime. Con quello che costa, non me lo sarei aspettato. Credo che andrò in BMW per entrambi, anche se mi secca che si debba già smontare mezzo interno.#-o

12. luke66

luke66 Kartista

71
    0
    Oct 9, 2008
    Bmw 320d X Drive Berlina
    Per Balbo e NewFrontier: avete qualche novità? cosa vi hanno detto in conc.

13. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    Feb 21, 2008
    320d E90 177cv
    Luke, io ne ho: nessuna visita in concessionaria, l'ho risolto da me. In effetti, non si tratta di un rumore proveniente dall'interno della portiera, bensì dal pavimento vettura. Ciò che vibra è una protezione in plastica nera montata sulla rotaia sinistra dello scorrimento sedile. Essendo io altino e tenendo il sedile quasi tutto indietro, 'sta maledetta plasticona vibra su asfalti non perfettissimi. Se lo porto più avanti, vibra molto meno. Basta mettere un pezzo di cartone tra rotaia e protezione e il rumore scompare. Certo, sono deluso ed infastidito...ma pazienza.

14. maui77

maui77 Kartista

195
    38
    Nov 6, 2008
    X1 23d U11
    330d coupe e92

Ultimamente anchio ho riscontrato rumori/scricchiolii provenienti probabilmente dalla portiera lato guida..su strade non perfettamente liscie
    Non riesco a capire proprio da dove vengono, se dalle plastiche della portiera , se dalla plastica posta a finco del sedile (quella dove ci sono i pulsanti di regolazione) o dov'altro.

Ho notato che premendo con la mano le parti in plastica dove ci sono i pulsanti degli alzacristalli , queste scricchiolano di brutto! ma anche quelle del sedile. Ho anche visto che effettivamente abbassando di un dito il finestrino non si sente piu nulla, ma questo potrebbe essere dovuto anche al non perfetto silenzio che nasconde lo scricchiolio.

qualche consiglio?

15. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3,482
    64
    Feb 27, 2008
    525d
    caro mio ..ne hai da piantare chiodi .....ANCORA!!!!!!!!](*,)](*,)](*,)

16. luke66

luke66 Kartista

71
    0
    Oct 9, 2008
    Bmw 320d X Drive Berlina
    Sono contento per te... a parte la delusione scontata alla fine hai risolto. Il mio invece proviene proprio dal finestrino e direi che sta aumentando....boh. Un'officina autorizzata Audi (si si ,,,,Audi) mi ha detto che potrebbe essere l alza vetri che spinge troppo in su il vetro e che loro tempo fa avevano un prodotto da "spruzzare" che fungeva da "ammortizzatore" nel fine corsa del finestrino ma che lo avevano finito perchè sulle loro macchine non succedono queste cose.
    Potrebbe anche essere vero visto che se abbasso di un millimetro il finestrino la cosa tende a sparire.
    Poi in quanto a rumori avrei anche un divano posteriore che la rete del letto della nonna è sicuramente più silenziosa.....ma ho rinunciato.

17. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2,595
    559
    Jun 18, 2009
    BMW E92 320d MSport
    Adesso che è arrivato il freddo mi scricchiola il finestrino lato guida contro la guarnizione.......
    se lo abbasso sparisce........mi capita solo sullo sconnesso, però Milano fà schifo anche nel manto stradale per cui che palle!! #-o

18. bob976

bob976 Kartista

218
    14
    Jul 14, 2009
    X3 G01 20d ex 320d touring
    Anche io avverto vibrazioni/scricchiolii fastidiosi da dietro. Sono convinto sia il pezzone di plasticaccia che ingloba la rete divisoria e il coprivano bagagli.

Qualcuno con la touring ha gli stessi rumori e li ha risolti?
    Mi scoccia un pò perdere mezza giornata dal conce (che ti guarda pure male pensando... guarda un pò sto "furio rompipalle") per non risolvere nulla.
    Certo mi scoccia anche che una macchina da 45 k € già a 5000 km abbia un "industria" di rumorini!

19. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3,178
    212
    Jan 19, 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Anche la mia ha il divanetto posteriore che ogni tanto scricchiola.

20. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2,367
    50
    Apr 25, 2009
    320d Futura-Attiva
    Anche la mia berlina...

Share This Page

Privacy