Se lo avessi letto non ci avrei creduto, ma lo visto sulla Golf che aveva un mio amico, segnava i 260, poi con la mia Z4 in velocita lo passavo di gran carriera e sono andato a vedere i rilevamenti della golf GTI e ho letto 225... Anche il mio vecchio CLK 230 kompressor era dichiarato a 236 ma a tacchimetro faceva i 255.
...certo mi son confuso,non un'ala al contrario...un'ala vera e propria. Per la 430 il fondo piatto e gli estrattori rendono un possibile svantaggio dato dalle turbolenze che si potrebbero formare nel sottoscocca un pregio dell'auto che senza orpelli visibili ha un notevole carico areodinamico...non era così ad esempio per l'F40 che per caricarsi aveva una bella ala fissa ma son passati più di 20 anni da una all'altra....
A me non risulta, e mi sono andato a prendere la prova di 4R di aprile 2005, velocità massima 233,186 km/h e scarto tachimetro a 130 km/h del 4,5%, che se rimanessero invariato alla velocità max sarebbero circa 10 km :wink:
Innanzitutto complimenti......il guadagno e' stato ottimale per un 2.5 aspirato....soprattutto in termini di coppia....sinceramente non pensavo che potesse prendere 40 Nm... Hai tra le altre cose,raggiunto la soglia psicologica dei 200 cv:wink::wink:....potra' non sembrare chissa cosa,ma sapere che il motore adesso raggiunge tale quota mi appagherebbe di +,IMHO:wink::wink:. Da come hai descritto l'intervento,dovresti(come hai gia' spiegato)avere miglioramenti soprattutto nelle sollecitazioni all'acceleratore,e nella ripresa piu' in generale....la cosa migliore in questo caso....
eh si, il problema sta proprio quà... (min 2:44) purtroppo non rimane invariato leodany, una curiosità.... col tasto sport come si comporta? piggreco me fai morì dalle risate...
la Polo e la 116 allo stesso livello? va che la serie uno se la vede con Golf, A3, e company, non nel segmento di Polo e Gpunto.. Cmq una vetturetta di quel calibro che viaggia davvero forte è la ibiza Cupra TDI 160cv, quella aveva fatto i 226 orai relai se non erro..con una rimappata e 190cv a 230 ci arriva, ma se ci metti due alette..decolla! :)
appunto , quello che dico io...La serie 1 in questo caso 116 è un auto piu sportiva , elegante , piu costosa ma le prende da un utlitaria....La 116 non dovevono farla secondo me , si doveva partire dal 118d/i..
Io ho letto i 225 su AUTO ma non sulla prova, i 260 li ho visti sulla Golf del mio amico, a questo punto credo che vari da molti altri fattori come umidita, temperatura o da molte altre cose, non escludo che quando ho visto i 260 eravamo ai 240 o piu, magari leggera discesa, forse non tutti i contakilometri hanno lo stesso scarto, bo tanto quando viene chiesto a una persona quanto fa la sua auto dice quello che legge sul suo tacchimetro, e in molti aggiungono anche qualcosa, mentre sono in pochi che dicono la verita, ho anche sentito da un ragazzo che ha una Z4 2.5 come la mia che mi ha detto che fa i 250 e io gli ho risposto "No ce l'ho anche io e fa di meno" e mi sono sentito la risposta peggiore che poteva darmi "sivede che la tua è scoppiata" e a quel punto l' ho lasciato perdere :wink:
Con il tasto sport ha mantenuto lo stesso ruolo di prima: irrigidisce lo sterzo e rende più reattiva la risposta all'accelleratore (l'impressione è ancora maggiore visto l'incremento di coppia) ma come prima non cambiano le prestazioni.
E HAI FATTO BENE A LASCIARLO PERDERE. cmq vi scrivo dal'aereoporto di colonia, dove ho appena riconsegnato una Bravo 1,4 Tjet 150cv... beh avevo su il mio tomtom e quando lo strumento segnava 230, reale era 205.... a 200 spaccati di strumento era 185 mentre in città a 50 era in relatà a 46.. stasera e domani provo bene con la mia Zeta e vi do gli scarti giusti, così dimostriamo che i km rubano tutti.. Io parla sempre divelocità relae, x me parla il gps..mi fido di lui..
Con tutto il rispetto Francesco, purtroppo non tutti possono permettersi di mantenere un auto potente, quindi la gente che ha meno risorse economiche ma che vuole divertirsi non scieglierà mica una polo ma un 116i. Per gli ingarellamenti ( te lo dice uno che è un pò fissato ) dice mio padre, se quello arriva prima di noi non vince mica il GP. Puoi anche segarmi con la polo ( io con il 318 ) ma ti assicuro che non mi cambia la vita.
beh che ti devo dire , io penso che se avessi avuto un 335/M3 ecc non la pensassi cosi...:wink: Poi sarò io boh , ma quando vengo sorpassato rimango nervoso per almeno 2 giorni ....Proprio ieri che ero con la polo , mi ha sorpassato un boxster , lo stavo seguendo per dirgli di aspettarmi li che andavo a prendere l altra macchina pultroppo è piu forte di me... Per fortuna uso sempre la testa , pensa che non ho perso nemmeno un punto dalla patente...
Ma alla fine che te frega se ti passano quando guidi la polo in rettilineo, l'importante e che tu riesca a passare la boxter con la 335 in pista o su un percorso misto :wink: