Come rimuovere quel fastidioso avviso della cintura?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Come rimuovere quel fastidioso avviso della cintura??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da caudullo, 16 Ottobre 2008.

1. Pol79

Pol79 Secondo Pilota

640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    glong glong glong glong!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

2. magi1984

magi1984 Collaudatore

254
    8
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    56
    BMW Serie 1 E87 120d
    io ho risolto!mi son preso una fibbia cintura,trovata sul bancone in officina da un cliente!una vera goduria ritirare l'auto in box e non sentire più nessun glong glong glong glong!!! :D

3. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Mah...io sono convintissimo che a chi da fastidio, semplicemente, vuole viaggiare senza cintura.

1. Io faccio benissimo manovra con le cinture, mai avuto un problema
    2. Fastidioso il cicalino? Ma se davvero lo usate per parcheggiare, saranno 30 interminabili, lunghissimi, pesantissimi secondi da sopportare.
    3. Le cinture di sicurezza sono fondamentali anche in caso di manovra. Non avete mai tamponato vero facendo manovra? E' quasi peggio che in marcia, in quanto l'urto avviene improvvisamente e senza alcuna percezione di preavviso.

4. h0ld3n

h0ld3n Kartista

222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    sbagli, io vaggio sempre con la cintura, se non la metto sento proprio che mi "manca" qualcosa, però nelle manovre la tolgo.

1. dipende, c'è a chi da fastidio e a chi no :lol:
    2. a me il cicalino da proprio fastidio, sarò strano io, ma non riesco a sopportarlo :mrgreen:. poi se ci aggiungi anche la stanchezza (magari torni a casa alle 2/3 di notte)....molte volte mi vien voglia di prender la mazza che ho nel bagagliaio e ti tirare una legnata al quadro della strumentazione :mrgreen: :mrgreen: (la stronz*ta è che se scendi dalla macchina, continua a suonare e ad avvisarti che devi metter la cintura!! ](*,) )
    3. su questo ti do quasi ragione, anche se l'urto in marcia rimane tutta un'altra cosa eh....

5. Magno

Magno Aspirante Pilota

28
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1
    Ciao.se vai in concessionaria Bmw te lo cavano loro entando in centralina...rimane accesa solo la spia piccola in alto a destra e la spesa e' di circa 20 euro(parlo quello ke hanno fatto spendere a me...).scollegano i fili sotto il sedile mi hanno detto in tanti ke potrebbe avere dei problemi la centralina...e cmq il gancio incastrato puo' risultare alquanto scomodo se incontri una pattuglia o cmq ti vuoi mettere la cintura in movimento...:wink:

6. magi1984

magi1984 Collaudatore

254
    8
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    56
    BMW Serie 1 E87 120d
    nalla stradina privata di casa mia non ci sono pattuglie che fanno posti di blocco per fortuna... :D

7. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Illazioni tue: metto la cintura da quando giravo con una uno 60, che cicalini non ne aveva, ma sentire quel suono da quando entro nella rampa del garage, a quando scendo al livello meno due, a quando scendo per aprire il basculante, a quando risalgo in macchina e la parcheggio nel garage, mi dà davvero fastidio...e non sono 30 secondi.

8. caudullo

caudullo Primo Pilota

1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Sia ben chiaro...questo topic non è stato aperto per stabilire se sia giusto o meno mettersi la cintura, la risposta si sa già.
    evidentemente esistono persono che non la sopportano, ed io sono una di quelle, quindi sto cercando consigli per rimuovere quell'allarme che mi da un gran fastidio.
    Mi direte, anzi, avete già detto, che la cintura va messa etc....lo so, il mio è un brutto vizio, ma quanti di voi, ad esempio fumano?Quello non è un brutto vizio?...quindi x cortesia non andate OT! :)

9. Bluedeep

Bluedeep Kartista

193
    4
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    22.682
    BMW 125i MSport
    Non mettere la cintura alla guida non è un vizio... è solo un'incoscienza...

Il beep è un bene che ci sia è un modo discreto per far mettere la cintura ai passeggeri :)

10. Vince120d

Vince120d Collaudatore

362
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 120d 3p
    A volte il problema non è il mettere la cintura...ma non si capisce perche ci debba essere questo fastidioso bip incessante a obbligarti a farlo...Se uno vuole metterla se la mette, altrimenti si prende i suoi rischi...alla maggior età si presuppone che una persona sia abbastanza grande da prendere le sue decisioni con conseguenze annesse...
    Non dico che non sia giusto metter le cinture...anzi di sicuro andrebbero messe ci mancherebbe!!
    la cintura in manovra è davvero fastidiosa...in piu io non la sopporto neanche per strada...forse anche perche sono alto piu di 190 cm e la cintura mi sta vicina al collo ed è davvero insopportabile...detto questo io quando sono andato a ritirare la macchina mi hanno fatto mille storie per togliermi la cicalina, ma alla fine minacciandoli di non ritirare il mezzo son riuscito a farmela togliere...ho la spia sul quadro che rimane accesa, direi che quella basta per ricordarmi di metter la cintura...

11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Allora con questo ragionamento non dovrebbero neanche multarti se non la metti, e allora non mettiamoci il casco in moto se non lo si ritiene opportuno e così via...

12. h0ld3n

h0ld3n Kartista

222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    beh guarda che molte persone (soprattutto quelle che hanno la patente da un po' di anni) che non son state abituate a metter la cintura, a volte se la dimenticano proprio.....il cicalino per fortuna gliela fa ricordare ogni volta (ho due esempi in casa ](*,) ](*,))

13. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    La mia non mi sembra così strana eppure, se io mi fermo, leggasi FERMO, mi slaccio la cintura e lascio l'auto con motore acceso, il beep non suona.

Non solo, quando rimetto l'auto in garage o la tiro fuori, A CINTURA SLACCIATA, non suona. Il Beep comnicia a suonare quando si supera una determinata velocità. Ma se si viaggia a passo d'uomo (velocità da manovra) non suona.

Ci ho fatto caso proprio stamattina.....

14. caudullo

caudullo Primo Pilota

1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Ero sicuro che il topic sarebbe degenerato in moralismo e in raccomandazioni.
    Io chiedo come rimuovere quel suono...non sono interessato a perchè bisogna mettere la cintura, quali sono le conseguenze etc...

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.256
    12.105
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    io quel suono lo odiooooooooo
    A me capita spesso che arrivo a casa, scendo per aprire il cancello perche' dimentico sempre il telecomando sull'altra macchina (sono solo 6 mesi che ne ho ordinato un altro.....) faccio la rampa che porta ai garages DLONG INIZIA A SUONARE..... quindi o mi rimetto la cintura per poi ritoglierla per aprire la porta del garage o DLONG DLONG DLONG......
    Quando esco idem e' che ho il benzianaio a 100 m da casa e quindi spesso mi fermo per far gasolio appena uscito solo che se non metto la cinta per poi ritoglierla dopo 20sec DLONG DLONG DLONG.
    Non lo voglio togliere mi ha fatto prendere la buona abitudine di mettere sempre la cintura ma ritardarlo di un 500m non sarebbe male.

16. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    La mia appena la tolgo, tempo pochi secondi, inizia a suonare, anche se sono a passo d'uomo scendendo le rampe tra i due livelli del garage.
    Io ho una prerest, non so tu, magari sono programmate differentemente

17. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ha ragione caudullo, non andate OT facendo pistolotti da bacchettoni che tutti sappiamo.
    Il problema sollevato richiede una risposta tecnica non un sermone!
    Nel mio caso, ho preso allo sfasciacarrozze 2 moschettoni che metto dentro all'occorrenza.

18. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    io ho un rest ma in famiglia abbiamo anche un prerest e funzionano identiche, passa un pò prima che parta il bip!

19. h0ld3n

h0ld3n Kartista

222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva

entro i giardino, mi metto davanti al garage, tolgo la cintura per girarmi e fare la retro, inizio la manovra....dopo 4 metri inizia a suonare. ](*,) ](*,)

20. lukelukes

lukelukes Collaudatore

276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    a me l'hanno tolto in concessionaria.....con 30 euro però

Condividi questa Pagina