Dalla scorsa settimana, quando il motore è ancora freddo se sta in folle, mi fa più rumore e il motore balla. Poi appena metto la 1°, oppure quando il motore si scalda non lo fa più. La macchina va benissimo come al solito. Cosa potrebbe essere?
Supporti motore? Sui biemme sono "caricati" dalla pompa del vuoto. Quindi a freddo mentre non si caricano fanno vibrare il tutto. Appena innesti la marcia rendi il motore più "stabile" grazie all'attacco del volano con frizione, cambio e albero a cardano e via via indietro. Direi di controllare quelli.
Anche la mia fa così. a freddo balla un pò e poi smette. così come pensavo, i supporti motore sono collegati ad una pompa che a freddo non li fa caricare, giusto? Potrebbe essere questa la causa dei problemi della mia 320 che a freddo a passo d'uomo sento ballare suli stop and go e sule altre irregolarità dell'asfalto
sì rompono più spesso sulle E46 ed E90 a 4 cilindri che non sui 6 cilindri (difatti ho penato per trovare quelli per la mia 525) comunque i supporti motori sono oleodinamici e sono "azionati" dalla pompa a vuoto. Se sono andati, non smorzano nulla ma fanno un bell'effetto martello su tutto il motore...e praticamente generano strappi e squilibri al tutto.
ragazzi ricordiamoci che sono diesel mica auto elettriche.... col freddo di questi giorni penso sia piu' che normale qualche vibrazione in piu' e magari anche qualche leggera irregolarita finche il motore non si scalda.