BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Beh se loro vogliono entrare in machcina per vedere cos'ahi messo o voglio che apri cofano e bagagliaio e quello che te lo chiede non è gentile ne educato io gli dico che senza il mandato non mi muovo..loro se lo fanno dare..aprono e rovistano e alla fine rimangono i**u***i ^_^

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Date una occhiata al 3d delle FDO ;)

3. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    Peppe rinnovo i miei complimenti per l'illuminazione dell'abitacolo...rep+......guarda te la dò simbolica perchè non me ne fa dere altre a te....

4. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    anche io sulla mia golf con tv mi sono sbizzarrito a fare dvd con filmati musicali con menù personalizzati e sinceramente me ne sbattevo delle FDO che mi guardavano dentro...vuoi mettere guardarsi il video delle tue canzoni preferite con il sub dietro che fa bordello:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    dai non c'è prezzo....:lol::lol::lol::lol:

5. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ti ringrazio, anche se è solo simbolica per me ha lo stesso valore. :wink:

6. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    ogni volta ne trova una diversa...prima mi ha detto che ne devo dare altre in giro...poi mi dice oggi ne hai date troppe...vabbè appena si ripiglia la sitazione te la do!!!(la rep+):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    linka linka ;)

peppe concordo con cirus..sei stato un grande!!!!!!complimentoni =D>=D>

8. kubica1

kubica1 Aspirante Pilota

32
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    535d
    peppe ti faccio i miei piu sinceri complimenti......illuminazione davvero superlativa......
    volevo chiederti una cosa...io vorrei metter un neon tipo quello usb per pc,posso metterlo in macchina.....lo vorrei lungo quanto il tetto è possibile??

9. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Raga un piccolo sondaggio per voi che avete sbudellato in lungo ed in largo le Vostre BM:
    Il diffusore da 16 di riferimento SENZA TAGLIARE LA LAMIERA (anche ammaccandola un pelino va bene) per la portiera delle E46 berlina qual'è?
    Dico questo dato che non posso montare i miei W600 in portiera (vorrei metterli nel pianale).
    A voi la sentenza!

10. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    guarda 16 ma di che spessore? ci sono dei 16 che sono spesse quanto le originali...io ho trivellato la lamiera:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: poi per un suono migliore o fai delle tasche oppure vai di taglio di lamiera....i miei 16 ci potevano stare senza toccare ma sforzavano sulla lamiera(dopo aver tagliato per bene la plastica del supporto della tasca originale)...poi non avevano aria dietro...volendo essere pignoli l'aria dietro ci vuole!!!

spero di esserti stato utile!!

11. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Grazie per i complimenti, poi al raduno ti faccio vedere tutto dal vivo che è spe tta co lo!
    Per il neon, anche se l'idea non tanto mi piace, potresti mettere un alimentatore switching
    che ti porta la tensione della batteria ai 5 volt della porta USB
    Anche se metti per esempio gli space non è la stessa cosa di tagliare.
    Se nella prossima settima ci riesco coinvento tutto lo sportello e ti faccio sentire come si sente bucando la portiera. ;)

Quoto.

12. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Allora, premettendo che non sono un luminare ma sono sufficientemente ferrato in materia di installazioni, non voglio tagliare la lamiera delle portiere, ho avuto brutte esperienze su un 330 di infiltrazioni-diluvio d'acqua dalle predisposizioni.
    Gli Hertz non reggono secondo me il confronto qualità-prezzo, pur avendo la possibilità di prenderli a prezzone non li ho presi nemmeno in considerazione.
    Non sono un fanatico della HERTZ e nemmeno di SPL.
    Più che altro rimpiango per esempio di non poter sfruttare quelle robette che avevo nella mia vecchia car.

13. kubica1

kubica1 Aspirante Pilota

32
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    535d
    si grazie PEPPE......non vedo l'ora di essere al raduno per vedere quello che hai fatto e che sai fare...............nn vedo l'ora

14. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Originalmente inviato da kubica1 [​IMG]
    peppe ti faccio i miei piu sinceri complimenti......illuminazione davvero superlativa......
    volevo chiederti una cosa...io vorrei metter un neon tipo quello usb per pc,posso metterlo in macchina.....lo vorrei lungo quanto il tetto è possibile??

Puoi utilizzare un semplice riduttore di tensione o addirittura un diodo zener a 5V

Allora, premettendo che non sono un luminare ma sono sufficientemente ferrato in materia di installazioni, non voglio tagliare la lamiera delle portiere, ho avuto brutte esperienze su un 330 di infiltrazioni-diluvio d'acqua dalle predisposizioni.

E dove abiti ?? Alle maldive???:mrgreen::mrgreen: A parte le battute... Avrai anche ragione sulle infiltrazioni, ma l'aria per gli altoparlanti ci vuole. Ogni woofer è comunque progettato pensando che avrà un mi nimo id cassa di risonanza.. e quindi ...

guarda 16 ma di che spessore? ci sono dei 16 che sono spesse quanto le originali...io ho trivellato la lamiera:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: poi per un suono migliore o fai delle tasche oppure vai di taglio di lamiera....i miei 16 ci potevano stare senza toccare ma sforzavano sulla lamiera(dopo aver tagliato per bene la plastica del supporto della tasca originale)...poi non avevano aria dietro...volendo essere pignoli l'aria dietro ci vuole!!!

spero di esserti stato utile!!

Quotoooooooo

15. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Dare uno sfogo in portiera al woofer non è che un bene, perchè gli permette di lavorare meglio. Io non ho mai avuto problemi d'infiltrazioni ecc, quindi a parte la reticenza psicologica di tagliare i lamierati auto, non vedo controindicazione a questo tipo d'installazione. Ci sono anche buoni woofer che permettono l'installazione senza modifiche ai lamierati, ma avendo subito a ridosso la parete metallica non è positivo, senza contare che il woofer va montato sul pannello, quindi non una struttura solida e rigida, e che è un veicolo molto prodigo per vibrazioni e risonanze, che ovviamente non ci sono sul disco.

16. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    io per il problema infiltrazione ci ho messo sulla parte superiore del buco della lamiera un tessuto impermiabile che ripara pure la cassa...ora vedremo cosa succederà, ma da come è stato studiato non dovrebbe avere problemi....toccatina ai gioielli di famiglia:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Come smonto lo sportello per bitumizzare vi posto le foto di come ho fatto io.

Praticamente ho utilizzato la guarnizione della 500 che fa da guida all'acqua che scende ;)

18. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    anche io da Focàl fan non li avrei mai presi in considerazione, ma col tempo mi sto ricredendo sugli space, anche se costano uno sproposito, alla fine a quanto si legge in giro gli unici AP tradizionali che ci stanno hanno magneti irrisori, appena spannello provo gli ingombri degli ML1600 sempre di hertz che potrebbero starci, sono abbastanza contenuti come misure e acusticamente pur avendo una timbrica diversa dai miei gusti non sono male, un buon compromesso.
    i w600neo li hai presi in considerazione? non trovo nessuno che li abbia mai provati.

19. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura

Tu quindi hai tagliato la lamiera della portiera dietro la sede originale dell'altoparlante e come cassa acustica utilizzi tutto il volume esistente tra lalamiera esterna e quella interna dello sportello ???

Lo chiedo perchè anch'io vorrei fare una cosa simile sulla mia

Ciao :wink:

20. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .

esatto....però devi munirti di una gran dose di coraggio per farlo:lol::lol:!!!però il risultato finale ne vale la pena!!!

Condividi questa Pagina