Salve qualcuno sa dove si trovi il motorino della benzina?? Se qualcuno l'ha cambiato puo' dirmi come fare e se si trova in commercio uno non originale,mi chiedono 280€ e possibile??
la pompa della benzina vorrai dire, cmq si trova sotto il sedile posteriore, guardando l'auto dal muso sulla parte sinistra, trovi un coperchio nero con 3 viti stella da svitare poi levato quello troverai 2 tubi benzina e 2 connettori elettrici, stacca tutto e ruota il mega tappo, svitando quello tiri fuori sia il galleggiante che la pompa benzina... mi dispiace dirtelo ma esistono solo bosh, cmq non andare alla bmw x comprare questo ricambio, va da un ricambista normale
Grazie mille per il tuo suggerimento..su internet ne ho trovate anche a 200€ e semplice installarla oppure conviene un meccanico!!sempre se sia questo il problema...
se è quello il problema dovresti accertarti se la pompa gira l'unico momento in cui la puoi sentire è prima di mettere in moto; fai così; vai in un posto dove c'è silenzio, se c'è qualcuno in auto falli star zitti spegni il ventilatore dell'abitacolo e ovviamente la radio e qualsiasi cosa faccia rumore anche lieve appena giri la chiave , senza motorino di avviamento la pompa si mette a girare per un istante e poi si ferma io lo sento sempre bene perchè la macchina la accendo in garage con il ventilatore spento(già il suo rumore confonde) se la pompa non gira potrebbe essere anche il suo relè e non la pompa stessa:wink:
credo dovrebbe provarla....o prova i collegamenti sulla pompa con un tester-cercafase (in tal caso gli serve un amico che gli giri il quadro) oppure prova la pompa una volta smontata collegandola direttamente a un positivo e un negativo. Il prezzo della pompa Bosch, da un ricambista e non su E-bay, dovrebbe stare attorno alle 200€..ti conviene chiedere,prima di provare con ebay
se hai un po' di manualità, come penso visto che intendi fare il lavoro da solo, acquista solo il motore pompa che risparmi parecchio. qui alcuni esempi: http://cgi.ebay.it/BENZINPUMPE-KRAFTSTOFFPUMPE-BMW-E36-E46-3er-E-36-CABRIO_W0QQitemZ330278699399QQcmdZViewItem?hash=item330278699399&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A4%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 http://cgi.ebay.it/Benzinpumpe-Kraf...39:1|66:4|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14
oppure questa, ci metterà di più ad arrivare, ma è più completa (danno anche il filtro e i vari raccordi) e costa anche meno. http://cgi.ebay.com/ebaymotors/FUEL...m14QQhashZitem220285335524QQitemZ220285335524
occhio quando stacchi il tubo della benzina che parte lo schizzone... portati un recipiente dove svutare il carburante (se esiste un modo per fare che questo non accada io non lo so... se si, allora sono un pirla io...)
ora che tornero' a casa sara la prima cosa che farò controllerò con il tester gli spinotti che si trovano sopra il serbatoio...ma nel caso effettivamente non arrivi la corrente dove trovo il relè che comanda la pompa?? grazie...
io ebbi il problema con l'immobilizer... visto che era una situazione d'emergenza, stavo in autostrada fermo alla stazione di benzina, ho collegato la pompa della benzina al cavetto che accende lo stereo a quadro acceso
fatto smontato e provato la pompa e interrotta....nel senso che provandola con la batteria va ma staccando e attaccando non parte + ma girando le giranti con un giravite piccolo riparte...i contatti sul serbatoio sono stati provati e funzionano. Ho smontato la pompa per vedere di che marca è ed è bosch 0580453053. Devo reperirla da qualche parte..mi dite dove?? Grazie
aggiorno il post...sono andato da un amico che vende ricambi,abbiamo scelto una pompa della sidat era la migliore riguardo la possibilita di adattarla all'originale e di uguale pressione 3,5bar spesa totale 80 € e devo dire che ora va bene.... Grazie