allora, l'altro giorno su GXT (canale di sky) stavo guardando la Bullrun e c'era un tizio ke dopo esersi aggiudicato una prova cn la sua m3 e46 del 2001 si è messo a fare 10mila 360° e derapate varie fino a ke nn gli si è spenta l'auto. ha provato a riaccenderla ma niente allora quello diceva ke gli si era fuso il motore. demoralizzato è sceso e cn il suo compagno di avventura si è messo a spingere l'emme3 fuori dalla pista aeroportuale. l'hanno intervistato e diceva ke gli dispiaceva, ke l'auto era tutto, etc. nella scena dopo si vede lui ke riaccende l'auto e lui stesso ke afferma: «ora è xfetta, niente xdite d'olio. evidentemente la bmw ha un sistema intelligente ke spegne l'auto arrivata ad una certa temperatura, salvando il motore.» è così???
era una smg? perchè mi sembra che abbia una cosa del genere per, appunto, la salvaguardia della macchina..
elettronicamente dovrebbe non arrivare allo spegnimento bensì ad una limitazione dei giri.... cmq magari in quelle condizioni si è passati allo step successivo cioè spegnimento. Oppure una bella "scaldata" che ha fatto spegnere il motore a caldo per poi ripartire a freddo .... ma ormai il motore è segnato e non avrà più le prestazioni massime di prima.:wink:
nn penso esistano protezioni del genere x il motore se scaldi lo segni a vita come dice dami x questo nn posso che esser daccordo con lui
onestamente nn ricordo... a roma si kiama "calla". quelle ke tutti noi abbiamo fatto prendere ai motorini raffreddati ad aria, d'estate
A monza al german style, c'era una M3 preparata da ferraris e46, che dopo 20 minuti si era scaldato l'olio del cambio smg e l'auto era andata in protezione e non faceva cambiare più di un tot giri, limitanto la velocità. Il proprietario era telefono con il suo preparatore ed molto arrabbiato. Cofano aperto freddo dell'inverno et voilà dopo un ora l'auto è tornata come prima.
No, quella è una protezione bmw e si dovrebbe accendere anche la spia dell'smg il simbolo dell'ingranaggio con punto esclamativo e penso che si debba accendere anche la spia con il simbolo motore!