Saluti a tutti. HO appena ritirato la nuova belva, 330d Touring Luxury, Imperial blu dell'8/2012. L'auto è esattamente come la volevo fatta eccezione per due optional che non sono presenti: impianto freni M performance e, soprattutto, assetto M. Da quello che ho letto attentamente su questo forum non è che mi sia perso poi chissa che cosa in quanto gli assetti optional (M sport o adattivo) appaiono decisamente piu morbidi del precedente assetto M presente sulla e90. Precedentemente avevo una 330xi touring del 2005 cui avevo fatto are la modifica dell'assetto con quello alpina grazie ai vostri suggerimenti. L'auto era diventata estremamente goduriosa: rollio ridotto ai minimi, inserimenti in curva veloci e precisi, tenuta laterale eccezionale.....una vera figata. Ho fatto circa 700 Km con il nuovo 330 e, con l'assetto di serie, il rollio è veramente esagerato così come la morbidezza delle sospensioni. Sarà confortevole ma.... Ho provato a guardare il catalogo Performance e non c'è nulla...almeno su quello italiano. In Germania hanno annunciato sia l'assetto M Performance sia il Kit motore Performance (286CV!!!!). Qualcuno sa darmi indicazioni per BMW e capire se effettivamente vi sia questo assetto da poter montare sulla mia auto (e poi passare a quello motore...:sbav:)? O avete altri suggerimenti di modifiche da far effettuare all'assetto auto magari anche riproponendo, se esista, un KIT Alpina?' Un grazie a tutti dell'attenzione. Andrea
Ciao, X ora x la station non c'è niente x l'assetto, purtroppo Ho chiesto anche in concessionaria ma non hanno nulla Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Per berlina Xdrive si può fare qualcosa? Anche se, rispetto alla 320d che avevo prima, va decisamente meglio. Ma non so quanto è da imputare ai cerchi (prima 17 e su questa 18).
Grazie Chiccol. ma dell'annuncio del kit performance per la 330d di maggio 2013 non si sa nulla? nell'annuncio si parla di tutto per il 330d: motore, assetto, freni ecc. Domani provo a sentire anche tramite un amico in Germania e aggiorno il tutto. ciao
ciao, anche io possiedo una touring 330 f 31 sport, considerando le ottime prestazioni del motore, l'assetto e' penoso, oltre a rollare ha anche problemi di sottosterzo, ora e' in conce per la sostituzione in garanzia delle sospensioni che sono completamente "andate" ma penso che anche le nuove (visto la qualità')dureranno ben poco, se decidero' di tenermela per i prox due anni opterò' per la sostituzione degli ammo con dei Koni o bilstein , riguardo le molle le eibach sono disponibili ma abbassano l'auto di 2/3 cm dobermann2008.
potete ovviare montando un kit Bilstein B12 che funziona anche molto meglio del performance, oltre che risparmiate pure..
Ciao Dave81jv, grazie del suggerimento. A tuo barere sostituire semplicemente le molle originali con le Eibach Pro Kitsi può arrivare ad un buon compromesso confort/guidabilità? Mi interessa ridurre notevolmente il rollio del veicolo senza renderlo una tavola da surf.. Cosa ne pensi/pensate? Grazie anticipato.
Se guardi ho aperto un 3d dove siamo tutti con le molle e basta.. Ciao Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Grazie mille ma qual'è??? Molle e assetti...abbassati??? Ho postato li....ma nun mi ha cag...nettuno...e non volevo insistere...
se il tuo problema è diminuire il rollio, non c'è cosa migliore che sostituire le barre, la eibach le fà..
montando l'anteriore però andrebbe ad incrementare il sottosterzo, a questo punto io monterei solo la posteriore.. ma con gli ammo originali, ha un bel da montare delle barre anti rollio secondo me..
ovvio che con ammortizzatori/molle originali i miracoli non si fanno, ma cmq il metodo migliore per ridurre il rollio è intervenire sulle barre.. non è detto aumentino il sottosterzo, va regolata..l'anteriore eibach ha 4 regolazioni, spessore 28, originale dovrebbe essere 25, mentre posteriore eibach 16 contro 12 dell'originale.