Come da titolo vorrei fare un assetto (non da pista) alla mia Compact E36. L'unica cosa che (temo) sia stata cambiata sono gli ammortizatori originali (li ho presi io 2 anni fà in BMW) Mi consigliate cosa cambiare alla piccola??? (La reazione che odio di + è che sul veloce autostradale tende ad "alleggerirsi parecchio davanti"). Per il resto si corica ma non eccessivamente anche se inizia a farsi sentire "il pompaggio" degli ammo di dietro...
Per un assetto non da pista, non posso che dirti di evitare di spendere cifre assurde tipo 700euro (senza montaggio) per dei bilstein che non sfrutteresti... Io da pochi gg ho montato un kit Vogtland e devo dire che mi ci trovo benissimo, la mia guida è prevalentemente in città ma ogni tanto qualche curvetta me la concedo. Certo con dei bilstein del costo più che doppio probabilmente sarei ancora più sui binari ma non penso che me ne potrei accorgere se non andando veramente in giro come un pazzo oppure andando in pista. Guardando su ebay, ci sono svariati venditori di Vogtland in germania, tu dovresti dire loro il codice che andrebbe bene per la tua auto che, secondo il sito ufficiale, è il 960042 con un abbassamento di 35mm sia all'ant che al post. Cmq, se tu volessi prenderei dei Vogtland come me, puoi vedere sul loro sito: http://cms.vogtland.com/wcms/bin/Server.dll?Article?ID=256&Session=2-7PhahufA-1-27949200826101618 Ciao!
Vog fa kit completi o solo molle??? Dovrei (penso) cambiare qualcos'altro tipo i silent block che sento spesso nominare ma di cui non ho nemmeno idea di cosa sono
fanno molle oppure kit completi, al link he ti ho dato io dovresti selezionare "sport suspension system" che indica appunto i kit molle+ammo I silent block te lo dirà l'officina a cui farai montare l'assetto se sono da cambiare o meno, ad esempio a me hanno detto che non era necessario perchè ancora ok
Appena prendo la prossima busta paga faccio l'ordine.. Non cerco, come detto, un assetto da "paradenti" e neanche un abbassamento esasperato.. Un giusto compresso e qualcosa di meglio del kit originale... Poi magari un bel cerchio 16 invece dei 15 originali e sarei a cavallo...
Per i cerchi da 16 dovrai fare l'omologazione e molto probabilmente nel nullaosta che ti manderà BMW ti sarà richiesto di montare le sospensioni m-technik. Quindi se vuoi fare quest'operazione e hai un meccanico di fiducia ti fai mandare il nullaosta poi ti compri il kit sospensioni che vuoi, te le fai montare e ti fai scrivere che ti ha montato quelle sportive per bmw, cosí in mtcc sei a posto. Sennó rischi di dover fare due volte la stessa operazione.