...IMHO....i carbo non vanno mai eliminati...!...ok limitarli....ma la diminuzione (oltre a scompensi ormonali e caratteriali) manda il fisico in "allert" portandolo ad immagazzinare più energia (carboidrati) limitandone il dispendio....risultato.....: potreste ingrassare ed appunto ,come già detto non appena tornerete ad un regime alimentare normale....ingrasserete....
Bravo, IMHO basta capire questo: molti sono convinti che mangiano carbo solo se buttano giù pasta e pane.
Opinione condivisibile in un'ottica popolare e limitata dai preconcetti. La natura non ha inventato ne pentole ne fornelli..
più che questo che è abbastanza opinabile, direi che se ad un bimbo piccolo non fai conoscere la pasta, ad esempio, lui non te la chiederà mai, e il suo corpo non ne sentirà il bisogno:wink: quindi dire che noi abbiamo assolutamente bisogno di questo e quello...eh...insomma Il nostro corpo troverà quello che ha bisnogno in altro.....ovvio, non dico che se una persona mangia solo insalata campa 100 e via così... no, solo che è anche un po' questione di come abituiamo il nostro corpo... comunque anche io per 3 anni ho mangiato solo frutta e verdura....e stavo bene
infatti prima dell'invezione della pasta e nei paesi dove la pasta non esiste muoiono ............... in natura si trovano tutti gli elementi per star bene una persona :wink:
popolare una minchia, come dicevano i latini. Leggiti i risultati dello studio condotto dal 2001 al 2006 dalla facoltà di Scienze della Nutrizione Umana della FII (tanto per citarne una).
Ma che dici? Quindi se da piccoli non ci danno l'acqua possiamo vivere anche senza? O se da piccoli non ci danno le proteine ....
no non esistono solo nella pasta e nel pane appunto ribadisco che in natura ce tutto magari in minima parte ma ce :wink:
ci sono alcuni elementi che nella nostra dieta possono essere sostituiti con prendendo ad esempio 2 altri elementi e combinandoli tra loro è chiaro che l'acqua non si pou sostituire con altri elementi ma le proteine si puoi solo introdurre nel tuo corpo proteine vegetali e abbandonare quelle animali :wink:
Sempre proteine sono. Ma il discorso è un altro: il nostro corpo ha bisogno di elementi nutrizionali precisi, non quelli che lo abituiamo ad assumere. Davvero in questo campo se ne sentono di cotte e di crude. Perchè da ora quello che scriviamo non lo motiviamo con una fonte medica?
perche' anche loro si trovano in disaccordo vedi tutti i sostenitori Medici delle varie diete es la dissociata, mediterranea etc a sentir loro vanno tutte bene sta di fatto che nell'antichita i medici e gli studi sulla nutrizione non c'erano ma la gente viveva lo stesso
e moriva a 50 anni Cmq è normale che ci siano molte diete sane e giuste (e ci mancherebbe, con la vastità di alimenti che abbiamo), ma forse uno che fa il medico ha un pò di competenza in più di chi alza due pesi.Giusto un pizzico :wink:
sicuramente no, ma è paradossale prendere ad esempio di buona alimentazione uno che ha una vita media di 50 anni
pensa che la mia bisnonna è morta a 99 anni, e mangiava fino al giorno prima di morire le peggio schifezze.... potrebbe essere paradossale anche il contrario quindi?
hai ragione ma a che le condizioni igeniche e di conservazione dei cibi non erano delle migliori :wink: hai ragione ma a vederli sti medici con le loro belle pazzone io direi che poi non hanno tutta sta competenza a parte le battute parlerei di medici nutrizionisti calcola che pero' anche loro sono influenzati dalla societa' in cui vivono e dai tipo di studi che hanno sostenuto un nutrizionista americano avra' idee molto diverse da uno italiano:wink: Ps io non alzo neanche un peso