RuN Flat | BMWpassion forum e blog

RuN Flat

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ManOfTheMoon, 17 Ottobre 2008.

1. ManOfTheMoon

ManOfTheMoon Kartista

237
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    497
    In arrivo 530 xd msport
    Scusate ma leggo in giro che molti di vopi le sostituiscono con gomme normali..
    IO non ho ancora la macchina nuova, ma perchè le sostituite ?
    Come fate in caso di foratura ?

Grazie.

2. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    semplice abbiamo il kit di riparazione.

3. ManOfTheMoon

ManOfTheMoon Kartista

237
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    497
    In arrivo 530 xd msport
    ma perchè le sostituite ?

4. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Piu' rigide rispetto alle normali!!!!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Io ho provato quella che "dovrebbe" diventare la mia nuova 320d... e devo dire che nonostante monti assetto sportivo e cerchi 18 con stessa configurazione della mia attuale 330cd è molto piu rigida sullo sconnesso... e ciò lo attribuisco alle run flat... però io non ci rinuncerei mai per una questione di sicurezza e comodità... Parere personale ovviamente.

6. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    QUOTO, tanto a NAPOLI qualunque gomma monti, a parte quelle dei camion, hai vita difficile

7. UBI741

UBI741 Aspirante Pilota

24
    0
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    330
    runflat e bmw

buonasera a tutti!

effettivamente questo delle gomme è uno dei grandi problemi (ca...te) di BMW.
    Ultimamamente sto pensando di cambiare macchina e ho cominciato a girare un pò per concessionarie, da subito chiaramente bmw, ma piano piano sto cominciando a valutare altre marche paritarie.

sarei interessato a un 330d e90, ma a ben pensare girare con un ruotino a zonzo per il bagagliaio non è proprio il massimo da una vettura che paghi
    milioni e milioni delle vecchie lire.[-X[-X
    Un appassionato cliente bmw come me che viene da una serie precedente, si aspetta sempre di meglio....invece PEGGIO!! #-o Macchine sempre eccezzionali, ma con più soldi mi danno meno roba, tra l'altro non mi danno la garanzia di arrivare dove devo ( cioè magari arrivarci nella trempistica che prevedo), Mi consigliano di montare gomme che costano molto di più di quelle che tutte le altre montano, e come se non bastasse tra le righe mi dicono che sono più scomode!!!!!

Va beh direte voi.. uno si mette una mano sul cuore, ammazza il granchio nel portafoglio e va avanti per poi scoprire che in una macchina da 90 milioni delle vecchie lire non gli danno nenche la possibilità di portarselo dietro il ruotino, se non a giro per il baule come una valigia, dato che hanno eliminato la vasca.
    e solo a seguito di questo deturpamento (altro non è..) puoi montare gomme che rendono più confort, che sono migliori per prestazioni, e costano meno!!

A questo punto non mi venite a dire che sono innovazioni che mamma Bmw crea per renderci il viaggio più sicuro, perchè allora vi rispondo con una domanda.. perchè case "di pari livello" come mercedes e audi danno sempre la possibilità di scegliere ?? e credetemi vendono come gli altri e tu puoi scegliere se avere il ruotino, il kit di gonfiaggio o tutti e due..=D>=D>pensa un po'..

dal canto mio abbasso le run flat...

ps. qualcuno sa se in una e90 con sedile post non abbattibile all'origine, è possibile postmontarlo??

8. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    HAi ragione..BMW mi iniza a deludere sempre di più
    Una a4 la personalizzi molto di più, hai una gamma maggiore di optional, e molte altre cose.....mi spiace ma bmw non penso sarà la mia prossima auto...peccato che ho preso questa da poco!

9. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Io ho ordinato le gomme invernali assolutamente NON RunFlat.
    Per quanto riguarda le forature... in quasi vent'anni di patente non ho mai forato e se dovesse succedere, userò la bomboletta.
    L'idea del sistema RunFlat la trovo molto intelligente, come resa però di è dimostrata una gran cakata
    (non si può studiare un pneumatico in funzione di una possibile foratura).

Condividi questa Pagina