Scusate l'eccesso del titolo, ma quando qualcosa non gira bene la paura di restare per strada è sempre grande! Come sempre si cerca un po' di conforto se mai a qualcuno è già capitato. Ieri sera tornando dal lavoro in un rettilineo a velocità costante e a pochi giri, 2 o 3 volte il motore ha avuto dei vuoti secchi, poi basta. Mi spiego non quelle incertezze che sono state già descritte tipo fap che rigenera, ma vuoti secchi anche se pur brevissimi! Sarà nulla o cosa grave? Unico dato che posso aggiungere è che lo scorso week ho fatto gasolio in Austria, ma poi per tutto quel pieno nessun problema e ora sono ad un quarto di serbatoio di quel pieno! Il solito problema è che per avere lumi dal conce bisogna prenotare e l'appuntamento non è m ai prima di 15 gg !!!!!!!!
sembrerebbe un problema di gasolio di cattiva qualità, prova a fare il pieno e magari a mettere una bottiglietta pulisci iniettori ect. ATD dice che quelle bmw, anche se costose (se non sbaglio intorno ai 18 euro) sono buone!
E' successo anche a me su una 530 prestatami,abituata a viaggiare sempre in riserva. Fatto un pieno come si deve,ha cominciato a strappare e a non salire a piu' di 2000 giri. Morale: non viaggiate mai in riserva e a rifornimenti da 20/30 euro. Sempre fare il pieno e rifarlo ad 1/3...1/4 di rimanenza. Senno' si formano morchie (sporcizie) nel serbatoio che quando entrano in circolo sporcano tutto!!
Grazie della solidarietà. Di solito faccio sempre dallo stesso distributore e non era mai successo. E' vero però che uso un'altra tecnica, cioè faccio sempre il pieno e arrivo in riserva perchè mi hanno detto che più spesso si mette la pompa al serbatoio più spesso possono entrare sporcizie!!
quella mia e' spesso in riserva (autonomia 80km)...mai successo niente.....credo che la pompa abbia dei filtri ...poi c e anche il filtro gasolio.....strano..........non e' che era il cambio ===???hai l automatico???
Si ho l'automatico. Ma lo strappo da cambio è diverso! Questo sembrava proprio da interruzione di alimentazione: netto e brevissimo! Comunque non lo ha più fatto per ora! Ma resta sempre il dubbio se questi disturbi "funzionali" (passatemi il termine) sono fine a se stessi o le avvisaglie di qualcosa di grosso in arrivo !!!!!!! Grazie PS: domanda stupida: ma c'è ancora la pompa nei sistemi common-rail (che credo dovrebbe avere BMW)?
nei common rail ci sono piu' pompe che in un bordello..... Pompa nel serbatoio, pompa in linea pompa bassa pressione e per finire pompa alta pressione..... mancano solo Selen e la Henger.....
a lungo andare le bruci perchè non aspirano la giusta quantità - ideale - di liquido e quindi si bruciano
basta parlare di pompe....mi vien gian il solletichino nelle parti bassee rischio d ingolfare le pompe dal piacere....:wink::wink:
Vero e sacrosanto ! Purtroppo spesso non ci si accorge di essere in riserva fin quando non si accende la lucina....
Le pompe... E' come avere una pompa ad immersione per l'aspirazione di acqua e la fai funzionare a secco...tempo 5 minuti e si brucia