Vorrei raccontarvi la mia storiella... e le mie varie incaxxature!!! Almeno mi sfogo qui... perchè dopo più di un mese ormai sono del tutto avvilito... I primi di settembre mi reco in Bmw (per ora preferisco non fare nomi) deciso a cambiare la mia 330cd euro3 per una piu ecologica euro4. Bene.. parto per un coupè ma siccome non trovo il modello accessoriato come voglio mi butto su di una E90 ripromettendomi che l'anno prossimo l'avrei cabiata per il coupè... Trovo una E90 superaccessoriata che mi piace molto e la ordino. Mi stampano il foglio di prenotazione a mio nome e mi rimandano a qualche giorno dopo per o stato d'uso della mia 330cd. Ebbene.. faccio lo stato d'us l'auto risulta perfetta e quindi si procede... ebbene da quel momento comincia la "tarantella" (modo gergale per iindicare l'inizio dei guai...). Da quel momento ogni giorno mi viene inventata una scusa diversa e vengo puntualmente rimandato al giorno seguente... e cosi via per ben DUE settimane!!! Dopo due setimane e dopo che mi avevano fatto tornare da firenze di venerdi sera fino a Napoli per unappuntamento importante... apprendo con mio estremo stupore che l'auto da me prenotata era stata UDITE UDITE "venduta"!!!!!!!! All'inizio ho creduto ad uno scherzo.. ma alle mie rimostranze il "capo" venditore si è subito messo alla ricerca di un'altra auto simile che potesse piacermi!!! L'abbiamo trovata!!!!! Bellissima e piu accessoriata della precedente!!!! WOWWW!!!! Finita qui??? MACCHE!!!!!!! Qui comincia la seconda (ed ultima?) parte della telenovela!!! La settimana successiva di lunedi mattina (era venerdi ricordate?) mi reco in conce per versare in contanti 12mila euro!!! ed il giorno successivo mi reco all'agenzia di pratiche auto da loro indicatami per effettuare il passaggio della mi auto a loro favore.. firmo il complementare e porto tutto in conce. A quel punto mi dicono... per questi 3-4 giorni che ci serviranno per fare il tagliando ti diamo un foglio per il comodato d'uso gratuito della tua auto... ottimo penso, ormai ci siamo e stavota è quella buona!!!! Signori... anche da quel momento è ricominciata la stessa storia.. ogni giorno sono stato rimandato a quello seguente e questa volta per motivi diversi! Il proprietario precedente non ha pagato i bolli... e quindi loro non possono fare il passaggio di proprietà a mio favore essendo un auto in leasing... cioè vi rendete conto??? Mi hanno venduto un auto (tra l'altro esposta in un piazzale aperto al pubblico e con tanto di prezzo) con un fermo amministrativo che non poteva essere venduta!!! Adesso mi ritrovo senza i 12mila euro (prontamente incassati la mattina seguente)... senza la mia auto... e senza la nuova.... in attesa di non so cosa...... Se la situazione non verrà risolta però stavolta sono pronto ad andare avanti perchè ho tutta la documentazione che attesta quanto accaduto e soprattutto sono nel giusto avendo sempre fatto quello che loro richiedevano... Se perdurerà ancora molto tempo... mi rivolgerò alla Bmw Italia denunciando il concessionario e poi ad un legale per chiedere i danni (non ho potuto circolare nei giorni di blocco traffico, deprezzamento valore della mia auto, ecc...ecc...) Questa è la rete Bmw Italia...???? Mah...
Ps: tra l'altro tengo a precisare che in famiglia abbiamo ben 3 Bmw (due serie3 ed una serie1) e che sono state acquistate nell'ultimo anno sempre dalla stessa concessionaria... e che sempre in questo ultimo anno gli ho portato altri due amici che hanno a loro volta acquistato altre due serie1... se questo è modo di trattare un cliente simile...
Grazie per la solidarietà... Tutti possono sbagliare... ma due errori nel giro di 4 settimane e sempre alla stessa persona... è inammissibile... è una vergogna... Ho cercato di avere pazienza anche piu del dovuto... ma adesso stanno esagerando... è piu di un mese che attendo un'auto "usata"!!!
Sei andato all'agenzia pratiche auto ad AGNANO? se il CONCE si fosse intestato la macchina prima di venderla a te questo non sarebbe successo , perche' per il passaggio a loro pretendono dal vecchio proprietario fotocopia dei bolli pagati. Purtroppo capita, ma vedrai che si risolve, perche' si saranno presi la macchina che vogliono vendere a te in CONTO VENDITA per cui il vewcchio proprietario stara' correndo subito a pagare e a sbloccare al PRA il fermo amministrativo pur di intascare dal CONCE il dovuto per la vendita. Sono sicuro che entro la sett prox starai scarrozzando sulla nuova. Io invece devo aspettare ancora 2 settimane, non ce la faccio piu' ma ourtroppo i tempi di consegna del coupe sul nuovo sono 40 giorni
Esattamente quello che pensavo io.... invece per le auto a leasing non è cosi.. la Conce ha acquistato l'auto dal vecchio proprietario essendo di Bmw Financial service fidandosi della parola sua e senza effettuare controlli!!!... ma non può rivenderla in quanto c'è il fermo amministrativo! Ed il cliente ovviamente mica li pga i bolli adesso... e la Conce mi ha detto di essersi accollata una parte della spesa e l'altra se l'è accollata il vecchio prop. Insomma non ci sto capendo piu nulla so solo che ad oggi dopo piu di un mese che ho ordinato un'auto e dopo che me l'hanno cambiata gia una volta... non ho nulla di nulla... ne soldi, ne auto...
Tutto chiaro ora. Errore palese della CONCE. Manda una raccomandata indirizzata all. amm delegato della conce con ricevuta di ritorno. Fattela scrivere dal tuo legale di fiducia ma mandala tu come mittente. Chiudi la lettera dando loro 7 giorni a far data dalla presente , che significa far intervenire il tuo legale. Un avviso bonario lo devi fare, e vedrai che il titolare sblocca tutto. Ma la conce qual'e' ?
Ti auguro che tutto si risolva presto. Però non capisco perchè non ti ridanno indietro i tuoi soldi. Avevi un contratto scritto vero?
non serve a nulla, falla fare dal legale a tuo nome (ma sulla sua carta intestata per intenderci...):quello è un avviso bonario! se vuoi un consiglio cmq manda in copia per conoscenza a bmw italia, vedrai che una mossa se la danno.... a proposito hai la mia solidarietà...dev'essere una brutta situazione!
Si ho un contratto scritto... anzi due :wink: uno per la prima ed uno per la seconda... anche se il primo è "solo" una prenotazione... a mio nome! non è tanto il problema che non mi danno i soldi indietro.. visto che me l'hanno proposto se non volevo piu aspettare... ma a parte che io se ho ordinato un'auto è perchè mi serve... e se loro me l'hanno venduta è perhè evidentemente potevano farlo... (o cosi credevo!)... ma poi hanno gia fatto il passaggio di prop. della mia a loro nome!!!! Per quella come si risolve??? Di sicuro un altro passaggio io non lo rifaccio... e senza auto non ci posso restare perchè ci lavoro tutti i giorni... Dimmi tu... che faresti al posto mio...
A parte che sono un apersona che odia aspettare.. ma questo è il minimo.. perchè è un mese che ho pazienza... la cosa che piu mi da fastidio è chge mi stanno creando seri disagi per il lavoro in quanto con i blocchi del traffico con la mia non posso circolare... Se la settimana prossima ancora non si è mosso nulla faccio come consigliato... lettera del legale...
gli avvocati meno si mettono in mezzo meglio e' . Se mandi la lettera tramite legale rischi di creare ulteriori frizioni e irrigidimenti da parte del conce e finirebbe per accettare di farsi fare causa visti i tempi biblici delle cause a napoli, anche 10 anni.... consiglio : vacci a parlare e cerca di capire le loro reali intenzioni. chi e' il conce? NET? vai a FUORIGROTTA e chiedi del direttore commerciale, MASSIMO TE', persona molto pratica e concreta. se poi vedi che non risolvono niente, allora procedi, ma come ultima spiaggia...senti a me' che so' napoletano comm'e a te'...