Un euro e vi portate a casa Car di novembre...Sono bravi con i photoshop devo dire....e la nuova RS5 fa la sua sporca figura...Nuovo cambio doppia frizione, motore biturbo v8, 50 kg scarsi piu della M ed almeno 450 cv. Intorno ai 4,5 sullo 0-100 ,alettone posteriore "dinamico"...Ruote da 20. Carrozzeria allargata, nuovo differenziale sportivo ed un ottimo 50/50 come distribuzione pesi. Insomma una vettura che temo frenerà anche bene viste le sorelle Audi già in commercio. Un peso poco oltre od in linea con la R8, baricentro piu alto ma piu cavalli .E sappiamo che la R8 non è un bidone di macchina... Insomma, mi domando...cosa farà BMW? ci sarà il temuto sorpasso? che ne pensate?
a parte la filosofia turbo o aspirato...in ogni modo sarà una gran macchina...c'è da vedere tra i cordoli come sarà...cosa vuol dire alettone dinamico?che si alza in funzione della velocità?
Sembra di si....ed utile o meno...sembra di grande effetto nelle foto. Ho pensato a questo post perchè ritengo che entrambe andranno piu o meno uguali anche tra i cordoli. Mi sbaglierò, ma voglio dare credito all'Audi considerando già come và oggi la piu pesante e meno dotata (vecchio telaio) RS4... Se cosi fosse ,sono quindi convinto che BMW debba sfornare qualche cosa o qualche nuova idea (CSL x esempio??? io ne sono sempre piu convinto .....soprattutto ora che Motorsport dichiara vendite favolose nell'ultimo anno....). Considerate anche che la nuova TTRs non sarà poi cosi da sottovalutare....anche per l'appeal che la Audi piano piano stà riconquistando...E se tolgono quel maledetto sottosterzo, ci sarà poco da scherzare....E parlo da Bimmerista ...sia chiaro :wink:
caro Savage te la meriteresti proprio questa CLS, se qualche boss BMW legge i tuoi post dovrebbe metterla in produzione anche solo x te complimenti per la determinazione:wink:
il sottosterzo...hai detto tutto dell'Audi. Che non mi piace nelle Audi è l'impostazione di guida, studiata per l'utente della strada e non per il pilota che vuole divertirsi. Non hanno feeling, uno sterzo inerte completamente e poi sottosterzano tropp...hanno il motore appeso davanti alle ruote anteriori...anche con 1000 mila cavalli!
Per me non c'è da preoccuparsi, l'audi è una gran macchina ma la trazione quattro non gli da modo di essere più veloce e sopratutto agile di una BMW. Gli ingenieri bavaresi sono molto tranquilli visto che hanno una M3 in grado di sverniciare una RS5 ed una M6 che tiene testa alla loro cara R8
M3 in grado di sverniciare una RS5 Ancora non è uscita la coupè Audi quindi è tutto da dimostrare... anzi sarebbe meglio il contrario così in BMW si decidono a buttare fuori la CSL che tutti gli appassionati (me compreso) acclamano a gran voce. una M6 che tiene testa alla loro cara R8 A me non risulta, forse sul dritto per via di quasi 90 cv in più, ma in pista anche l'M3 e92 le suona alla "sorellona" M6...ad esempio al Ring prende 5 secondi dall'R8 e 4 dall' M3 e92...
se la meriterebbero di certo quelli qui dentro....in grado di saperla sfruttare.... io devo ancora imparare con quella di serie, figurati
L'ho detto piano e non sai con che fatica...ma l'ho detto. Purtroppo è così dopo anni di lotta stiamo soccombendo. Guarda non sai come sia poco obiettivo nei giudizi sull'Audi, ma ora stiamo un pò dietro.
comunque il divario si è ristretto e di molto...basti pensare che la rs6 4.2 era + lenta anche della m3 e46... Poi non parliamo della S4 2.7 prima che arrivasse la prima RS4...insomma...una volta erano due pianeti diversi...adesso non più! l'Audi poi secondo me ha capito di non piacere ai puristi per via delle sue dinamiche di guida e sta correndo ai ripari! ripartizione non più 50-50 ma 60-40, differenziale sportivo...telai sempre più performanti...insomma...sta salendo di livello...basta provare la R8 per capirlo! In ogni modo siamo ancora in tempo per riprenderci alla grande! Poi non sono convinto che per forza bisogna che si faccia la CSL...basterebbe un restyling pesante per esempio a fine 2009: BMW ci guadagna molto di più perchè non deve preparare una macchina da produrre in serie limitata e in più avrebbe numeri di vendite molto + alte! Meglio vendere 6000 M3 di "serie" che 1400 CSL... Cmq visto che anche sulle M5 il restyling non ha toccato motore e telaio...la vedo dura...
Purtroppo se aggiungi il distacco umiliante che c'è nella qualità degli interni (e anche nelle linee esterne) ne consegue che se le doti dinamiche si avvicineranno BMW avrà di che preoccuparsi per non chiudere Tutto IMHO ovviamente
E per dirla tutta al momento acquistare BMW ha senso solo per modelli molto particolari tipo 335i/d, le varie M, il 535d il 123d ossia per quelle particolarita tecniche che gli altri non hanno Se dovessi acquistare un 320d SW 177cv attiva non ci penserei un attimo e prenderei una a4 SW 170cv advanced Sempre tutto IMHO