Nuova RS5..E BMW cosa farà? | BMWpassion forum e blog

Nuova RS5..E BMW cosa farà?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 17 Ottobre 2008.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Un euro e vi portate a casa Car di novembre...Sono bravi con i photoshop devo dire....e la nuova RS5 fa la sua sporca figura...Nuovo cambio doppia frizione, motore biturbo v8, 50 kg scarsi piu della M ed almeno 450 cv.
    Intorno ai 4,5 sullo 0-100 ,alettone posteriore "dinamico"...Ruote da 20. Carrozzeria allargata, nuovo differenziale sportivo ed un ottimo 50/50 come distribuzione pesi. Insomma una vettura che temo frenerà anche bene viste le sorelle Audi già in commercio. Un peso poco oltre od in linea con la R8, baricentro piu alto ma piu cavalli .E sappiamo che la R8 non è un bidone di macchina...
    Insomma, mi domando...cosa farà BMW? ci sarà il temuto sorpasso?
    che ne pensate?:-k:-k
     
  2. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    si ma è un motore turbo. qui si va sul fino: c'è ki adora i motori aspirati, come me, e ki i turbo.
     
  3. butto85

    butto85 Kartista

    186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    a parte la filosofia turbo o aspirato...in ogni modo sarà una gran macchina...c'è da vedere tra i cordoli come sarà...cosa vuol dire alettone dinamico?che si alza in funzione della velocità?
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Sembra di si....ed utile o meno...sembra di grande effetto nelle foto.

    Ho pensato a questo post perchè ritengo che entrambe andranno piu o meno uguali anche tra i cordoli. Mi sbaglierò, ma voglio dare credito all'Audi considerando già come và oggi la piu pesante e meno dotata (vecchio telaio) RS4... Se cosi fosse ,sono quindi convinto che BMW debba sfornare qualche cosa o qualche nuova idea (CSL x esempio??? io ne sono sempre piu convinto .....soprattutto ora che Motorsport dichiara vendite favolose nell'ultimo anno....).
    Considerate anche che la nuova TTRs non sarà poi cosi da sottovalutare....anche per l'appeal che la Audi piano piano stà riconquistando...E se tolgono quel maledetto sottosterzo, ci sarà poco da scherzare....E parlo da Bimmerista ...sia chiaro :wink:
     
  5. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    caro Savage te la meriteresti proprio questa CLS, se qualche boss BMW legge i tuoi post dovrebbe metterla in produzione anche solo x te
    complimenti per la determinazione:wink:
     
  6. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    il sottosterzo...hai detto tutto dell'Audi.
    Che non mi piace nelle Audi è l'impostazione di guida, studiata per l'utente della strada e non per il pilota che vuole divertirsi.
    Non hanno feeling, uno sterzo inerte completamente e poi sottosterzano tropp...hanno il motore appeso davanti alle ruote anteriori...anche con 1000 mila cavalli!
     
  7. ordesmo

    ordesmo Aspirante Pilota

    13
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 e 5
    Per me non c'è da preoccuparsi, l'audi è una gran macchina ma la trazione quattro non gli da modo di essere più veloce e sopratutto agile di una BMW. Gli ingenieri bavaresi sono molto tranquilli visto che hanno una M3 in grado di sverniciare una RS5 ed una M6 che tiene testa alla loro cara R8
     
  8. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    M3 in grado di sverniciare una RS5
    Ancora non è uscita la coupè Audi quindi è tutto da dimostrare...:-k anzi sarebbe meglio il contrario così in BMW si decidono a buttare fuori la CSL che tutti gli appassionati (me compreso) acclamano a gran voce.

    una M6 che tiene testa alla loro cara R8
    A me non risulta, forse sul dritto per via di quasi 90 cv in più, ma in pista anche l'M3 e92 le suona alla "sorellona" M6...ad esempio al Ring prende 5 secondi dall'R8 e 4 dall' M3 e92...:cool:
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    se la meriterebbero di certo quelli qui dentro....in grado di saperla sfruttare....:mrgreen:
    io devo ancora imparare con quella di serie, figurati](*,)](*,)
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Audi ha superato BMW.
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    dopo questa tua dichiarazione......ne leggeremo delle belle=D>:mrgreen:
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L'ho detto piano e non sai con che fatica...ma l'ho detto. Purtroppo è così dopo anni di lotta stiamo soccombendo.
    Guarda non sai come sia poco obiettivo nei giudizi sull'Audi, ma ora stiamo un pò dietro.
     
  13. butto85

    butto85 Kartista

    186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    mha dietro forse no...anzi NO!
     
  14. butto85

    butto85 Kartista

    186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    comunque il divario si è ristretto e di molto...basti pensare che la rs6 4.2 era + lenta anche della m3 e46... Poi non parliamo della S4 2.7 prima che arrivasse la prima RS4...insomma...una volta erano due pianeti diversi...adesso non più! l'Audi poi secondo me ha capito di non piacere ai puristi per via delle sue dinamiche di guida e sta correndo ai ripari! ripartizione non più 50-50 ma 60-40, differenziale sportivo...telai sempre più performanti...insomma...sta salendo di livello...basta provare la R8 per capirlo! In ogni modo siamo ancora in tempo per riprenderci alla grande! Poi non sono convinto che per forza bisogna che si faccia la CSL...basterebbe un restyling pesante per esempio a fine 2009: BMW ci guadagna molto di più perchè non deve preparare una macchina da produrre in serie limitata e in più avrebbe numeri di vendite molto + alte! Meglio vendere 6000 M3 di "serie" che 1400 CSL... Cmq visto che anche sulle M5 il restyling non ha toccato motore e telaio...la vedo dura...
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.726
    1.322
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Purtroppo se aggiungi il distacco umiliante che c'è nella qualità degli interni (e anche nelle linee esterne) ne consegue che se le doti dinamiche si avvicineranno BMW avrà di che preoccuparsi per non chiudere
    Tutto IMHO ovviamente
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ok, inizio a mettere in vendita Blacky, sento odore di Cls in arrivo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ormai lo penso pure io:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  18. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    quotone...

    è una bella lotta... e non mi dispiace :wink:
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    la bmw ha vissuto troppo sugli allori per anni ed è ora che si risvegli:wink:
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.726
    1.322
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i

    E per dirla tutta al momento acquistare BMW ha senso solo per modelli molto particolari tipo 335i/d, le varie M, il 535d il 123d ossia per quelle particolarita tecniche che gli altri non hanno

    Se dovessi acquistare un 320d SW 177cv attiva non ci penserei un attimo e prenderei una a4 SW 170cv advanced

    Sempre tutto IMHO
     

Condividi questa Pagina