323 ci - Sonde lambda e ruota anteriore sinistra

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dmd_passion, 14 Ottobre 2008.

1. dmd_passion

dmd_passion Aspirante Pilota

2
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 323 ci
    Salute ragazzi,
    Ho acquistato, in concessionaria, da poco un 323 ci usato a 85 000 km ( dicono ).... e dopo 1 settimana si accende la spia del motore che il libretto di manutenzione definisce come guasto relativo ai gas di scarico.

Ho fatto un primo controllo e la diagnostica ha rilevato il mal funzionamento delle sonde lambda.

Come con una bacchetta magica, l'operatore preme il tasto "canc" sul pc e magicamente il guasto sparisce. Il giorno dopo ritorna.

Adesso la spia si è spenta, che faccio? la faccio vedere ugualmente?

Mi capita inoltre che la mattina presto, soprattutto, mi si accendano le spie " EML" e l'icona a triangolo con la freccia che gli ruota intorno, ubicaa al centro del quadro circa.
    La macchina no supera i 50 km/h anche se accelero, poi dopo un pò e spegnendo e riavviando il motore piu volte il problema sparisce.
    Mi preoccupo?

e dulcis in fundo......
    facevo una curva stretta a 60 circa e ad un tratto dalla ruota anteriore sinistra ho sentito un forte rumore, come di rottura (come se si rompesse una saldatura messa in tenzione , per capirci meglio) da allora qualcosa di metallico traballa, ma non troppo.

Cosa può essere accaduto?

Grazie a tutti

2. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    per la ruota fa controllare i bracetti..magari sono talmente usurati che qualcosa si è tranciato..non girarci molto però!

...per il resto non so...

ma la garanzia?? privato o conce???
    fatti fare uno storico ecc

3. dmd_passion

dmd_passion Aspirante Pilota

2
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 323 ci
    Garanzia conce ma devo leggere le condizioni, non so se i braccetti fanno parte del materiale di consumo e quindi a carico mio comunque Grazie lo farò presto.
    Salute

Condividi questa Pagina