Salute ragazzi, Ho acquistato, in concessionaria, da poco un 323 ci usato a 85 000 km ( dicono ).... e dopo 1 settimana si accende la spia del motore che il libretto di manutenzione definisce come guasto relativo ai gas di scarico. Ho fatto un primo controllo e la diagnostica ha rilevato il mal funzionamento delle sonde lambda. Come con una bacchetta magica, l'operatore preme il tasto "canc" sul pc e magicamente il guasto sparisce. Il giorno dopo ritorna. Adesso la spia si è spenta, che faccio? la faccio vedere ugualmente? Mi capita inoltre che la mattina presto, soprattutto, mi si accendano le spie " EML" e l'icona a triangolo con la freccia che gli ruota intorno, ubicaa al centro del quadro circa. La macchina no supera i 50 km/h anche se accelero, poi dopo un pò e spegnendo e riavviando il motore piu volte il problema sparisce. Mi preoccupo? e dulcis in fundo...... facevo una curva stretta a 60 circa e ad un tratto dalla ruota anteriore sinistra ho sentito un forte rumore, come di rottura (come se si rompesse una saldatura messa in tenzione , per capirci meglio) da allora qualcosa di metallico traballa, ma non troppo. Cosa può essere accaduto? Grazie a tutti
per la ruota fa controllare i bracetti..magari sono talmente usurati che qualcosa si è tranciato..non girarci molto però! ...per il resto non so... ma la garanzia?? privato o conce??? fatti fare uno storico ecc
Garanzia conce ma devo leggere le condizioni, non so se i braccetti fanno parte del materiale di consumo e quindi a carico mio comunque Grazie lo farò presto. Salute