ciao a tutti....volevo commentare con voi una notizia che arriva direttamente dalla germania. un mio amico è meccanico costruttore dell'audi,e ha lavorato per 10 mesi per la bmw,mi ha detto che tra le due macchine c'è un abbisso di tecnologia e confort.......cioè l'audi è superiore........ cosa molto strana e che anche in germania si dice questo!!! secondo voi puo essere possibile??????
Io sono dell'idea che entranbe abbiano i loro pregi e i loro difetti....comunque io sono molto soddisfatto della mia,non mi posso lamentare di nulla..
Bisognerebbe approfondire quali siano in realtà le differenze e dove un marchio possa essere superiore all'altro (efficienza produttiva, qualità del prodotto, rete di vendita, affidabilità del prodotto nel tempo, etc.)
ma alla fine chissenefrega di quale e' superiore e in cosa, se a noi oiaccione le bmw ci prendiamo le Bmw, se il mio vicino ha una Audi e gli piace son contento per lui, io dormo bene ugualmente, cmq Audi fa ottime macchine, come Bmw del resto!
Boh..avendole entrambe,ciò che ho riscontrato è una migliore qualità delle finiture Audi,ma una dinamica più coinvolgente su BMW. Due cose che avrei dato per scontate anche senza provarle per poi acquistarle.
Infatti sulla tecnologia dei led e sul confort di marcia sicuramente audi è superiore. E ti dirò di più, è superiore anche negli interni.
ragazzi... via coi flames fammi capire, quella dei led la chiami tecnologia? la mia ha i fari posteriori a led che sono un esempio di stile, i fari delle audi sono un esempio di addobbo natalizio, la tecnologia è utilizzare nuovi metodi per raggiungere risultati migliori, 5 led sparsi in un faro non mi sembrano meglio di niente di quello che c'era prima... però son gusti... comunque tecnologia non è adottare soluzioni inventate da altri, è inventare i led esistevano già da molto... torsen, haldex...ora arriva il common rail... sono novità? bmw è valvetronic, i-drive, x-drive, dynamic drive, active steering, turbo bistadio... per citarne alcune se c'è un abisso chissà quante cose ignoro di audi
Sulla qualità audi nessuno penso possa avere dubbi idem per la bmw l'audi è una ottima macchina, precisa, perfetta ma "morta" mentre la bmw è un essere vivente, ti parla, a volte si incazza, a volte ti fa godere, altre volte finisce dal dottore e non sai perchè. Ma ogni mattina quando la metti in moto ti dice grazie e ti fa i grattini alla schiena e al sedere.
Finalmente delle parole suonate bene io mi "vergognerei" quasi a girare con i led di audi A5 accesi.... I gusti son gusti.... e poi all'audi bruciano ancora i quattro anelli di BMW delle posizione (ora diurni) ...se ci avessoro pensato prima....peccato..
Quoto anche questo, lo penso anch'io tutte le volte che vedo un'audi. Le guardo e penso : "bella è tutta liscia chissà come taglia l'aria..." poi passa una Biemme, mi giro, dimentico la "morta" e penso "CAxxO questa è una macchina!" De gustibus...
Secondo me sono entrambi ottimi marchi ovviamente, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti...... C'è da dire che ultimamente Audi ha fatto passi da gigante, e per quanto riguarda le rifiniture interne secondo me ha nettamente surclassato BMW....