Miracolosi prodotti per pulizia iniettori????

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da economi74, 15 Ottobre 2008.

  1. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Scusate l'ignoranza. Ammettendo che si abbiano gli iniettori sporchi con morchie sparse qua e la per i vari condotti, mettendo questi prodotti tipo "mister muscolo idrauligo gel" che scrosta tutto, le citate morchie dove vanno a finire?????????? Mi spiego, se sono ben attaccate al circuito, magari rendono la vettura un po pigra, ma se si staccano, non c'è il pericolo che vadano ad otturare gli iniettori o ad attaccarsi alla turbina o non so cos'altro??? Chiedo ai piu esperti perche di meccanica non sono molto ferrato, ma il discorso testè fatto mi pare non faccia una piega. Poi magari mi sbaglio.....
    Lo dico perche la mia BMW ha 180000 km, 8,5 anni e non ho mai messo altro che diesel e neanche di quello pulito o altro piu costoso. Solo diesel, come c'è scritto sul tappo serbatoio. La macchina mi resta un po insonnolita, ma sarà per i tanti km percorsi. Ora leggendo qua e la mi sembra di capire che questi prodotti qualcosa facciano, ma la mia paura è quella di creare piu danni che miglioramenti.
    Che dite?????????????????????????
    Grazie
     
  2. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    ma lol! hai copiaincollato il post dell'altro 3d? :mrgreen:
    beh... aspettiamo le risposte degli esperti...
    mi pare che girino dei petrolchimici sul forum

    :popcorn:
     
  3. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    se hai messo sempre il gasolio normale hai fatto benissimo, ma l'aggiunta di un additivo per la pulizia degli inettori ogni 15000 km sarebbe stato meglio. aggiungerlo adesso a un pieno di gasolio è comunque altamente consigliabile e senza rischi; diverso è il discorso dell'impianto di aspirazione, che con la valvola egr di ricircolo dei gas di scarico sarà sicuramente sporchissimo dopo tanti km percorsi. Come consigliato in altri post ai quali ti rimando per un approfondimento del tema, conviene far effettuare una pulizia manuale al meccanico, smontando il condotto, e non usare spray come il sintoflon che rimangono consigliabili se la pulizia è frequente (e quindi non è presente troppa "sporcizia" che staccandosi rischierebbe di fare danni in particolare alla delicata turbina. Se si tratta del 136 cavalli io consiglierei anche di tappare la egr. Con queste operazioni il motore riaquisterà brio, sempre che il debimetro sia in buono stato, s'intende
     
  4. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Buongiorno a tutti.
    Mi sapreste indicare con estrema precisione il tipo di liquimoly che devo prendere per trattare una BMW 320d del 2000 con 180000 km e mai fatto un trattamento. Magari se mi postate in risposta qualchje link per visualizzare anche il prodotto sarebbe meglio.

    Infine, mi dite l'esatta procedura da seguire. Quanto ne devo mettere, con il pieno o a metà serbatoio, per quante volte, prima o dopo il tagliando (filtri vecchi o nuovi)....

    Grazie
     
  5. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    LIQUI MOLY 1733 - PRO LINE DIESEL SYSTEM CLEANER. Lo trovi anche su e-bay, ti posto il link

    http://cgi.ebay.it/LIQUI-MOLY-1733-...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3911.c0.m14




     
  6. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Lo trovi in concessionaria a circa 16 euro
    Lo aggiungi a 40litri di gasolio
     
  8. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Va bene come fare ogni tanto un bel pieno di quei diesel trattati? tipo vpower,bluediesel,ecc..??
    oppure è meglio quello li?
     
  9. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    di solito ogni 2/3 pieni faccio uno di quelli...
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Bella domanda qui ci sono teorie di tutti i tipi certo è che comunque utilizzarlo ogni tanto non può fare che bene
    Io in genere metto sempre blutech agip
     
  11. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    .. quindi serve mettere anche il trattamento o basta così?
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i

    Si, io su una passat 115cv ho sempre messo gasolio normale e TUNAP ogni 15.000 km
    L'ho venduta a 230.000 ed era ancora perfetta

    Sulla mia metto il blutech più che altro perchè la uso poco e credo, forse erroneamente, che crei meno deposito sul serbatoio facendo un pieno ogni 3 mesi
     
  13. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    però secondo me costa un po troppo..
     
  14. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    l'opinione dominante è che convenga usare sempre il gasolio normale, che ha maggior potere lubrificante, e ogni 10-15000 km aggiungere l'additivo a una quarantina di litri di gasolio


     
  15. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    io uso sempre v power diesel e ogni tanto faccio un pieno di normale per la maggior lubrificazione degli iniettori...ches ono....pari al nuovo con 113mila km:mrgreen:=D>
     
  16. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    Se è per quello io avevo gli iniettori pari al nuovo dopo 230000 km, con gasolio normale e additivo ogni 10000 km; senza contare il risparmio, visto il costo del V-power



     
  17. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    scusate la BBattutta ma che diavolo vuol dire pari al nuovo? aprendo il cofano li avete trovati ancora incellophanati? :mrgreen:
    non per contraddire, ma per capire, li avete smontati e verificati?
     
  18. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    Nel mio caso ne era stato smontato 1 perchè in diagnosi risultava un problema, invece alla Ford mi hanno detto che era perfetto, e che non sembrava aver fatto tanti km; il problema era un tubo di rimando del turbo, fessuratosi....della serie che anche le diagnosi, qualche volta....fallano
     
  19. gianrube

    gianrube Kartista

    75
    1
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw 530d e61
    ciao ragazzi scusate dell'intrusione mi hanno consigliato un prodotto della Power Service li trovate qui www.powerservice.com , qualcuno di voi li conosce??

    produce additivi per il gasolio e a detta del ricambista sono nettamente superiori a quelli commerciali
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008

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