Quale Batteria per la mia 320d Touring Futura?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da checkmate, 17 Settembre 2008.

1. checkmate

checkmate Kartista

125
    33
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    6.384.309
    F48 My20 18d xDrive xLine Steptronic
    Amici, ciao a tutti.
    Mi trovo nella necessità di sostituire la batteria originale poichè non è più affidabile. Da un po' noto un po' di "stento" la mattina e il fenomeno aumenta se l'auto resta ferma anche solo giorno. Preciso che l'auto ha 3 anni e mezzo circa di vita.
    Dato però che il vano batteria sotto il portellone posteriore è un po' "risicato" come dimensioni e non intendo optare per una batteria originale BMW, la scelta dovrà essere forzatamente un compromesso fra massime potenzialità (magari più di 80Ah) e minime dimensioni della stessa batteria.
    Qualcuno di voi può consigliarmi una Marca ed un modello specifico?
    Io propenderei per Bosch o FIAMM, ma quale modello scegliere?

Ringrazio in anticipo per ogni suggerimento utile!

2. cipitelli23

cipitelli23 Collaudatore

360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ciao sai che anche io mi trovo nelle tue condizioni!!!Il meccanico per una batteria mi ha chiesto 230 euro!!Mi sembra un furto!!!Ma a te per caso avedo la batteria un po' scarica ti si accende la spia del motore???Grazie

3. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ti prendi le dimensioni e:

o cerchi su internet le dimensioni di batterie analoghe oppure vai da qualche aziendache le produce e le prendi la.
    E' una tecnologia vecchia quanto il mondo, di innovativo in giro non c'è niente.

saluti
    coals

4. paolo_66

paolo_66 Collaudatore

491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    io l'ho sostituita la scorsa estate; quanto al produttore penso che ce ne siano parecchi di buon livello, e credo che sia più importante prestare attenzione alla corrente di spunto. La mia spunta 100Ah, è più grossa dell'originale ma con una piccola modifica alla staffa di ancoraggio si è infilata senza problemi nel vano

5. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    La mia è sotto dall'agosto 2002 ed ancora va, tuttavia, prima del grande freddo vorrei sostituirla con una bosch oppure una varta. Unico problema : la copertura non viene via oppure, perdendomi nei meandri d'un bicchier d'acqua sbaglio qualche passaggio obbligato

6. paolo_66

paolo_66 Collaudatore

491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    Mitico Christian, per una volta posso forse parzialmente sdebitarmi per tutti i consigli preziosi che mi hai dato con estrema pazienza e cordialità. Anch'io, quando ho dovuto sostituire la batteria, ho smanettato per mezzora rischiando anche di rompere il coperchio, poi in un attimo è venuto via. Non ricordo più precisamente come ho fatto, ma di sicuro oltre ai due ancoraggi visibili il coperchio è vincolato in un terzo punto più nascosto. Più tardi vado a provare e ti ragguaglio

7. paolo_66

paolo_66 Collaudatore

491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    Allora, ho rismontato il coperchio batteria per controllare. Dopo aver rimosso i due fermi in plastica che si trovano nella parte sx rimane solo un incastro a dx che non è visibile, ma sganciabile premendo verso il basso e facendo traslare verso dx il coperchio. Non è un'operazione intuitiva ma con un po' di pazienza ci si riesce. Resta da dire che l'aggancio avrebbe potuto essere realizzato in modo più funzionale

A 1 persona piace questo elemento.
  8. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

1000 grazie x l'aiuto, domani ci provo ;)

Condividi questa Pagina