Ragazzi è da un po di giorni che quando sono fermo nel traffico o ad un semaforo mi entranop i gas di scarico nell'abitacolo, secondo voi cosa potrebbe essere è una odiosa!!! Successivamente ho aperto il cofano motore e sento lo stesso odore provenire dal basso, penso che potrebbe essere qualcosa legato ai collettori voi che ne dite?
E' proprio il collettore scarico, mio caro. Prima o poi tocca a tutti.:wink: Eccoti l'ultima discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141486
Mi sa tanto che sia proprio quello da quello che ho letto sembra un difetto cronico.....sulla mia ad esempio l'ha sostituito il precedente proprietario un paio di mesi prima di venderla a 85.000km , ho la fattura della conce....
SI, Confermo collettore domani la debbo portare dal meccanico, forse da me è una guarnizione del collettore che perde....
Smercki anche io penso che sia una guarnizione però leggendo dai vari post penso proprio che sia il contrario.....incrociamo le dita. Comunque la mia auto ha 107.000Km ed il problema l'ho cominciato a riscontrare a 102.000 in pratica all'inizio dell'estate e confermo che a freddo è spaventoso l'odore che etra nell'abitacolo
confermo le tue stesse considerazioni, il meccanico lo smonta e controlla se per caso è crepato lo fa saldare e lo rimonta con le nuove guarnizioni io son oa quota oltre 130k km ma era stato cambiato già con richiamo bmw a 45k km
responso del mio meccanico, collettore da cambiare in bmw costa 270 euro + iva, sconto max 10% Per sostituirlo 1 giornata di lavoro
scusate... ma se si rompe il collettore di scarico ... e sei ancora dentro i 4 anni di garanzia ... lo cambiano in garanzia o solita solfa...usura e ti tocca pagare?
la mia è fuori dai 4 anni da circa 6 mesi cmq non ci provo neanche perchè già so la risposta "prestampata" che hanno dato a tutti qui dentro il forum... (bisognerebbe fare una petizione) e poi la best4 copre gli organi lubrificai, il collettore non lo è
anche io avevo i tuoi stessi sintomi di fumi di scarico nell'abitacolo e un fischio dai 1500 ai 2500 giri. Appena andato dal conce mi ha subito detto che era il collettore, poi dopo averla smontata mi ha cambiato solamente il kit di guarnizioni. A suo parere il collettore non ha nulla. Sembra che abbia ragione perche sia il fischio che l'odore dall'abitacolo son spariti.
alla fine sarà il 90% che si risolve solo con le guarnizioni. e un buon meccanico te la sistema con poco. è alla bmw che cambiano e via...e paghi proprio oggi sono stato a vedere una 530 alla bmw di padova. e ho chiesto se era in garanzia tale pezzo nei + 2 anni di best...e nix...manco il resto. solo concorrono sulla spesa in base alla strada fatta se ovviamente ritengono possibile. poi...azz che prezzi son fuori di melona per l'usato
sperando che il cambio delle guarnizioni non faccia in modo che dopo poco tempo il difetto si ripresenti...cmq consiglio,nel possibile,di vedere il collettore e controllare se è rotto o ha crepe..non vorrei che molti cambino il collettore quando poi magari sono guarnizioni da 4 soldi!