Guarnizione Hard Top

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by half, Oct 28, 2013.

  1. half

    half Secondo Pilota

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    Jan 27, 2010
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    Z4 2.5i
    Ciao, chi sa aiutarmi per rimediare a ste guarnizione che mi fa le grinze??è il secondo anno che lo uso cosi ed ora voglio aggiustarlo...

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prova con un phon, ma senza esagerare o si sciolgono.

    Le scaldi e poi col dito le pareggi, forse riprendono la forma.

    Vista la posizione e' dove picchiava di piu' il sole che scaldandole le ha rammollite e con la gravita' son scese.

    Penso che facendo il processo inverso come ti ho detto dovrebbe tornar tutto a posto, in fin dei conti e' solo un problema estetico e non di tenuta stagna.
     
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  3. half

    half Secondo Pilota

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    Jan 27, 2010
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    Z4 2.5i
    buona idea....ci provo....

     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Occhio a non esagerare col calore, si scioglie subito la plastica.

    I phon infatti si usano anche per far restringere le guaine in gomma termoretraibili e piegare i tubi rigidi in pvc per gli impianti elettrici.

    Il principio e' lo stesso, scaldi la plastica e poi la modelli prima che si raffreddi.

    Magari metti un guanto per evitare di scottarti le dita.

    Non di plastica, di pelle, altrimenti si attacca o lascia residui.
     
    Last edited by a moderator: Oct 28, 2013
  5. half

    half Secondo Pilota

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    Jan 27, 2010
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    Z4 2.5i
    Mitico!!! grazie

     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    Anche il mio aveva una grinza lì, meno evidente ma c'era.

    Non essendo termoretraibile non si ritirerà una mazza, ma forse ammorbidendola riesci a ridurre un po' le onde. Per me però rischi di rovinare sia la guarnizione che il rivestimento a fianco.
     
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  7. half

    half Secondo Pilota

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    Jan 27, 2010
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    Z4 2.5i
    è andata a balle l'oretta che avevo libero stasera quindi non riesco a provare... ma non è che si può smontare ste guarnizione che vedo che accidente ha?

     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    Io un'occhiatina gliel'ho data ma non sembrava venire via cosi' facilmente, quindi ho preferito non guardarla piu', intervento molto risolutivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non vuol dire na' cippa.

    Non deve ritrarsi, deve riprendere la sua forma.

    Qualsiasi plastica se la sottoponi al caldo puo' deformarsi e allo stesso modo riscaldandola puoi rimodellarla alla forma originale.

    La guaina termoretraibile e' un'altra cosa, era solo per dire per cosa si usa il phon.

    I rivestimenti vicini non gli fai un baffo, resistono a temperature altissime in estate.

    Ovvio, come gia' detto, non deve esagerare o deforma tutto.

    Quando ho messo la z4 sui cavalletti si era piegata una plastica del parafango e ormai aveva preso la forma sbagliata.

    E' bastato scaldarla e spingerla indietro per farla tornare a posto.
     
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  10. half

    half Secondo Pilota

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    Jan 27, 2010
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    Z4 2.5i
    In pausa pranzo provo huskywr , poi vi dico, grazie

     
  11. half

    half Secondo Pilota

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    Jan 27, 2010
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    Z4 2.5i
    niente...provato a scaldarla e bene anche ma non c'è verso, non torna come prima, si ammorbidisce molto ma la piega la tiene, non vuole saperne di spianarsi maledetta!
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A parole non saprei darti indicazioni, so valutare la cosa di persona mentre faccio il lavoro.

    Se si e' solo ammorbidita e non cambia forma significa che devi scaldarla di piu'.

    Per far un lavoro come si deve dovresti smontare il tetto e farlo col tetto al contrario, cosi' che la gravita' spinga verso il basso la plastica.

    Se lo fai col tetto montato appena scaldi tende a scendere di piu'.

    Ad esempio la plastica del mio parafango la scaldavo, si ammorbidiva, la premevo ma tornava indietro.

    Perde la forma e assume quella che vuoi tu solo ed unicamente quando e' scaldata al punto giusto, poi raffreddandosi assume la forma che gli hai dato tu.

    Scaldando di piu' ha ceduto ed e' tornata indietro.
     
    Last edited by a moderator: Oct 29, 2013
  13. half

    half Secondo Pilota

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    Z4 2.5i
    Complicato... la metto nella lista delle cose da far fare al carrozziere a fine anno va. GRAZIE comunque dell'aiuto sempre prezioso!

     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se mai ti volessi far un giro da Brescia facciamo nel mio box :wink:

    Unica cosa, portati il phon, io ho smesso di usarlo da anni ormai :lol::mrgreen:
     
  15. half

    half Secondo Pilota

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    Z4 2.5i
    Ho un amico li, di solito viene sempre lui a trovare me, magari un giorno ci faccio un salto e passo a salutarti mica a farti lavorare e per dire anche io il pettine e il phon li ho sostituiti con una lametta da decenni ormai : ))))

     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pettinatura cabrio :mrgreen:
     
  17. half

    half Secondo Pilota

    803
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    Jan 27, 2010
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    Z4 2.5i
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaah non ci spettiniamo manco ai 300kmh col cabrio noi va!

     
  18. Amis

    Amis Collaudatore

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    Jul 6, 2010
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    bmw z4 2.5i
    io sono il terzo cliente gillette... saremo mica tutti "pelati" i possessori di Z ??

    ... e tutta sta necessità di andar col vento nei capelli??:lol::lol:
     
  19. half

    half Secondo Pilota

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    Jan 27, 2010
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    Z4 2.5i
    Se proprio vogliamo.... parrucca! hahahahha
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le z4 son talmente potenti e veloci che i capelli si strappano via :wink::mrgreen:

    Infatti quelli coi capelli han tutti la slk :razz::lol:
     

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