Infatti solitamente l'effettiva è minore della dichiarata, ma per diverse variabili...clima, altezza, manutenzione,ecc. Per esempio io parlavo dei 230 a chiodo sulla mia, però ero in un'auotstrada leggermente in salita (ovviamente non Italia, ma in un paese in cui i limiti sono 300 km/h in autostrada!)
esatto..quel paese dove io ho "sciato" x 11 km in culo ad una M5 bianca nuova di pacca... w la cruccolandia...
polo 1.9tdi 130cv velocità massima attorno ai 230 km/h dichiarata 210 km/h..Sicuramente sballa , ma credo che 220 effettivi li prenda è leggera come auto...Mentre per i macchinoni , dichiarano sempre meno , credimi se ti dico che con la 997TT lo portata a 340 km/h di TACHIMETRO mentre la casa dichiara 310 km/h...Magari non saranno effettivi 340 km/h ma 325-330 km/h effettivi credo che lo sono..
Se imparassi a leggere avresti letto che mi serve un aiutino come scia o leggera discesa, ma sono sicuro che al limitatore di giri siano 235km/h effettivi, oppure gli ingenieri della BMW non sanno fare un calcolo da prima elementare. Per quanto riguarda le superpotenti allora la SAXO VTS è tra queste, visto che becca il limitatore al minimo aiutino...
se la macchina è leggera o pesante sulla velocità massima incide minmamente... prendiamo un buon tachimetro.. dalle varie riviste quelli buoni stanno sul 3% a 100km/h quindi andando a 340 dovresti stare a 330... il problema è che all'aumentare della velocità aumenta anche lo scarto! e di solito le prove che fanno le riviste, non le fanno tanto per butatre la benzina...
si sono arrivato proprio a quella velocità di TACHIMETRO...Mentre con la polo , sono arrivato a 230 km/h sempre di TACHIMETRO...
Va che non serve che ti alteri..mi sa che non ci siamo capiti, intendevo il limitatore di velocità, non di giri. Dato che la Z4 2.2 fa 226 km/h..non stento a credere che la tua faccia 230.. o anche 235 in scia, non volevo certo negare quello. Cosa c'entrano gli Ing. della Bmw? intendevo che solo certe auto (es M3, M5 etc o RS6 o E63 Amg x fare esempi) hanno il limitatore a 250 e poi fanno 255, 260 o li intorno..ok? la VWpolo 1.9 tdi 130cv è dichiarata dalla casa (vedi sul sito VW) x 206 km/h, non va oltre i 204.. questo è solo un esempio, è RARISSIMO che una macchina faccia esattamente quanto o più di quello che dichiara la casa, e la riprovo aè su tutti i giornali. Se ci sono scettici, si può prendere qualche rivista straniera e la riconferma arriva. Io avevo una 120d, prima di elaborare il motore, l'ho tirata a palla un pò di volte, e di tachimetro sono sempre arrivato a sfiorare il fondoscala (260..) ma la velocità effettiva era di 221 km/h, letta sul satellitare. Non fidarti di quello che vedi sul tachimetro..e di quello che "pensi"..monta un TomTom o un Garmin..vedrsai che sorprese. Se poi ti vai a leggere la prova di un 997Turbo..la velocità di punta reale è stata di 314...
Ragazzi non avete capito niente della vita....tutti col 1.9 TDI da 130cv, altro che 6 cilindri 2.5 - 3.0. Una golf/polo a 230 con il 1.9 TDI da 130cv mi piacerebbe proprio vederla...dai su!:wink:
D'ora in avanti farò le foto quantdo arrivo alla top speed... col 745i (centralina modificata e sbloccata di limitatore) di mio padre un pò di anni fa eravamo io e lui in Germania, andando a Colonia abbiamo preso di TomTom i 278.. il tachimetro era li appoggiato a 260 che ra il fondoscala.. bellissimo...io guidavo e lui russava!
Io avevo la Polo 1.9 tdi 101 cv, rimappata a 142,4 (rullati), ho fatto all'epoca la foto a palla totale..pedale acceleratore appoggiato a fondo, rettilineo...in germnaia direzione Karlsrue (non so se è scritto giusto..) ve la mostro...ma oltre questo non andava...era davvero giu duuuuuddddoooooo http://www.facebook.com/photo.php?pid=2046392&l=0bacd&id=522815999
Beh, non guidavo io, ma l'anno scorso su strada da passeggero ho visto il tachimetro della Corvette C6 a 320 km/h...ti assicuro che è stato emozionante..avevo il bus del cul strettissimo..
ho sempre detto 230 km/h SEGNATI se leggi bene Non ho idea cosa significa stare a 230 km/h ? Senza offesa , ma magari per chi ha un 318-320-325 230 km/h sembra una cosa incredibile , sali anche su una 330 vedi che a 230 km/h il pedale è a meta.... Pensa che la 147 1.9jtdm 150cv mi sta avanti di pochissimo...( QUANDO HO LA POLO )
300 km/h ? una 997 turbo fa 300 km/h ? li fa la M5 300 km/h, se è stata provata e fa 314 km/h tu dici che fa 300...bo , non so che dire , lo sai meglio tu che io che ce lo , o le riviste che la provano...
Guarda che una E91 320d 163cv rimappata arriva tranquilla tranquilla a oltre 230 Km/h reali con tachimetro a fondo scala e senza nemmeno tanto lancio. Testato personalmente col GPS.
ma senti..a 230 km/h con un 330 (i o d?) non sei per niente a metà... la mia ha 265cv, e in 5a (marcia in cui sale x prendere la punta max..) x passare i 230 sono con l'acceleratore a tavoletta e sto volando verso i 250 all'ora...peso 260 kg meno del 330 coupè e ho un'aerodinamica migliore (a capote chiusa..); non diciamo fesserie dai..