Ciao buongiorno a tutti. E' un po che manco ma sono un po' occupato nel periodo. Terrei ad aprire questa discussione per approfondire eventuali gusti sulle razze di animali domestici eventualmente in nostro possesso o graditi alle nostre scelte personali. Allego la foto e la sintesi del profilo caratteriale di una razza in particolare, che mi incuriosisce parecchio. Il gatto nudo. Lo Sphink. Gatto di origine Canadese ma molto spesso attribuito, forse per l'origine del nome soprattutto, ad una razza dalle origini egiziane. Il carattere molto affettuoso e la capacità di legare morbosamente al proprio padrone lo rendono un felino particolarmente docile e mansueto. Giocherellone ed affetuoso come un cagnolino, lo sphink, apparentemente penalizzato dal suo aspetto, per taluni inquetante, mostra una forte dose carismatica e nobile nei suoi movimenti graziati.:wink: Per molti è meritevole di essere considerato uno dei felini più indicati per la compagnia. Non è affatto delicato se non nei primi mesi di vita o sotto il sole cuocente che, per via del pelo mancante a protezione, potrebbe causargli piccoli eritemi sul testino. I prezzi della razza indicativamente variano da 1000 a 2500 euro (come per la maggior parte dei gatti di razza). Se qualcuno tra voi potesse offrirmi info in mp relative la possibilità di poterne adottare uno, ad un modico prezzo (più umano), ve ne sarei da buon amante degli animali grato. Attendendo info e commenti sui vostri gusti saluto tutti. p.s risponderò agli eventuali mp non appena possibile, dato che il mio pc è in assistenza. Grazie Brian
ragdoll Anche a me l'aspetto di quel gatto non piace, anche perchè il bello di avere un micio è di poter accarrezzare il suo morbido pelo. Comunque se ti interessano dei gatti particolarmente affettuosi prova a vedere questo ragdoll http://www.animalinelmondo.com/animali/gatti/563/ragdoll.html [
Il mio gatto preferito è il Maine Coon: Mi piace molto anche il Certosino. Ma in linea di massima trovo che ci siano gatti comuni stupendi, ad esempio tutto nero o tigrato. Non mi piacciono i gatti col muso schiacciato e tutte le deviazioni esagerate di quelli senza pelo. Infine deve essere felino come portamento e fisicamente prestante.
A me piace il "classico" tigrato grigio e nero... come si chiama, soriano? L'importante è che abbia il pelo corto!
Molto probabilmente allora ti piacerà il Maine Coon: spesso è tigrato come dici tu. In più è molto più grosso dei nostri gatti, passano tranquillamente i 10Kg. Io ho un gatto tigrato di quasi 10Kg senza che sia un Maine Coon! Devi vedere come mette il cane in riga...
Quello che dici te è molto peloso... soprattuto la coda... io preferisco il pelo raso! A proposito di gatti.... una mia amica ha fatto sopprime il suo gatto che ormai stava iniziando a stare male.... aveva 21 anni!!
In famiglia ho sempre avuto cani.Tra i gatti adoro il Certosino. Curiosita':mangiano molto i San Bernardo? :wink: