marchionne odia la giacca e la cravatta, veste sempre di nero, parla contro i SUV, guida solo auto ROSSE! il compagno marchionne è un noglobal!
Marchionne è il classico esempio di chi predica bene e razzola male, ce l'aha con i SUV, probabilmente perchè non sono appannaggio del gruppo Fiat, e circola con un'auto che emette più CO2 della maggior parte dei SUV, ne ho pieni i 00 dei moralisti per caso che si inalberano a difensori pubblici ora dell'ambiente ora chissà di cosa, e poi si comportano nel privato peggio di tutti, se al posto del 76enne su renault ci fosse stato un XXenne su SUV, probabilmente Marchionne oggi avrebbe un motivo per evrcela con i SUV
A quanto pare Marchionne si sta fecendo un po' di nemici Come riflessione generale mi vien da dire che in Italia è impossibile discutere sul merito delle cose, si cerca sempre di attaccare quello che porta alla luce un problema, indipendentemente dal merito.
perchè ora marchionne ha portato alla luce questo problema per primo? oppure sembra che lo tiri fuori in un momento ben preciso per propria convenienza?
Convenienza o meno, per me che non ho interessi economici nel mondo dell'auto, un intervento come questo lo prendo come spunto di riflessione per fare dei ragionamenti. Se qualcuno pensa che l'aumento del CO2 nell'atmosfera non è un problema può esprimerlo, spiegandone anche le ragioni. Attaccare una persona (IMHO molto intelligente) solo perchè fa affermazioni di parte (mai conosciuto qualcuno che non lo facesse) mi sembra, questo si, moralismo
Io sono pienamente d'accordo con enrico:wink:!!Infatti non è una cosa razionale comprare un suv per utilizzarlo per brevi tragitti o perchè è la moda del momento.......però ciò che non ammetto è che vengano presi di mira chi li acquista per veri motivi dettati dal bisogno nel proprio campo lavorativo(ossia fare molti chilometri al giorno e quindi dover comprare un'auto comoda e sicura) e per andare in montagna in piena sicurezza senza aver paura delle improvise bufere di neve:wink:!Se no che provi il qui signor marchionne a fare 600km al giorno con un 599gtb fiorano con le nostre strade dissiminate di buche,tombini ed ecc....
allora ti dico una cosa, ma 'ndo stava marchionne boy quando ben prima dicevano la stessa cosa altri? e come mai zichichi non crede molto a questa teoria del riscaldamento globale spiegata con l'aumento del co2? attaccare una persona molto intelligente quando fa i suoi interessi sfruttando fenomeni non molto comprensibili, aumentando anche la paura della gente, mi pare DOVEROSO
Veramente i maggiori scienziati mondiali attribuiscono i tangibili cambiamenti climatici dell'ultimo secolo al massiccio intervento dell'uomo sul pianeta; una delle cause è l'aumento di CO2. Detto ciò, credo che il buon senso di ognuno basti per capire che spostare 3 tonnellate per muovere una persona di 75kg è una cosa abbastanza discutibile nell'economia del pianeta, e non solo per ragioni ecologiche.
Comunque ricordiamoci che, quando fa certe affermazioni non parla come Marchionne "proprietario di ferrari da 5 km al litro che fa le penne davanti a confindustria e la confindustria muta" bensì del marchionne " a capo dell'azienda automobilistica che ha le emissioni medie di CO2 tra le + basse al mondo"
diciamo che i maggiori scienziati mondiali non mi pare abbiano un'idea ben chiara del fenomeno, però di sicuro ce l'hanno sui convegni, libri, interviste :wink: leggevo poco tempo fa che al polo sud sta aumentando il ghiaccio... ma non si doveva sciogliere del tutto? ripeto: io di sicuro non ci ho capito niente, ma non mi pare che le grandi menti abbiano fatto altrimenti, la teoria di zichichi potrebbe essere valida quanto le altre per quanto mi riguarda sulla seconda parte sono d'accordo, e non è mai stato in discussione quello per quanto mi riguarda
non è così semplicistica come cosa. se le macchine servissero solo per scarrozzarci da A a B che gusto ci sarebbe? ma questo lo sappiamo tutti, no?:wink:
1. aviazione militare 2. industria 3. aviazione civile 4. autoveicoli 5. impianti di riscaldamento questa è la top five degli emettitori di CO2, urlare solo contro i suv mi pare fuori luogo, se poi valuti che la fiat non costruisce suv... mi sa che si sta preparando il terreno per una nuova supertassa...
Beh... io su certi SUV l'ICI la istituirei volentieri, sempre che poi però qualcuno non ci trasferisca la residenza per non pagarla
Questa storia della CO2 IMHO ha le sembianze di una grandissima bufala, ho letto che l'Etna a pompa nell'atmosfera 31 milioni di metri cubi di CO2 la giorno. Pensate che tutta la CO2 prodotta dai veicoli in Italia, in un anno, è pari a quella prodotta dall'Etna in 4 giorni. Cosa non si farebbe per vendere le auto ...
si le fonti naturali fanno il loro, cmq per avere un metro di paragone, si deve misurare la quantità in moli o in peso, in volume se non si specifica anche la pressione o la temperatura non significa nulla. i giornalisti basta che pubblicano numeri sono contenti.
la gente fa benissimo a comprare i suv, ci ho fatto mezza idea pure io, ne abbiamo le pal.le piene dei dossi, dei lavori stradali mai terminati, delle buche da 20 cm...
....infatti non mi lamento....al max mi gratto.... ...ti spacco la bicicletta.... infatti non te ne voglio.........