Sia con il comando vicino al cambio che con quello sulla portiera posteriore stessa, il cristallo scende solo e non sale. Il motorino non dà segni di vita quando si preme la freccia "su". Devo darlo per morto o è un problema risolvibile che voi sappiate? Ho letto un po' in giro per il forum ma mi pare si parli solo di motorino che risponde ma cristallo che non sale (= problema agli ingranaggi). Nel mio caso il motorino, in salita, non dà proprio segni di vita. A scendere invece funziona perfettamente. Grazie a tutti! (Sperem che non piova nel frattempo hehe)
in teoria, anche se fosse mezzo morto dovrebbe dare qualche segnale di vita, o almeno credo. prova intanto a scambiare i pulsanti, poi se non sono quelli, proverei ad alimentare direttamente il motorino. lo puoi fare direttamente dal connettore dei pulsanti posteriori, dando corrente ai fili blu e nero.
Dunque il finestrino ogni tanto rinasce. Potrebbe trattarsi di quel problema comune che si legge di tanto in tanto sul forum relativo al relè dietro al cassetto porta oggetti?
no, la tua non ha i vetri gestiti dalla centralina (a parte quello del guidatore), ma sono alimentati direttamente dal pulsante.
Quindi il fatto che l'alzavetro elettrico faccia le bizze, nella mia E36, non è imputabile al comune problema dei contatti sotto la plancia? Si tratta solamente di pulsantiera farlocca?
no, o è il pulsante, o il motorino, non c'è altro. per questo dicevo di provare prima a cambiare pulsante, che è la cosa più semplice, e poi provare il motorino. ma quando non funziona, hai provato sia il pulsante sulla plancia, sia quello sulla porta?