Marchionne e i SUV

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da AlexMi, 15 Ottobre 2008.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    “Sono rimasto sorpreso da quante vetture straniere ci sono in questa città, ho visto tantissimi Suv con una sola persona a bordo, è una cosa oscena se pensiamo veramente di impattare sull’ambiente quella non è una soluzione”. Con queste parole Sergio Marchionne giunto a Milano per il meeting con i vertici delle Borse mondiali, ha spiegato la sua posizione circa i SUV.

Parole decise quelle di Marchionne, che però dovrà fare i conti col fuoristrada dell’Alfa Romeo, necessario per il rilancio della casa italiana negli USA. Niente di personale contro i suvvisti: “Dio li benedica” ha affermato il CEO Fiat ricordando però che “il gruppo Fiat ha deciso di adottare gli standard più severi di tutti i competitori e in tutti i campi in cui opera quanto ad impatto ambientale”. “O cominciamo ad abbassare la cilindrata dei motori e a usare motori più economici oppure questo pianeta non sarà più accessibile dal punto di vista ambientale”.

autoblog

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perchè criticare i SUV con una persona a bordo.......quando ci sono centinaia di SW grandi come un suv, se non di più, sempre con una persona a bordo....

è bene criticare chi si muove in auto da solo (a meno che non abbia necessità)......ma non ci si scagli contro una categoria

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non per nulla, il mercato dei SUV grandi è in fortissima flessione, sia negli USA, sia in Europa.

4. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ma la sua Ferrari che emissioni di CO2 ha....?....ah già. lui ci gira sempre in 5.....ops 4....

#-o

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dai che ti ha benedetto, non ti lamentare

:biggrin:

6. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    .....tutto questo perchè il gruppo fiat è l'unico a non produrre suv..... :mrgreen:

7. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Come no!
    La 16 non è un SUV?
    E la Panda 4x4?
    Vogliamo dimenticarci la campagnola?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E poi quel modellino in polistirolo scala 1:1 color Oro Metallizzato chiamato Kamhal?!? Guarda che quello consuma 0 litri per 100 km :lol:

(detto internos anche io aborro i trilocali su 4 ruote)

8. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Marchionne, incidente su una Ferrari

L'auto ha tamponato un veicolo che la precedeva in autostrada. Illeso l'ad della Fiat, ma macchina distrutta

TORINO - Una Ferrari ha tamponato venerdì sera, in Svizzera, un automobile che la precedeva sull'A1 tra Rothrist e Gunzgen, nel cantone di Soletta. Alla guida dell'auto si trovava l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, come hanno confermato fonti della stessa casa automobilistica. La polizia cantonale non aveva voluto confermare l'identitá del conducente, pur sottolineando che è rimasto illeso. Nel suo comunicato parla solamente di un 55enne del cantone di Zugo. Marchionne ha 55 anni ed è domiciliato nel cantone di Zugo. La Fiat ha confermato che il manager non ha riportato conseguenze dall'incidente.

Dal Lingotto hanno parlato di un «banale incidente», aggiungendo che «non c’è stata nessuna conseguenza, né per Marchionne né per il conducente dell’altra auto, tanto che l’ad di Fiat ha partecipato tre ore dopo a un workshop a Ruschlikon, presso Zurigo».

Marchionne dal 2005 è amministratore delegato del gruppo automobilistico italiano e dall'aprile scorso siede nel consiglio d'amministrazione della banca svizzera Ubs. In precedenza ha guidato la ginevrina Sgs e la società Lonza, con sede a Basilea. Secondo le notizie pubblicate da quotidiani svizzeri, Marchionne stava percorrendo l'autostrada a una velocità attorno ai 100 km all'ora. La Renaut che lo precedeva, guidata da un 76enne francese avrebbe improvvisamente frenato, a causa di una coda, arrestandosi in mezzo alla strada. Nonostante una frenata d'emergenza, Marchionne non sarebbe riuscito ad evitare l'impatto contro la macchina che lo precedeva. Nello schianto si sono azionati gli airbag e la Ferrari 599 GTB Fiorano ha attraversato la corsia normale e quella d'emergenza andando a terminare la sua corsa conto il guardrail. I danni al veicolo - del valore di circa 350.000 franchi - ammontano a diverse decine di migliaia di franchi, ma non ci sono stati feriti.

Aggiungo solo che il caro Marchionne, girando su una 599 fiorano emette nel suo amato ambiente 490 grammi di CO2 al Km.... Prendiamo un suv cattivo. Porsche Cayenne Turbo , questo butta fuori solo 378 grammi di CO2 al km...

come concludere: ne ho le xxxxxxx piene di chi predica bene e razzola male.

iniziasse a dare il buon esempio.

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non so dargli tutti i torti onestamente. Se ci pensate è abbastanza ridicolo spostare questi casermoni di auto solo per fare uno spostamento cittadino. Posso capire chi si deve sobbarcare spostamenti di km e km. Ma in una piccola città come la mia si vedono persone che usano un Q7 per fare uno spostamento di 1 km e che parcheggiano in maniera selvaggia. Ovviamente io parlo per la mia realtà, non conosco bene quella delle grandi città (che tuttavia sono ben servite da mezzi pubblici come metro e autobus)
    Forse sarà stato troppo duro con i suv ma un po' di ragione Marchionne ne ha, siamo obiettivi!

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    certo, pero' non deve farne una questione di salvaguardia dell'ambiente usando un mezzo che inquina peggio di un aereo... :) potevo capirlo se non tirava in ballo l'ambiente

11. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

mah!!! un conto è girare con un macchino di 5m in pieno centro e un conto è utilizzare un'auto su strade estraurbane.

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Condivido

(non me ne voglia l'amico Giobbe :wink:)

13. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ma visto che non possiamo avere un tender nel baule di un suv :)))
    direi che basta anche un serie uno per spostarsi in italia......
    l'immagine e' una cosa, il rispetto dell'ambiente credo sia altra cosa....
    a parte che guidare una ferrari in città non e' il massimo della vita, vedi poco e sei pieno di angoli morti.... nella visuale....

Questa gente dovrebbe proprio dare l'esempio...

ho incontrato piu' volte montezemolo... decine di volte e l'ho sempre visto con una marea o una lancia phedra o fiat 500... promuove il marchio ( raggiungibile da tutti ) e inquina meno.

14. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

evvabbè su', parliamo sempre di Marchionne *****, mica di pincopallino!! Permetterete pure che abbia un minimo piu' di esigenza di immagine. In fondo la Ferrari fa parte del gruppo.
    A me invece mi sta sulle palle l'understatement di un Montezemolo che finge di essere un semplice ed è invece un gran cagone! :lol:

15. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    :(
    Ma ti dico... ci ho chiaccherato piu' volte e il suo bello e' che ti tratta sempre alla pari...
    ad ogni modo chi gira con un suv da 100.000 euro difficilmente e' un *****ne :)

16. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Se prendere i mezzi pubblici non volesse dire fare orari di ***** e rischiare di trovarsi un coltello in pancia o un ***** in culo penso che li prenderebbe piu gente.

Pensassero a rendere le città piu sicure prima di fare i finti ecologisti perbenisti del mio regale augello.

17. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Mai assimilato un SUV a un cagone. Anzi ad essere piu' preciso direi che non c'è corrispondenza biunivoca !! Per inteso a me i Suv piacciono :wink:

18. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    hai ragione sul fatto che i servizi pubblici non sono organizzati bene, perfettamente ragione. Ma permettimi: che c entra Marchionne ?? per caso è amministratore della municipalizzata ???

19. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Rientro in topic... dobbiamo produrre mezzi che inquinano poco.. e quindi incentivi solo a chi spara fuori meno di 120 grammi di co2 a km, poi io ( marchionne ) me ne frego e inquino come 4 bmw 123d :)

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Contando quanto usa l'auto lui, direi che inquina meno di me che giro col Cinquino

Condividi questa Pagina