Stanotte proprio non sono riuscito a dormire, il dubbio era atroce e ancora non mi sono dato risposta , chiedo quindi alla comunità: la pedaliera delle macchine inglesi, ovvero omologate per quel mercato, com'è disposta? In particolare il poggiapiedi per il sx dove lo fanno? A ridosso del tunnel cambio? ci mettono un appoggino avvitato in qualche maniera? Perchè se nelle vetture "normali" si sfrutta l'angolo a ridosso del passaruota, in quelle inglesi come fanno se il tunnel non è perpendicolare? Qualcuno ha una foto? Ringraziando, vado a recuperare il sonno perduto.
La pedaliera è come la nostra, acceleratore a dx e frizione a sx con poggiapiedi a ridosso del tunnel
Sì questo lo sapevo il problema è che non riesco ad immaginare la posizione del poggiapiede (sinistro) a ridosso del tunnel.
Alcuni esempi: http://www.desktopmachine.com/framepic.php?id=11278&size=1024 http://www.desktopmachine.com/framepic.php?id=11478&size=1024 Questa si vede poco, però rende l'idea.. http://www.desktopmachine.com/framepic.php?id=10327&size=1024
Lorè, che "incubi" che ti son venuti!!!:wink::wink::wink::wink: Approfitto di questa tua discussione per rilanciare: qualcuno di voi ha provato qualche volta a guidare un'auto con guida a destra e con cambio manuale? Come si fa a manovrare il cambio con la sinistra per chi non è mancino?
Io purtroppo non ho mai avuto il piacere (o disavventura) a provare una macchina con guida a destra... Di sicuro sarà strano, ma d'altra parte è solo abitudine!
io due volte, inghilterra e scozia seat alambra e ford focus pensavo anche io che sarebbe stato traumatico ma invece dopo pochi chilometri diventa automatico, i movimenti vengono naturali come se si fosse sempre cambiato con la sinistra qualche disagio ai primi incroci/svolte/rotonde dove si è abituati a prendere il lato/verso/direzione opposti.. ma anche quello dura poco in scozia ci abbiamo anche tirato dentro in quanto avevamo due auto uguali, le strade sono meravigliose e non c'è molta poilizia in giro (e comunque mettono limiti molto più ragionevoli e le scritte slow in terra in corrispondenza dei punti pericolosi come attraversamenti o curve strette) ci siamo divertiti un sacco anche se le focus 1.6 sono un po' fiacche (un po' tanto)
Azz, il dubbio di Lorenzo mi ha illuminato su un'altra cosa....... Che casino è cambiae con la sinistra!?!?!?!??!
Ma il cambio è rovesciato? No! quindi la prima rimane a sinistra: dovrebbero portare la prima a dx e via via le altre verso sinistra.