Consigli legati ad acquisto di F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Trech, 25 Ottobre 2013.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sono in procinto di cambiare la mia E93, praticamente già venduta, con una f11 touring. Precisamente prenderò molto probabilmente un 525xd touring msport, colore bianco.
    La valutazione la sto facendo tra una nuova da conce da ordinare e una nuova importata e già in Italia , in quanto ne ho trovata una nuova, importata da immatricolare e già restyling. Ora, la convenienza c'è, perchè mi verrebbe a costare 10k € in meno alla fine della fiera, ma ha alcuni optional che nel preventivo fatto per un ordine nuovo avevo inserito:

    1) manca il tettuccio panoramico, che avevo messo più che altro per una rivendibilità futura e un fattore estetico, in quanto venendo da un cabrio il tettuccio mi dice poco, funzionalmente parlando :mrgreen:
    2) mancano le sospensioni elettroniche: spero che qualcuno mi sappia dire se fan la differenza o meno
    3) manca la strumentazione avanzata, x cui il display varia in base alla modalità selezionata: sembra figo ma son convinto che dopo 1 settimana non ci fai più caso...sbaglio?
    4) ultimo, ma non per importanza, penso abbia l'impianto audio base. Purtroppo quando sono andato a vederla mi son dimenticato di guardarci, ma penso sia il base. (Nell'annuncio c'è tra gli optional "676 sistema audio hifi: confermate che è il base?) come suona il base?

    grazie anticipatamente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2013
  2. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ciao Trech e complimenti per la scelta.

    10 k di risparmio non sono pochi comunque sei te che devi valutare esattamente cosa vuoi. Personalmente posso dirti che io preferirei avere il tetto panoramico (sulla mia l'ho messo) e un impianto audio almeno medio (il base è proprio "uccio ") ma dipende da come ti piace sentire la musica.

    per il cruscotto non è una cosa di importanza elevata secondo me, più che altro è estetica soggettiva!
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto chicco in toto.........
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Allora...stamattina sono andato in un altro conce, a Rimini x l'esattezza. La percentuale di sconto non cambia dal primo da cui ho sentito. 17/18% di sconto. L'ho configurata come dico io, escludendo sosp elettroniche e tettuccio che non mi dicono tantissimo. Scontata viene fuori 62.000€ circa. Ho preso la decisione definitiva di prenderla nuova. Solo devo valutare se immatricolarla quest'anno o nel nuovo. Comunque l'ho configurata, come poi la ordinerei, così:

    525xd touring msport bianca con:

    1) cambio steptronic sportivo con paddles

    2) pacchetto luci ambiente interne

    3) interno in stoffa/alcantara dakota che mi fa impazzire

    4) modanature alluminio hexagon

    5) cerchi msport da 19"

    6) impianto hifi harman-kardon

    7) navigatore pro con connected drive

    8) high beam assistant

    9) strumentazione multifunzione combinata

    10) pdc ant e post

    11) specchietti elettrici e riscaldati

    12) sedili riscaldabili e totalmente elettrici

    13) comfort access

    14) bluetooth con integrazione x iphone

    15) alc

    16) apertura comfort bagliaio

    17) sedili sportivi

    18) shadow line esterna lucida (cui seguiranno i reni performance immediatamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    19) fari fendinebbia a led

    che dite? Qualche consiglio, miglioria, ecc?
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    toglierei il confort access che e' una chicca inutile e metterei interni in pelle e tetto apribile..........
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.794
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Domanda forse idiota...

    Ma con gli xeno servono ancora i fendi?

    I fendi a led sono "solo" belli o anche efficaci come quelli classici?

    Per il resto hai messo cose che neanche credevo esistessero, quindi per me gran configurazione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Per quanto riguarda il comfort access è molto utile a me in quanto spesso carico materiale ingombrante da portare in cantiere (motivo x cui l'E93 mi sta stretta) e quando arrivo carico mi fa comodo. Gli interni li ho scelti così volutamente perchè a mio avviso son fantastici x una msport bianca (non so se li hai mai visti), mentre x il tettuccio son molto combattuto. Puó essere che lo butti dentro alla fine. È schermato bene? Nel senso che d'estate non si chiude dentro più caldo?

    per quanto riguarda i fendi penso siano di serie nel restyling. Diciamo che, nell'unica volta dell'anno che usi i fendi, li hai comunque dello stesso colore (o molto simile) dei fari

    ps uno dei motivi per cui ho escluso quella importata, che era x me un'affare, è che ho scoperto che ti danno solo i 2 anni di garanzia, mentre i 2 anni successivi non ti vengon riconosciuti. Almeno così mi hanno detto
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.794
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, riguardo al tettuccio.

    Io (da spider dipendente) ti dico che mi e' capitato di prendere alcune macchine "noleggio con conducente" (NCC) con il tetto panoramico e in quel preciso momento ho deciso che se mai dovessi avere una macchina con tetto e con la possibilita' di avere il tetto panoramico, sarei disposto a rinunciare anche al volante pur di averlo.
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :-k Quindi diciamo che "ammortizza" il passaggio da cabrio/spyder a tetto chiuso? Fa il suo effetto comunque insomma?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    praticamente la differenza di 10mila euro è quasi coperta dagli accessori mancanti e dalla garanzia best4 che sulle import non c'è. io andrei di nuova.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.794
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia verita'? No. Neanche un po'. Se amavi la cabrio ti troverai a fissare con tristezza e rammarico anche la piu' scassata delle C3 pluriel. A me non e' riuscita a far passare la voglia di cabrio la 911, subito ci riuscirebbe una giardinetta. Pero' c'e' la vita reale, il mondo reale e i suoi compromessi. Io ti dico solo di non cambiare "per noia" ma per necessita', altrimenti tra poco ti troverai a passare troppo tempo su autoscout mettendo come filtro base "Cabrio".

    A milano dicono "piuttosto di niente e' meglio piuttosto". Sicuramente rende l'abitacolo meno tetro e piu' arioso (e a me metteva decisamente piu' di buonumore del tetto in lamiera, a parita' di condizioni).
     
  12. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    in casa ho due bmw, una con il panoramico. Io amo i cabrio ma il panoramico non ha nulla a che fare... Quando c'e' sole la tendina va chiusa altrimenti muori di caldo, quindi la luce va a farsi benedire. Io non lo riprendero' piu'. Riguardo le sospensioni elettroniche, io piuttosto rinuncio al condizionatore e qui ti ho detto gia' tutto.... La strumentazione avanzata, quella da 600/700 euro, la vedo nel 550d che uso ogni tanto. Ne farei a meno, e' scenografico solo quando accendi l'auto e ti scrive M550d. Poi non ne apprezzi la differenza rispetto agli altri. Audio: prendi l'harman Kardon al 100%. Un altro optional cui non rinuncerei piu' e che uso sul 550, i fari a led. Sono stratosferici, mille volte meglio degli xeno. Illuminano tantissimo e molto in profondita'. Ruote minimo 19, meglio 20. Sedili: sono d'accordo con te, tessuto alcantara sono bellissimi e molto piu' confortevoli della pelle che fa sudare un casino.
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mai avuto problemi con la pelle. io ti consiglio assolutamente il tettuccio panoramico; e' bellissimo e una volta chiuso con la tendina e' come se non ci fosse, inoltre esteticamente la touring ha il tetto molto lungo e senza sembra un carro funebre (se bianca un'ambulanza).....
     
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  14. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Consigli legati ad acquisto di F11

    Bianca e' un'ambulanza a prescindere. O un taxi.

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  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mi trovo d'accordo con entrambi

    Per quanto riguarda i led per quanto utili e fighi, a mio parere ovviamente, li trovo troppo costosi per quello che offrono

    ps comunque considerate che gia senza tettuccio e sosp elettroniche sono già a 20k € di optional...a pensarci con raziocinio minsembra una follia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mi trovo d'accordo con entrambi

    Per quanto riguarda i led per quanto utili e fighi, a mio parere ovviamente, li trovo troppo costosi per quello che offrono

    ps comunque considerate che gia senza tettuccio e sosp elettroniche sono già a 20k € di optional...a pensarci con raziocinio minsembra una follia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.794
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prendila base e quei 20k buttali in una Z4 23i del 2010. Si, non scherzo. Si trovano a quella cifra, con pochissimi km e infarcite di optional :biggrin:

    PS 20k di optional. Non credo che la mia parte razionale me lo permetterebbe mai. Uhm... ecco perche' non compro macchine nuove :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2013
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :mrgreen: io appoggio ciò che pensi...ed infatti ero partito spedito verso un usato/km0...ma con le scontistiche che ti fanno ad oggi, se si ha qualche migliaio di € in più da spendere, il nuovo conviene. Basta dire che su autoscout, parlando di msport, la più economica l'ho trovata a 46k €...ed aveva 75000 km...per 15/16k € per come la penso io l'ago della bilancia è totalmente a favore del nuovo. Per quanto riguarda il prenderla base io non ce la faccio...dopo tutto l'auto è uno dei miei principali strumenti di lavoro e non "starei bene" dentro un auto che dopo tutto vedrei "incompleta"
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.794
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, si, facile dare consigli da fuori, e ti capisco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Infatti non ho mai avuto "due macchine" e gia' soffro a non usare la moto dopo tutti gli sforzi per rimetterla a nuovo.

    Solo che cavoli, 20k di optional sono davvero troppi (per me). D'altro canto non prenderei neanche una macchina con 75k km (altro mio blocco mentale sugli usati).

    Quindi alla fine se hai scelto, scusa se mi ripeto, per "necessita'", vedrai che ne sarai sicuramente soddisfatto. I 20k saranno un investimento non nel valore di rivendita ma sicuramente nel tempo di rivendita della stessa.

    E prendi il tetto panoramico (sempre che non siano altri 3k, non ne ho idea)
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sono 2500€ circa x il tetto...sarò combattuto fino alla fine, ma per me alla fine cederò. In ogni caso il valore deglio optionals, oltre al fatto che aiutano pesantemente a godersi la vettura, per me si ripagano nella vendita, non tanto per un prezzo maggiore di vendita, ma per l'aiuto nel venderla.

    Basta dire che la mia E93, del 04/2007, 3000d, con 130k km (teoricamente un auto invendibile ad una quotazione "eticamente" giusta), l'ho venduta alla prima occasione, ad un prezzo finale valutato a 21k €, anche grazie al fatto che sia full optionals e tenuta maniacalmente. E nel frattempo ho scoperto che altri due miei conoscenti erano interessati, proprio perchè l'avevan vista dal vivo e apprezzavano come era stata allestita e tenuta.

    Concludo dicendo che, considerando che son 8k € circa solo per il pacchetto msport (una follia), a quel punto aggiungere 5000€ di accessori (cifra stimabile per avere il minimo indispensabile) o 10000k €, non è che cambia poi tanto (per me)
     

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