attenta :wink:, sono una femmina , ne ho incontrato già uno mappato sull'A1 e ci ho impiegato un bel 30 km a capire che lo era , non l'ho ancora dimenticato non era una E92 ma un E91 :wink:
la Tartarini Gas ha progettato la trasformazione a gpl di auto ad iniezioni diretta di benzina, è stata la prima poi ora anche Brc quindi..........
Sei sicuro che alimentando a gas un'auto anziché benzina non venga persa la garanzia della casa madre?
Io so che si perde. Dipende da garanzia a garanzia se si perde tutta o in parte... Il sito della brc te l'ho spedito... Comunque ripensa al 330 gasato!!!!!
Si la garanzia si perde. Diciamo che però c'è una sorta di garanzia di 2 anni sull'impianto e 1 anno sul motore fatta dalla società che costruisce gli impianti gpl. Personalmente però ho sentito installatori di impianti gpl che mi dicevano che i test sulle i.d. sono molto indietro e che il motore di una 156 è scoppiato durante i test. e92 330i è i.d. quindi nun se po'!
Mmmm io non mi fiderei davvero a fare un impianto a gas a una 330i E92 appena comprata. Siamo matti? A questo punto mi comprerei una 330d.
Sulla mia e46 330i e sulla mia e39 530i li ho fatti subito e ne sono contento. Oggi per via dell'i.d. non lo farei. Passeranno 2 anni almeno prima di vedere impianti sicuri. Penso che le aziende che costruiscano impianti gpl non siano così d'alto livello... questi impianti non sono niente di così eclatante. Appena si è posto il problema di qualche esigenza particolare (vedi i.d.) hanno dei problemi. Tra l'altro gli installatori medi sono capaci di installare su macchine piccole... qui su Parma mi è stato ufficialmente comunicato dal costruttore che gli installatori capaci di operare sulle mie auto (per competenza) sono soltanto 2. Sono decisamente un po' stufo e il tempo è diventato ancora più prezioso. Non ho più il tempo di correre dietro a questi 2 individui condivisi da una città intera per le installazioni. E' per questo che mollo il gpl e vado di diesel. Sfiga vuole che proprio adesso il diesel non è più conveniente.
Se la devi prendere subito prendi il 330d (motore nuovo). Se sei disposto ad aspettare, prendi il nuovo futuro 335d ma quest'ultimo è ancora un'incognita.
comunque anche io aspetterei un paio di anni prima di istallare un impianto gpl su motore i.d., però lo farei volentieri.
Guarda io possiedo un 330xd ke forse è più pratico nella brutta stagione,con vari fondi innevati,unti ecc..ma ti posso assicurare ke anche sotto un'acquazzone estivo 6 sui binari!!il dsc non sai d'averlo! per il resto è divertente più o meno come una tp..e consuma praticamente uguale,io usandola prevalentemente per brevi tragitti sfioro i 12,un mio amico ke oltretutto a lo step usandola prevalentemente in autostrada fà più dei 13,5...ma tornando al tuo dubbio io tp x tp prenderei un 335 sicuramente!! dai a parte la differenza di prezzo iniziale come costi di gestione,consumi ecc..sono uguali,in più la 335 dovrebbe avere assetto e sedili sport di serie..poi il doppio scarico ke è una figata!! io la vedo così: 330 con l'x-drive(è l'unica possibilità per avere un 6 cilindri X)e 335 con la tp..se vuoi avere il top 335i (ma visti i tuoi km annui sarà difficile..)