Se vi interessa potete vedere gli effetti del titanio fotocatalitico applicato all'interno delle auto.Riduce gli inquinanti e rende gli interni autopulenti dall'inquinamento.Normalmente le stoffe tendono ad assorbire gli inquinanti nell'aria rendendo le superfici piano piano sporche.Non elimina coca cola o marmellate ma solo l'inquinamento sia ambientale che da fumo di sigaretta.Elimina gli odori e dura circa 3/5 anni il trattamento. Non è in vendita ma è solo un sito che per il momento fa ricerca nel settore auto. www.titanio-tio2.it Ciao Francesco
Si è una delle prerogative principali del prodotto,in Giappone viene messo anche nei bagni pubblici per eliminare gli odori,dai tappetini elimina tutti i batteri che si portano sulla macchina con le scarpe. Ciao Francesco
Entro poco tempo penso, sarà possibile farsi fare le applicazioni in centri tipo carrozzerie che faranno questo trattamento. Nelle mie euto l'ho fatto personalmente e ti posso garantire che dopo sei mesi gli odori ed in specialmodo il fumo di sigaretta non si sente piu'.Per gli inquinanti mi affido agli strumenti in quanto essendo nanomolecole non si possono vedere. Ciao Francesco
Io ne ho uno piccolino (che ti farò vedere al raduno) ma non ha una grossa efficienza. Dovrei trovarne un più massiccio. Nelle mie zone un elettrauto fa l'ozonizzazione dell'abitacolo e dei condotti dell'aria condizionata.
Ho dato una occhiata su ebay, questi sono interessanti per il prezzo che hanno. http://cgi.ebay.it/Refrigerator-Fre...39:1|66:2|65:15|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14 http://cgi.ebay.it/Refrigerator-Ozo...39:1|66:2|65:15|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14
Io invece, dopo aver letto quasto: "invecchiamento accelerato di gomme e materie plastiche" ho deciso che mai e poi mai l'ozono penetrerà all'interno della mia M.
Non ci avevo fatto caso. Cmq, questa condizione si verifica se al posto dell'aria metti solo l'ozono puro.
L'ozono viene utilizzato per disinfettare le auto,pero' dopo mezzora che si sale l'effetto svanisce.Oltre ad invecchiare le gomme e le plastiche non fa assolutamente bene respirarlo in continuo,invecchia la pelle umana piu' di qualsiasi altro agente.
L'ozono si può ottenere per ionizzazione dell'ossigeno contenuto nell'aria. Qui Chent ci potrebbe aiutare a capire meglio.
cavoli sta diventando complicato...vediamo se ho capito bene... quello di cui si parlava in principio e' un trattamento al titanio o teflon giusto che serve da "barriera per batteri e sporcizia...giusto? la ionizzazione o cmq il trattamento con l'ozono invece mi pare di capire che sia solo una specie di disinfezione momentanea giusto? quale delle due e' piu praticabile e soprattutto efficace?
1.non fumare a bordo; 2.tieni pulita ed aspirata la macchina 3.cambia il filtro antipolline 4.non sganciarne troppe quando guidi 5.attiva il ricircolo in galleria e lascia i soldi per il teflon e l'ozono nel portafoglio.