si chiamano "train road" sono tipici mezzi dell'outback australiano..... praticamente viaggiano in mezzo al deserto per miglialia di kilometri tutti di rettilineo....avendo, viste le dimensioni, zero possibilità di manovra.... ...gli spazi di arresto....?....esattamente poco meno di un treno...la gomma sull'asfalto hai più attrito del ferro su furro....
Scusa non ho capito, ferro su ferro o ferro su burro Cmq quei cosi ci sono anche in USA e di solito fanno le tratte tipo coast to coast o roba del genere
questo è un fenomeno http://it.youtube.com/watch?v=9M_FnVvbJsE&feature=related mio fratello mi ha apena chiesto se sa fare solo questo???????!!!!!!!!!!!!!!!!!
road train.. per fare le manovre serve manico e molto spazio.. [YOUTUBE]y8_7cVZzwxw[/YOUTUBE] lo spazio di frenata dipende da quanti rimorchi e dal carico che ha ovviamente, mi pare che quelli con una 10ina di rimorchi impiegano 2-3 km per fermarsi completamente e se capitano mucche o canguri o qualsiasi altra cosa in mezzo alla strada ovviamente non inchiodano perchè altrimenti ribaltano tutto :wink: è per questo che hanno quei bei roll-bar davanti