Buongiorno a tutti, benchè possessore da 5 anni di una X3 2.0d della quale sono pienamente soddisfatto (nonostante sia "massacrata" qui sul forum ), mi sono iscritto solo da poco ed in occasione dell'acquisto di una Z4 E 85 2.5i . Bene, a seguito delle varie informazioni che ho trovato qui, ieri l'ho portata (Erreeffe-Monselice) per verificare gli scarichi dell'acqua: non solo erano intasati, ma il motorino - che funzionava comunque perfettamente, era allagato (l'avevo lavata 5 gg prima). E' stato sistemato tutto (pulizia, disostruzione ecc). Devo dire che dopo l'acquisto l'avevo fatta "controllare" e mi avevano detto che tutto era in ordine, ma del problema scarichi/motorino della capote elettrica l'ho saputo solo qui. Grazie quindi al forum
Chiaramente sono dettagli che nessun normale meccanico andrebbe mai a verificare. Te lo sanno dire solo gli appassionati veri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hai già capito che hai risparmiato bei soldini prevenendo il danno. Benvenuto!
Ciao e benvenuto,sei stato bravo ad averlo fatto. Io sottovalutai la cosa e c'ho rimesso il motorino.
Ma una cosa non ho mai capito, ad allagarsi è la vaschetta del motorino della capotte o è proprio l'inetro vano capotte della vettura? perche se fosse il secondo pima o poi la ruggina corrode anche il fondo...
Il vano capote che di conseguenza fa annegare il motorino e l acqua filtra dentro. Il fondo mi sembra sia plasticoso.