mah, rimango della mia idea che ci siano modelli più riusciti e più ricercati e alcuni più "sfortunati" :wink:
http://www.zeperfs.com/duel1558-2423.htm ti sembra un confronto alla pari, già dal rapporto peso/potenza si capisce che la porsche non ha scampo :wink: Il valore del marchio? a me non interessa, sono per giudicare i veicoli (come le persone) per quello che sono, non per quello che sembrano. A me risulta che la corvette sia sempre stata un marchio a sè stante, anche la ferrari è fiat, e la fiat ha nel listino la 600 Cmq la porsche Nasce nel 1931 ad opera di Ferdinand Porsche, famoso anche per aver disegnato la celebre Volkswagen, vogliamo parlare della lupo?
Nel senso che 70 anni fa ai tempi della nascita dei maggioloni sportivi (non è un caso che l'abbia chiamato così) le auto avevano potenze limitatissime e i progettisti non applicavano i concetti di aerodinamica di oggi, fare un'auto con motore posteriore a sbalzo aveva allora dei vantaggi, oggi quegli stessi vantaggi sono rimasti ma sono aumentati gli svantaggi proprio per l'aumento esponenziale delle potenze e soprattutto delle velocità. Oggi una 997s lanciata alla sua velocità massima (302km/h) è molto più pericolosa di una M3, per favore adesso non chiedetemi di fare un trattato di fisica, eh!:wink:
dai questa non è accettabile nicola con le appendici aereodinamiche che ha la porsche non puoi dire cio l'm3 e' una berlina che a quelle velocita probabilmente avrebbe qualche problema aereodinamico
Tu prova a fare un cambio di corsia a 270km/h con un'auto che pesa 600kg davanti e 950 dietro e fai la stessa cosa con una che pesa 800kg sia davanti che dietro. 150 kg al retrotreno è come se andassi su una M3 con due persone nel bagagliaio, hai idea di cosa significhi in un trasferimento di carico ad alta velocità? PS: ricorda infine che il profilo delle Porsche è come quella di un'ala di aereo, in velocità sviluppa portanza e quell'alettoncino posteriore che si alza non è nemmno in grado di annullare quella portanza.
....di tecnica non nè so...ma quella porsce ad un ignorante come me.....fà che si caghi addosso solo a vederla.... :wink: complimenti auzzzzzz.....
nicola,è vero che alla porsche ti fanno pagare pure il caffè che ti offrono,ma da qui a dire che non ha niente in pù dell'm ce ne vuole. Sai che ho l'emme ma intanto c'è qualcosa che si chiama prestigio,classe e fascino che l'm3 si sogna. Parlo di rifiniture e personalizzazioni che bmw si scorda.Parlo di un cambio che tra prima e seconda si impunta e non è fluido(fai una cambiata col manuale di una porsche e ti accorgi che quello dell'm3 sembra un cmion).Parlo di freni che a 300 all'ora se pesti frenano e non si ovlizzano(a me con l'm3 è successo,con porsche mai e il piede è sempre lo stesso). E non parliamo di prezzi!qui si parla di prestazioni e di globalità,l'm3 ha solo un bel motore,il resto fa cagare se messo a confronto di una 997 s! la corvette,bella veloce economica ma...la vedo l'auto di chi vuole ma non può..senza poi che nessuno si risenta ma è così!chi ha i soldi non vuole solo l'auto che corre ma vuole un mix tra classe,prestigio e nome. Secondo il tuo ragionamento meno spendi/più prestazioni mi compro una delta integrale con 10mila euro spendo 20mila di modifiche totale 30 mila,vado più forte di qualsiasi auto compresa la tua gtr non è una cavolata.Un mio amico,il fratello di questo che ha la carrera s l'ha appena fatto. Cosidera che l'altra sera abbiamo provato contro la mia m3 e dire che mi ha lasciato fermo è dire poco.hai presente il sogno in cui l'm5 staccava l'm3?beh quello è niente,ma poi il resto? ecco,allora prova a fare un curvone a 250 all'ora con una m3.scendi,sali su una porsche e rifallo.con l'm3 hai la sensazione che il culo ti parta in qualsiasi momento,devi fare correzioni su correzioni.a parità di pilota,il mio amico sempre quello con la delta,fratello del proprietario della carrera s,corre nella categoia italiana di kert,campione di fuoristrada con patrol e ora corre con la delta nelle cronoscalate,uno che va forte e che f i fatti,la stessa curva ccon l'm3 e con la porsche,è riuscita a farla con 20kmh di scarto a favore della porsche!
Speriamo che quando prendo la GT-R il tuo amico abbia ancora la delta, così vediamo come mi strapazza
la delta integrale è delicata e spacca i motori come niente, ci sono mezzi dello stesso tempo meno delicati e molto più performanti, lasciate perdere quelle delle gare, che forse hanno un bullone in comune con quelli stradali.
Vogliamo parlare di una Porsche con il motore nel posto giusto, che ha un prezzo onesto e che con pochi cavalli da molti grattacapi alle concorrenti? Altrimenti poi qualcuno potrebbe credere sul serio che in Porsche non sanno fare le auto...
però con la 997s se freni a 300 allora ti fermi con l'm3 no :wink: gia per me questo infonde più sicurezza. ciao
no sinceramente non lo so pero' la tenuta che ha una porsche la m3 se la scorda ho provato la e46 e la 996 nessun paragone è fattibile purtroppo la e46 si gira come niente la 996 ce ne voleva un po per farla girare sulle curve vuoi mettere un trazione posteriore con un motore anteriore e un motore posteriore con un motore posteriore a me mi sa che tiene di piu la 996 oltrettutto ora la 997 hanno allargato le carreggiate e gia la 997 carrera 2 teneva di piu della 996 carr4 quindi...... comunque poi bisogna diversificare se l'auto va usata in pista o in strada sinceramente per usarla tutti i giorni su rettifili e sul misto la porsche rimane la piu sicura in tenuta di strada