1. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Ciao a tutti, penso mi sia accaduta una cosa abbastanza insolita:
    Dopo 3 anni dall' acquisto della mia vettura presso la Bmw Ambros Saro di Milano, mi rivolgo come di consueto per i tagliandi alla Car Zeta, questa volta per un problema alla mia vernice: su cofano anteriore e paraurti mi si sta sfogliando la patina di lucido trasparente.
    Dopo che hanno fatto visionare la macchina all'ispettore mi fanno vedere una foto di uno spessimetro che indica che la vernice del mio cofano ha troppo spessore, quindi non possono rispondere con la garanzia a questo evento poichè io ho fatto riveniciare i pezzi dal mio carrozziere. Non è vero! ho fatto verniciare altre cose ma quelli no!!
    Dando per scontato che la loro sia buona fede, e che quella foto quindi riguardava un rilievo sulla MIA macchina e non altre (nella foto si vedeva solo lo spessimetro), gli chiedo spiegazioni; mi dicono che probabilmente il concessionario che me l'ha venduta (Ambros Saro) l'ha fatta riverniciare prima di consegnarmela:eek:
    Ora cosa cavolo devo fare?
    E' ovvio che se mi rivolgo alla Ambros Saro mi isponderanno picche.
    E' la mia prima Bmw, a Novembre ho la scadenza leasing e devo francamente dire che sono davvero deluso in generale dall'assistenza Bmw, nonostante gli abbia dato tanti di quei soldi che sono diventato azionista:confused:

2. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Altra cosa, vorrei scrivere alla Bmw Italia per esporre il mio caso, sapete indicarmi qual'è l'indirizzo e-mail?

3. lunanera

lunanera Kartista

131
    1
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    17
    BMW 318D TOURING

Ogni volta che succedono cose del genere danno sempre risposte ridicole e non PAGANO MAI!!!! Le garanzie Bmw sono una farsa!! :dangerous:dangerous

4. lunanera

lunanera Kartista

131
    1
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    17
    BMW 318D TOURING

Gia fatto in passato, non ti risponde un cane...tempo perso.:rosik

5. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Ho chiamato la Ambos Saro e, molto gentilmente, mi hanno invitato a portare li la vettura per risolvere il problema, speriamo bene:rolleyes:

Vi aggiorno.

6. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Stamattina sono stato li, hanno verificato il danno, hanno fotocopiato il mio libretto di circolazione, e mi hanno detto che faranno dei controlli per verificare se sia stata verniciata da loro, attendo ansioso.

7. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    e che si son messi a verniciarti la macchina prima di dartela? ma l' hai presa nuova?... che altro hai fatto riverniciare per conto tuo......?

8. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Mi hanno detto più persone che a volte, per non consegnarti la macchina con dei segnetti, la riverniciano prima di consegnartela anche nuova che sia (come la mia).
    Io ho riverniciato u n parafango perchè l' ho trovato gibollato :S

9. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    be. allora fatti rivalere nei contronti della concessionaria dove l' hai presa.....
    anche se , dopo tre anni , nn so quante perizie possano dimostrare che non sia stato tu a farla riverniciare...

10. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Infatti è esattamente quello che ho fatto, mi devono far sapere quando tornare lì per farla visionare all'ispettore e per risalire alla data di consegna della macchina verificando eventuali riverniciature a loro cura...

11. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    eh spero per te sian onesti... ci sn degli strumenti che usano anche i periti per vedere se c'e la riverniciatura..ma , dipende anche un po com e' stata fatta.. certi grattano via superficialmente, certi altri arrivano alla lamiera...non notando cosi' gli strati sotto... ma riconoscere chi ha verniciato con lo spessimentro , la vedo un po dura....

12. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    vecchia storia,spero sia stata riverniciata solo per dei segni e nn peggio,cmq spero si comportino in modo onesto........

13. PEDRO

PEDRO Aspirante Pilota

8
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring?
    10 Minuti

Ciao Sono Christian , Tu Ti Sei Accorto Dopo 3 Anni Io Dopo 10 Minuti Ma Ti Garantisco Che E' Difficile Per Me Immagino Per Te .....

14. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Eccomi qui.
    E' uscito per la seconda volta l'ispettore.
    Mi ha telefonato stamattina il responsabile della Ambros Saro di via Silva a Milano per comunicarmi che hanno fatto delle verifiche e non gli risulta che la mia vettura sia stata verniciata.
    Ma la garanzia sulla vernice a cosa ***** serve?
    Io non ho MAI verniciato il cofano e il paraurti e ora me li devo pagare io, perchè?
    Altra grande delusione da Bmw. Sono contento della mia macchina ma del servizio assistenza e garanzia assolutamente no.
    La mia prossima macchina è molto probabile che sia un Audi.:evil:

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Mi puoi dire gli spessori che l'ispettore ritiene a NORMA (nominale, + e -) e quelli rilavati?
    Mi puoi dire anche strumento hanno usato per la rilevazione?
    Si sfoglia la vernice trasparente, ma sotto, cosa c'è? altro trasparente o colore?

16. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Ciao Head, gli spessori non te li so dire, posso dirti che abbiamo fatto il confronto con un altra 3 che era li ed effettivamente era LEGGERMENTE più spessa la mia.
    Lo strumento era un attrezzo blu.
    Sotto al trasparente c'è vernice...

Condividi questa Pagina