ciao a tutti...al momento dell'ordine ho dimenticato di inserirli i pdc anteriori...qualcuno sa indicarmi qualcosa di aftermarket riverniciabile? e poi posso aggiornare il software in modo da far funzionare il monitor anche con il pdc anteriore?
secondo me conviene lasciare perdere, soprattutto se hai il navi.. spenderesti un troppo e potresti avere problemi coll'elettronica.
Solo Originali ! Aggiunta Del Gablaggio Anteriore E Sostituzione Della Centralina Pdc E Naturalmente Aggiornamento Della Vettura Con Aggiunta Pdc Ad 8 Canali
Si puo' fare tranquillamente.... se non ricordo male in bmw mi hanno chiesto circa 450 euro.... quello che mi convince poco e' che avendo il pack M manca quella strisciolina di gomma sulle quali son montate:)
sarei anche disposto a prendermi la tua...così tu ti prendi la mia e ci monti tranquillamente i pdc:-)
I pdc anteriori, su una delle poche auto di cui si vede bene tutto il muso dall'interno, imho servono meno di zero :wink:
quella "strisciolina di gomma", che io chiamo impropriamente "paracolpi" dato che da quando hanno iniziato a verniciarle in tinta con la carrozzeria non hanno più la loro vera funzione e si rovinano come niente , sono segnate all'interno, ovvero è già presente il cerchiolino dove andrebbe il sensore, lo so perchè io li ho messi aftermrket e sembrano del tutto originali li ho pure fatti verniciare in tinta... :wink:
Prova a chiedere info per una telecamera da collegare al Navy... Intendo le telecamerine specifiche per l'anteriore,quelle con visuale sdoppiata dx/sx (che serve anche negli incroci ciechi o per uscire dai passi carrabili in sicurezza e non solo in manovra). Inutile guardare nel catalogo BMW perchè penso che,minimo,siam su 8-900€...avevo cercato,al tempo,per l'X3...
è una delle poche auto in cui vedi il cofano vorrai dire... ma non vedi lo stemma bmw per cui dà forse una sensazione di sapere le misure che in realtà non hai... (almeno per me è così, visto che non capisco mai quanto mi manca dall'ostacolo che ho davanti, fermandomi 20-30cm prima)
A differenza della serie 1, nella maggioranza delle macchine attuali da dentro vedi il tergicristallo e poi basta, quindi direi che la visibilità della nostra è ottima...il simbolo in rilievo lo si può vedere solo su quelle poche mercedes che ancora hanno il "mirino", e sulle rolls, che hanno la statuetta...