Salve ragazzi,oltre alla bmw 318i in famiglia possediamo una 164 2.0 twin spark super del 1996.La domanda ke volevo porre è le seguente:da un paio di giorni quando prendo strada dissestata o mi è capitato prima sul rettilineo ho avvertito un rumore secco "STUNK"...so ke è difficile a spiegarlo cosi pero è stato proprio cosi.Qualcuno potrebbe dirmi cosa potrebbe essere??grazie a tutti anticipatamente!!
andare da un meccanico no?tanto per farsi un idea e magari anche un preventivo?? forse saranno i silent sgretolati ormai se non li hai mai cambiati
..ma guarda ci sono stato proprio la sett scorsa e mi ha detto guardadandomela tutta sotto testuali parole: "non ho nulla da eccepire tranne ke per un supporto motore ke sta per andare..." meccanico specializzato ed autorizzato alfa tra l'altro da generazioni..inoltre non pesno siano i silent blok perke la serie 3 soffriva di cio tant'è ke neanke a 60'000km li dovemmo far cambiare in quanto oltre a dircelo il gommista la vibrazione sullo sterzo era evidente...qui lo sterzo non vibra anzi è perfetto,scatola sterzo nuova...boh..staremo a vedere..
no non penso,ma non è del tutto andare,quindi il meccanico stesso mi ha consigliato di tenerlo ancora...diciamo ke è in dirittura di arrivo...praticamente ieri fo una inversione ad u,mi fermo riparto in curva perke mi stavo immetendo e appena sul rettilineo avverto questo "STONG",proseguo imbocco un'altra strada con pave un po sconnesso da radici ed avverto un altro secco "STONG",poi ci son ripassato e non l'ha piu fatto...il rumore è stato fra un colpo secco e il rumore di una molla tipo!!boh staremo a vedere!! infine volevo sapere il motore gira regolare(certo il 318i e rotondo per eccellenza proprio :) )pero avverto in folle un "sssssssssssssssss"costante...premetto orekkiando altri twin spark mi sembrano moolto piu silenziosi,quasi impercettibili al minimo..certo il mio ha 250'000km ma è perfetto nel senso ke non consuma olio,raggiunge la vel max originaria..insomma non ho nulla da eccepire..torna silenzioso in autostrada!!a dire il vero ho il cuscinetto frizione da sostituire,pero quello fa un rumore solo se premo la frizione,ora io l'ho escluso anke se volevo sapere se potesse dipendere da esso,nel senso ke magari gira anke in folle senza premere la frizione..fatemi sapere,grazie!!:wink: