oggi fuori dall'hotel palace di ancona... c'era un audi rs5... non sapevo nemmeno della sua esistenza e infatti su internet non ho trovato notizie certe. c'è da dire che non era originale però... aveva il portatarga del noto preparatore MTM... montava cerchi da 20 con gomme 265 modello RS4 con distanziali, scarichi ovali che non mi sembravano originali, pinze freno nere marchiate MTM e dischi forati... era nera con interni in pelle bianchi.... placchetta rs5 anteriore e posteriore... cambio automatico con paddles al volante.... e a lato deòle ruote anteriori la scritta: "V8 biturbo" assurda che mi dite di quest'auto?
Possibile che fosse la stessa vista qui? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2325267#post2325267
ero ad un corso per lavoro, prima lezione, pausa... tutti fuori e quest'auto era davanti all'ingresso, ad un metro da tutti... mi vergognavo comunque il sito mtm prevede la modifica supercharged per arrivare a 500 cv .... però dopo non è giusta la dicitura "v8 biturbo"
eheh immagino la scena..... "no ragazzi scusate, faccio qualche foto per gli amici del forum..., spetta anche agli pneumatici....agli specchietti... alla placchetta rs5..." un pazzo:wink:
ti do ragione anch'io non riesco a fotografare neanche se mi atterra un aereo davanti perche mi sembra inopportuno!
no no... già che mi devo alzare alle 7.45 di sabato per questo corso... fino a febbraio! figuriamoci se mi alzo prima.... per un'audi poi
La rs5 non è ancora in vendita. Per cui direi il modello equivalente MTM. Certo che la s5 è una bella bestia, ne ho vista una targata Ticino sabato, di certo un manuale, dato che sgasava in partenza. Bel suono, quel v8, abbastanza atipico, e comunque diverso dal mio furgoncino. Penso che sia un motore nuovo, dato che di cv ne ha 354 contro i miei 344. Però non conosco con certezza i dati.
Dagli scarichi e cofano post... S5. La Rs5 "dovrebbe" avere scarichi ovali come le altre Rs e spoilerino più pronunciato in coda. P.S. non riesco a vedere la targhetta "V8" sul fianco e la minigonna mi sembra più sottile della mia..c'è qualcosa che non mi torna.
Han depotenziato il 420cv..lasciando "solo" 354 cv , però con una coppia più corposa in basso. In alto però canta poco... P.S. anche con l'automatico puoi sgasare in partenza..piede sx sul freno e dx a tappetino