ciao ragazzi!! ho letto che e' possibile che mi si blocchi il volante?? ma stiamo scherzando? si dovrebbe accendere un luchetto?? il mio ragazzo no ha idea di cosa stia parlando... qualcuno mi da una mano??
il difetto sopra citato indica un malfunzionamento del bloccasterzo elettrico si risolve in officina con una serie mirata di interventi via via crescenti si inizia con l 'azzeramento di un contatore guasti alinterno della centralina di gestione piantone poi si programma la centralina antiavviamento poi se non si hanno risultati si sostituisce il piantone completo. se appare il difetto blocchetto rosso sul quadro di solito non e permesso avviare il veicolo l' avviamento e inibito e occorre chamare l 'asssistenza "anche il servizio di cortesia bmw "
Ma Cosa Vuol Dire Centralina Di Gestione Piantone?? La Mia E' Stata Immatricolata A Inizio Anno...dovrebbe Essere A Posto Giusto?
A me prima è stata riprogrammata la vettura, poi dopo ben 2 interventi del genere a distanza di un mese è stato sostituito il piantone dello sterzo per intero !!!
per il bloccaggio in marcia nessun pericolo ! per il difetto su citato non posso essere sicuro che la tua vettura non possa incorrere nel difetto per risolvere al momento e previsto la programmazione della centralina con la versione sw superiore al30.02 "giugno 2008"
grazie atd! se avessi bisogno posso contattarti? mi sembri molto preparato..:wink: io sono di torino e giro tutto il nord ovest..