Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, ho già fatto qualche navigazione nei giorni scorsi, adesso ho qualcosa da chiedere a voi esperti. Ho da 15 gg una 525XD Touring Eletta, cambio manuale. E' un' auto aziendale, e quindi se qualcuno ha da ridire sull' allestimento modesto, o sulla mancanza di accessori....beh....con la rata messami a disposizione dalla mia azienda potevo avere questa, e mi pare già molto! Gli accessori sono: Barre portatutto, Ski-sack, Supporto Lombare, ed ovviamente un treno di gomme invernali Ho percorso 1700 Km, i primi 1200 molto attento alle istruzioni, senza superare i 150 Km/h o i 3500 rpm come indicato sul libretto. Adesso ho fatto qualche breve tirata. sono molto deluso: il motore non si slega affatto, la macchina è veramente piantata, lenta.....su un normale viadotto autostradale, se sono a 120 km/h e accelero, succede ben poco tranne l' impennata del consumo istantaneo. Un pò esagero lo ammetto, ma sembra di trainare una roulotte! Ho avuto molte VW Passat prima d' ora, tutte Variant e con trazione 4motion, in confronto erano delle scegge, pronte e reattive in autostrada, la Passat 2.0 140CV trazione anteriore in confronto va come razzo. Tirando 3 marce dopo il Telepass si arriva subito a 170....con la BMW non se ne parla. Lo so, ho "solo" 200cv e 400NM di coppia....è il modello meno potente, però non ci siamo. Mi aspettavo molto di più. Cosa ne pensate? è solo questione di macinare ancora qualche Kilometro? ps: il freno a mano non è tirato!!!!
Mi sembra molto strano, che si debba slegare è normale ma il "tiro" dovresti sentirlo oggi più che mai. Voglio dire, nuova, fresca com'è dovrebbe appicicarti alla schienale. Io avevo una 530 da 218 cv, vabbè altro motore, ma tirava di brutto. C'era il famoso buco del turbo lag tra i 1500 e 1800 giri ma si superavano tranquillamente in un attimo. Poi se mi dici che a 120km/h (a quanti giri motore?) non va per niente, io la farei vedere!
ti dirò che il 325d E93 che ho provato non mi ha lasciato grandi ricordi positivi, per quanto riguarda il motore..
Se invece di un treno ci attacchi dietro un vagone magari va di più Scherzi a parte, è impossibile che vada meno del Passat, quella che avevo provato io, che era pure automatica, era sicuramente soddisfacente. Ed era pure il vecchio 2500 che dovrebbe andare un po' di meno. Aspetta ancora un 1000km, dovrebbe migliorare. Oh, che poi è pur sempre un macchinone, pesa un botto!
non deve certo fare così forse perchè è legata..... ma devi comunque sentire a 120 il turbo che entra quando accelleri....
Non prendertela, ma questa affermazione mi sembra un tantino ottimistica resta comunque il fatto almeno quelle che ho provato, arrivano abbastanza agevolmente ai 200 e anche + :wink:
Come non capisci eppure l'ho evidenziato anche in grassetto comunque, mi riferivo a quando hai scritto "appicicarti allo schienale"
Ah ok, non l'avevo notato. Bè dai da una parte lo volevo incoraggiare: macchina nuova, ti aspetti di ricevere emozioni...poi è vero che a 120 km/h un 2.5 litri di tali dimensioni non è che ti appicichi la schiena allo schienale, però non dovrebbe neanche dare l'impressione di un trattore. Speriamo gli si sistemi il problema, mi dispiace sentirlo deluso. Rimane sempre un gran mezzo!Anche il 2.5litri:wink:
Esatto, il 2.5 aveva 177 cv, l'ho avuto per 3 mesi e mi è bastato provando il 3.0 ho sentito una discreta differenza, anche se i cv che li dividono sono relativamente pochi, ma sommati ai 500 cc in + fanno una appunto discreta differenza :wink: se non sbaglio la passat dovrebbe avere l'iniettore pompa, e anche se ha soltanto 140 cv, a livello di sensazione, sembrano molti di + :wink: il 525d 3.0 è invece molto + lineare, e meno appagante come impressione :wink: