525xd Touring non cammina! | BMWpassion forum e blog

525xd Touring non cammina!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da traver02, 13 Ottobre 2008.

  1. traver02

    traver02 Aspirante Pilota

    6
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputation:
    10
    BMW 525XD Touring Eletta
    Buongiorno a tutti.
    Sono nuovo del forum, ho già fatto qualche navigazione nei giorni scorsi, adesso ho qualcosa da chiedere a voi esperti.

    Ho da 15 gg una 525XD Touring Eletta, cambio manuale.

    E' un' auto aziendale, e quindi se qualcuno ha da ridire sull' allestimento modesto, o sulla mancanza di accessori....beh....con la rata messami a disposizione dalla mia azienda potevo avere questa, e mi pare già molto!

    Gli accessori sono: Barre portatutto, Ski-sack, Supporto Lombare, ed ovviamente un treno di gomme invernali

    Ho percorso 1700 Km, i primi 1200 molto attento alle istruzioni, senza superare i 150 Km/h o i 3500 rpm come indicato sul libretto. Adesso ho fatto qualche breve tirata.

    sono molto deluso: il motore non si slega affatto, la macchina è veramente piantata, lenta.....su un normale viadotto autostradale, se sono a 120 km/h e accelero, succede ben poco tranne l' impennata del consumo istantaneo.

    Un pò esagero lo ammetto, ma sembra di trainare una roulotte!

    Ho avuto molte VW Passat prima d' ora, tutte Variant e con trazione 4motion, in confronto erano delle scegge, pronte e reattive in autostrada, la Passat 2.0 140CV trazione anteriore in confronto va come razzo. Tirando 3 marce dopo il Telepass si arriva subito a 170....con la BMW non se ne parla.

    Lo so, ho "solo" 200cv e 400NM di coppia....è il modello meno potente, però non ci siamo. Mi aspettavo molto di più.

    Cosa ne pensate? è solo questione di macinare ancora qualche Kilometro?

    ps: il freno a mano non è tirato!!!!
     
  2. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputation:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Mi sembra molto strano, che si debba slegare è normale ma il "tiro" dovresti sentirlo oggi più che mai. Voglio dire, nuova, fresca com'è dovrebbe appicicarti alla schienale.
    Io avevo una 530 da 218 cv, vabbè altro motore, ma tirava di brutto.
    C'era il famoso buco del turbo lag tra i 1500 e 1800 giri ma si superavano tranquillamente in un attimo.

    Poi se mi dici che a 120km/h (a quanti giri motore?) non va per niente, io la farei vedere!
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.588
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    peso di una X touring col 3.0 depo, non si può aver tutto.
    poi caspita ha neanche 2mila km
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Prestagli la tua x 2000km poi quando risalirà sulla sua gli sembrerà un missile terra-aria.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.588
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    :lol:

    ti dirò che il 325d E93 che ho provato non mi ha lasciato grandi ricordi positivi, per quanto riguarda il motore..
     
  6. il_noddi

    il_noddi Kartista

    152
    1
    29 Febbraio 2008
    Reputation:
    13
    530d e60
    Se invece di un treno ci attacchi dietro un vagone magari va di più :cool::cool:
    Scherzi a parte, è impossibile che vada meno del Passat, quella che avevo provato io, che era pure automatica, era sicuramente soddisfacente. Ed era pure il vecchio 2500 che dovrebbe andare un po' di meno.
    Aspetta ancora un 1000km, dovrebbe migliorare.
    Oh, che poi è pur sempre un macchinone, pesa un botto!
     
  7. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputation:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    è stranissimo, prova in ds
     
  8. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputation:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    ha il cambio manuale.:wink:
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputation:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non deve certo fare così
    forse perchè è legata..... ma devi comunque sentire a 120 il turbo che entra quando accelleri....
     
  10. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputation:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    #-o#-o#-o#-o#-o
    ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    403.301.534
    Varie
    quotone:wink:
     
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputation:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Forse xkè ha pochi km..xò mi sembra strano..nn credo ke avrà problemi visto ke è nuova...
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputation:
    5.980
    MB C d sw
    Non prendertela, ma questa affermazione mi sembra un tantino ottimistica :mrgreen:
    resta comunque il fatto almeno quelle che ho provato, arrivano abbastanza agevolmente ai 200 e anche + :wink:
     
  14. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputation:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Scusami non capisco, cosa c'è di ottimistico in quello che scritto? :wink:
     
  15. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputation:
    5.980
    MB C d sw
    Come non capisci :-k eppure l'ho evidenziato anche in grassetto :mrgreen:
    comunque, mi riferivo a quando hai scritto "appicicarti allo schienale":lol:
     
  16. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputation:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Ah ok, non l'avevo notato. Bè dai da una parte lo volevo incoraggiare: macchina nuova, ti aspetti di ricevere emozioni...poi è vero che a 120 km/h un 2.5 litri di tali dimensioni non è che ti appicichi la schiena allo schienale, però non dovrebbe neanche dare l'impressione di un trattore. Speriamo gli si sistemi il problema, mi dispiace sentirlo deluso. Rimane sempre un gran mezzo!Anche il 2.5litri:wink:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.588
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    ma è un 3.0!
     
  18. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputation:
    5.980
    MB C d sw
    Esatto, il 2.5 aveva 177 cv, l'ho avuto per 3 mesi e mi è bastato :mrgreen:
    provando il 3.0 ho sentito una discreta differenza, anche se i cv che li dividono sono relativamente pochi, ma sommati ai 500 cc in + fanno una appunto discreta differenza :wink:
    se non sbaglio la passat dovrebbe avere l'iniettore pompa, e anche se ha soltanto 140 cv, a livello di sensazione, sembrano molti di + :wink:
    il 525d 3.0 è invece molto + lineare, e meno appagante come impressione :wink:
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma la 525d al cronometro la bastona.
     
  20. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputation:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    ](*,)](*,) hai ragionissima!! ](*,)](*,)

    Ieri proprio non ci azzeccavo! :sleeping:
     

Condividi questa Pagina