ieri ho notato una cosa sul mio navi pro che mi ha colpito enormemente...ora vi spiego... Accendo la macchina dentro il box dove di solito la parcheggio (posto nel seminterrato di un palazzo) contemporaneamente si accende anche il navigatore e noto che mentre facevo manovra la posizione della mappa ruotava a secondo di come mi stavo muovendo ... Domanda...Possibile che l'antenna GPS della E90 sia così sensibile da captare il segnale del satellite anche al coperto, o sulla vettura ci sono dei sensori di movimento che restituiscono la posizione in base alla velocità e alla rotazione longitudinale?...
interessante domanda che interessa pure a me avere la risposta... dico ciò perchè uso il tomtom dalla prima versione che era uscita e se l'antenna del mio palmare non è a cielo "libero" non prende il segnale... ma ho visto negli ultimi mesi situazioni tipo quella da te descritta...
Non so se sia lo stesso del sistema MB ma oltre al segnale gps c'è anche il canbus della macchina che fornisce dati di velocità e angolo di sterzata in maniera da calcolare la posizione dell'auto (funzione utile in tratti di gallerie).
bhè, se devo dirla tutta è giusto che ci sia offerto qualcosa in più di un tomtom.... costa solo 5 volte tanto del tomtom di fascia alta. piccolo OT, una cosa che mi ha colpito per quel poco che ho visto l' IDRIVE 2, è la velocità di aggancio ai satelliti con partenza a freddo.. e la velocità di zoom ...entrambi notevolmente superiori ai tomtom di ultima generazione