Oggi, compro ma leggo pessime notizie circa il 325d | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Oggi, compro ma leggo pessime notizie circa il 325d

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by andrea_s, Oct 7, 2008.

1. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1,161
    18
    Sep 28, 2008
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Perchè è un fratellastro del 330d

2. FABIOSLK

FABIOSLK Secondo Pilota

771
    3
    Apr 15, 2007
    Bmw...
    Se 200cv ti sembrano pochi..A me vanno più che bene,ma poi dove dobbiamo andare daiiii[-X[-X[-X

3. pluri

pluri Aspirante Pilota

35
    1
    Jun 3, 2007
    E91 325d
    Ben fatto!=D>=D>
    Vedrai che non te ne pentirai. Altro che fratellastro del 330d!
    Allestimento, accessori, colore? Facci sapere e benvenuto nel 325d club.:wink:

4. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    Sep 19, 2005
    bmw 330d touring
    giusto per colmare i dubbi di chi legge e magari non è sicuro sul da farsi..
    andate su youtube.com e cercate 325d e vedete le riprese da contachilometri oltre i 200 orari e vedete se non và.... certo non sarà come il 330 o 335... ma visti i limiti e i controlli và più che bene

5. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5,822
    376
    Nov 24, 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Che costa però 5.000 euro in meno, nessuno lo fa presente ma forse a qualcuno potrebbero scomodare.

6. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4,531
    92
    Oct 22, 2007
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Ti sconsiglio caldamente la 325d .
    I motivi sono ovviamente quelli che hai citato, ma, poi è un'auto ne carne ne pesce...Senza senso alcuno.
    Vuoi risparmiare o fra virgolette accontentarti??? C'è il 320d che ha 177cv ovvero solo 20 in meno della 325d
    Però è un 2000cc MOLTO PIU' RIVENDIBILE (dispiace dirlo ma in Italia è sempre stato così!) , ED ECONOMICA!!!

Vuoi più prestazioni e feeling di guida ? Ci sono gli splendidi 3000cc con 231, 245 e 286cv !!!!

Avere un 3000cc sotto il sedere ma DEPOTENZIATO FORTEMENTE CHE SENSO HA ?

IMHO NESSUN SENSO ! :sad:

1 person likes this.
  7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    purtroppo, su questo punto hai perfettamente ed innegabilmente ragione:wink:

8. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    Sep 19, 2005
    bmw 330d touring
    ragazzi, un 3000 con 6 cilindri ha una gran lunga durata.
    nel ho avuti 2 e vi dico che li ho venduti perfetti... questa in firma compresa.
    nessun problema a rivenderli...
    la mia scelta era per evitare di avere le vibrazioni che si leggono sul forum che ha il 320d.... problemi alla turbina etc..
    oltre a ciò con i limiti di velocità attuali 197cv sono sufficienti.
    nel frattempo, confrontando i valori del mio 330d 204cv con il nuovo motore del restyling 2008, ha le stesse prestazioni in ripresa ed accellerazione.
    oltre a ciò consuma meno, perchè in 5 anni trascorsi hanno ridotto leggermente i consumi.
    prevedo di tenerla 4 o 5 anni... e al momento dell'eventuale riacquisto di un modello nuovo, se la tua auto vale intorno ai 10000 euro, come è successo oggi e il divario sull'acquisto del nuovo è elevato, si ottengono ottime valutazioni e sconti sul nuovo... cosa che invece non avviene nella rivendita nel primo e secondo anno.
    quando le auto si tengono un poco e la svalutazione si attenua nel tempo in quanto il grosso del prezzo è andato allora ti ricomprano il tuo usato senza storie in quanto hanno il loro guadagno sul nuovo e il margine è per loro coperto.

oltre a ciò non avevo altri 2000 e passa euro in più.... ho preferito il navigatore al 330d.... la stessa scelta che hano fatto altri con altri 2000 euro in meno in tasca rispetto a me e si sono accontentati del 320d.

presumo che a tutti piaccia il 335d, ma servono tanti soldi e occorre averli.
    lascio a voi diritto di replica...

ps: io sono contento del mio acquisto ;)

Last edited by a moderator: Oct 15, 2008
  9. Atrus

Atrus Guest

Hai fatto un'ottima scelta. Hai configurato l'auto come volevi, e devi essere contento. Se non sei un malato delle prestazioni, hai fatto solo bene. Io sul mio 325d ho messo 10 mila euro di accessori...e potevo prendermi un 330d con navi...ma non l'ho fatto perchè non mi interessa fare le corse.

Devo fare un sorpasso in sicurezza? Lo faccio. L'avrei fatto anche con un 318, lo faccio meglio con il 325d, si con il 335 lo farei ancooora meglio.

Qui sul forum alcuni hanno il 335i con i cerchi e poi, dentro, zero optional. Ma sono scelte, cercano le prestazioni, ci vanno in pista, corrono nelle autostrade.

Sono scelte dettate dall'utilizzo dell'auto e dai propri soldi. Poi che il 330d sia meglio del 325d, è un dato oggettivo e nessuno lo mette in dubbio.

ciau

10. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    Sep 19, 2005
    bmw 330d touring
    vi dico come la vedo sulle velocità...
    invecchio e non voglio sbattermi ogni giorno per non rischiare una multa e i punti...
    uso l'auto tutti i giorni per lavoro e faccio un bel pò di strada... tutta autostrada...
    ma durante la settimana, imposto con regolatore di velocità al volante i 120 km/h per consumare poco e rispettare i limiti di velocità.

secondo me oggi, riuscire a sfruttare a massima potenza un 330d, ci vuole spazio, strada libera e soldi nel portafoglio per le multe...
    per sfruttarla una volta al mese o meno, forse non ne vale la pena.

però come detto Atrus, sono scelte. ;)

11. ARMATAGGIA

4,531
    92
    Oct 22, 2007
    Sono pareri soggettivi.
    Quello che non capisco è come fai a dire che ci sono "GROSSI VANTAGGI" A RIVENDERE LE AUTO DOPO 4-5 ANNI ?
    Ti faccio l'esempio mio. Ho un'Audi A6 2.5TDI quattro Avant con 180cv. E' full full full con Navi-plus, Pelle, Xeno, Tv color , 17 (per l'epoca era il top). E' un 2003 agosto. Oggi siamo nel 2008 ottobre. Ebbene : a fronte di un pagamento di 47.000 euro (nuova) oggi 4ruote la porta a 11500 euro.
    Cosa vuoi che mi diano le concessionarie ? Il famoso eurotax blu e ben poco di più.
    Se vado a comprare un'auto da 50.000 magari mi fanno una "buona" (fra mille virgolette ) valutazione ma in realtà non mi fanno sconti sui 50.000 mentre senza nulla da dare indietro di questi tempi con le borse che crollano in mezzo mondo un 15% è normalità.
    (Una mia cara amica che lavora in Bmw ad Albenga mi ha detto che a fine anno cambia lavoro perchè non si vende più NIENTE!)

Quindi , come ti dicevo, io ho un'auto di 5 anni con 112.000 km che vale come una Panda (anzi meno) nuova!
    Se devo andarmi a comprare un'auto nuova devo tirare di nuovo fuori quasi tutti i soldi per stare sul medesimo livello!
    Non è semplice.
    Secondo me mille volte meglio acquistare auto usate con 1-2 max 3 anni . Quando sono nella loro perdita maggiore . Tranne avere vantaggi da leasing, finanziamenti mutui ecc. Ma visto che ho sempre pagato cash non è il mio caso!

12. ARMATAGGIA

4,531
    92
    Oct 22, 2007
    Personalmete non vedo tutti questi autovelox funzionanti ! Se parliamo di quelli staccati è un'altra storia.
    A parte questo a me piace andare anche in piccoli tratti e sfruttare la coppia specie nei sorpassi. Se il discorso si riduce a velocità di punta. Cioè sfruttare l'auto a manetta : ti do ragione

13. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    Oct 4, 2008
    Ex320d E92 blu creambeige STEP

quoto. meglio select nel caso del 325. comunque complimenti, sono stato tentato anche io a lungo se prendere il 6L (considerando che provengo da AUDI A6 6 cilindri a V) o il 4 . Alla fine ha prevalso la decisione di pagare il meno possibile assicurazione e tasse (a NAPOLI e' come pagare un mutuo)

14. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    Sep 19, 2005
    bmw 330d touring
    ho avuto diverse audi dalla audi 80 1.8 S... sino ad avere sue audi s3.
    quando ho dovuto vendere, ho perso un pò di soldi pure io.
    i due 330d venduti ormai, non ho avuto problema alcuno a piazzarli..
    l'eurotax e 4 ruote... ho preso 3500 euro in più comprando il nuovo... che sia sconto o super valutazione, alla fine sono soldi risparmiati e questo è già una bella cosa.

la concess di albenga la conosco, ci passo spesso davanti... li girano un mucchio di soldi soprattutto nel paese che c'è dopo, direzione ventimiglia... ma i soldi arrivano da altrove e le auto pure ;) sono pochi i residenti che investono in auto lì.. o almeno credo ;)

autovelox, è questione di zone.... in lombardia ce ne sono pochi, appena entri in liguria... è meglio che sollevi il pedale dall'accelleratore... e molte auto con autovelox installato a bordo.

ogni regione decide di recuperare i soldi (dicono loro per la sicurezza) in svariati modi. leggendo e sentendo in giro addetti al settore, ultimamente hanno pochi soldi per il carburante delle auto e quindi ci sono in giro un pò meno controlli.

oltre a ciò rimanendo in tema velocità... le zone coperte dal sistema tutor sicve sono in aumento e li di sistemi ce ne sono pochi.... imposti 120 km/h dove possibile ed esci "assolto"...

tornando a tema... sono appassionato di auto e amo guidare... per c'è da dire che avere auto super performanti oggi ci vuole pure un portafoglio notevolmene gonfio per pagare le multe.. ;)

15. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    Oct 4, 2008
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    sono d'accordo anche io

16. ARMATAGGIA

4,531
    92
    Oct 22, 2007
    Ripeto sull'ultimo punto è anche questione di fortuna.
    Ho molti amici che vanno sempre come "palle di fucile" e di multe ne hanno prese poche in proporzione.
    Hai anche ragione tu nel senso che bisogna essere multimilionari per avere pure le spalle coperte dai soliti giochi di potere.
    Ricordo un week end sulla barca di amici 2 anni fà. Un mio amico venendo giù con una Superseven prese un brutto velox con polizia lì sul posto: ritiro immediato.
    Venne ugualmente in barca facendo guidare la fidanzata. Non passo un bel week end perchè rimase tutto il tempo al cellulare. Lo zio era Presidente di Corte d'Appello . Il lunedi aveva già la patente con tante scuse.
    La vita è così

17. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    Sep 24, 2008
    Bmw 125d
    Hai fatto un ottima scelta...io ho un 330 e ti dico che ho provato il 325 di un amico
    e questa differenza abissale di cui molti parlano non c'è per niente.
    Ma c'è una differenza abissale tra quella e il 320d UN ABISSO DI PRESTAZIONI E SENSAZIONI INDESCRIVIBILE.

18. axel10

axel10 Collaudatore

381
    30
    Jul 3, 2006
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M

Appoggio pienamente!
    Anche io ho un 325dE91 con il quale ho percorso 70000 km con un anno e mezzo avendo un problema solo al bloccasterzo sostituito in garanzia.
    Il motore è ottimo e ho una percorrenza media di 14 km con un litro e vi assicuro che non vado sempre piano vista la bella progressione che ha.

saluti

19. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    Sep 19, 2005
    bmw 330d touring
    tornando in tema.. in questi giorni ci stò pensando assai... ( >> all'auto nuova in arrivo )... presumo che sarà uguale alla mia 330d da 204cv... le prestazioni anche con 6 cv in meno sono uguali, del resto sono passati 5 anni e il progresso tecnologico avrà fatto il resto ;)

poi alla fine.... preferisco avere un poco di prestazioni in meno, ma un motore meno pompato e quindi più longevo nel tempo.. di guasti ne ho già letti "troppi" qui sul forum e la cosa non mi alletta affatto... preciso, che in questi anni non ho ancora avuto un guasto... incrocio le dita

20. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    Oct 2, 2008
    Audi A4
    quoto...nessun senso...IMHO:wink:

Share This Page