la cooper s mi piace, ma la jcw....fantastica

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da stefa11, 9 Ottobre 2008.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    scusa ma come fai a fare i 9l/100 km con 100 cv in più della mia che io con un merdosissimo cooper da 116cv originalissimo e tagliandato ogni 10000km stò sui 9l/100 andando a passeggio?:eek::eek::eek:

2. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    me lo domando anche io.. eppure è così.. uso il cambio, in città non ha senso correre e tirare le marce.. cambiate sotto i 2500.. guida fluida e poco nervosa. è ovvio che in quei frangenti extraurbani dove vedo un po' di strada libera, i consumi triplicano.. ma è anche vero che in superstrada a 110kmh il BC segna 7.6 l/100km e recupero..

io della jcw non posso lamentarmi, la terrò per sempre nel mio cuore, veramente insostituibile. E' l'auto da usare ogni giorno che più si avvicina anche ad un auto da corsa senza compromettere nessuno dei due usi. :)

3. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Quoto ogni singola parola, anche la punteggiatura =D>=D>=D>

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non puoi paragonare l'R53 con l'R56, concezioni e architetture motore completamente diverse.
    Il kit Works sull'R53 costava una follia, unico vantaggio la garanzia e il fatto di essere omologato. Per il resto, c'erano cose ben più urgenti del motore.
    Adesso la JCW intesa come auto e non come kit pare più ragionevole.

Il consumo invece non è quello da te riportato, a meno di non andare a 70 costanti in sesta. Io con l'R53 ho fatto anche meno di 5Km/l, comunque normalmente faceva 8.

5. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Quotissimo anche qui =D>=D>=D>
    E' proprio lo spirito col quale va vista quest' auto :mrgreen:

ciao

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Si ma sai quante ne verranno sprecate per essere parcheggiate davati ai lounge bar?
    La maggior parte.](*,)

Io dico invece che rimanendo ampliamente sotto i 30.000€ si può cominciare a vivere l'auto non solo come mezzo di trasporto.
    Che non saranno pochissimi, ma io oggi potessi contare su una cifra del genere e avessi 25 anni (più o meno il target Mini) non lo prenderei manco in considerazione un diesel di categoria superiore tipo Serie1 o A3, mi sentirei triste... omologato.:rolleyes:
    Con una Coooper S invece ogni volta che apri il garage è un'emozione, il sound, l'agilità... quell'aria da teppistella!:cool:
    Chi non l'ha avuta non può capire. E' stata una delle macchine che ho amato di più tra quelle che ho avuto.

7. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Purtroppo il fatto che sia data in mano a donne o fighetti che la parcheggiano davanti ai locali più "in" svilisce un po' questa auto che, ogni volta che l'accendo, mi dà sempre una grande emozione.
    Non sono mai stato un amante delle TA cavallate e neppure adesso lo sono diventato, ma faccio fatica a considerare la mia Mini una anteriore; forse questo è il più bel risultato che potevo ottenere da quest'auto.

8. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Purtroppo quello che dici è vero, spesso vedo anche ragazze su delle coopers a velocità di una lumaca e mi chiedo cosa se ne possano fare... misteri !
    Pensa che io dovendo alla fine del 2006 necessariamente passare ad un diesel per motivi di lavoro (spazio e chilometraggio) invece di venderla, me la sono tenuta: ho levato lo scarico blueflame, rimesso l' originale, e l' ho parcheggiata in garage da mio padre. Ogni tanto lui la usa, si diverte, ogni tanto la uso io, mi diverto... e Lei rimane lì, sempre pronta, con quel 1.6 che molti considerano uno schifo, ma che secondo me è un motore spettacolare, ovviamente levandogli le tarpature. In quasi 2 anni ha fatto 6000 km, una cosa ridicola, ma la passione è anche questo :biggrin:

ciao :wink:

9. Black Jack

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5

=D> =D> =D>

comunque tornando ai consumi.. io ci sto benissimo nella media che ho scritto. Vado piano in mezzo ai centri abitati, e non vedo il senso di viaggiare col motore a 5000 giri pronto a lanciarti in avanti.. andando tranquilli si fan tutti. Poi vien da sè che se abiti in mezzo al deserto puoi permetterti di sfondare il fondo dell'auto da quanto ci calzi col piede.. oggettivamente, non per fare la morale a nessuno, ma io non me la sento di far fischiare la mini di fianco a persone (che conosco tra l'altro) che passeggiano tranquille lungo i marciapiedi del centro abitato..

10. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...son stato indeciso fino all'ultimo poi la poca praticità e i tanti km mi han dovuto far desistere, uff :sad:

11. stefa11

stefa11 Aspirante Pilota

33
    0
    25 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    volkswagen golfV 2.0 TDI
    sarei d'accordo con te e con il tuo consiglio, se non fosse che io non voglio l'R1 ma nemmeno l'aprilia 125, mi vedrei benissimo su un bel 750(ho sempe 30 anni :biggrin:)..per cui jcw????ma affidabilità.....riuscirò a farci un bel po di km senza problemi? e con i consumi ci faccio almeno11-12 a litro quando voglio andare piano???
    a me la cooper s mi piace, e forse come dici tu è anche la più indicata(non credo pero' sia come una 125, la vedo piu' come un discreto 600, o sbaglio?v:biggrin:)ma la mia vera paura nel prenderla è che quando dovro' fare io il grande passo(ossia tra mesi forse anche un annetto) mi ritroverò un motore obsoleto che sta per essere sostituito da qualcosa di più performante(è il problema di chi acquista un auto in una fase di passaggio), e se la collaborazione con fiat dovesse diventare realtà.....no no....bmw-fiat non possono stare insieme nella stessa frase secondo me....beh sta cosa nn mi piace per niente...mah :confused:

12. Black Jack

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    stefano forse hai leggermente travisato le parole di 996gt3..

non intendeva che la mini è un mezzo di trasporto come un frigorifero è un elettrodomestico, al contrario, voleva dire che proprio per le sensazione che sa regalare, benchè celata sotto un abito da citycar si nasconda davvero la più piccola delle supercar.. ho trovato interessante il test effettuato sulla mini nell'ultimo numero di top gear, in edicola. E' veramente veramente una fonte inesauribile di emozioni...

guai però a cercarne i limiti.. purtroppo, nota dolente, non è una vera supercar, e come detto qualche post fa, ha bisogno di migliorie soprattutto per quanto riguarda l'assetto e il set-up freni..

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Assolutamente sono un estimatore del Cooper S!
    Leggetevi il fine prova su EVO della loro Mini aziendale, rende l'idea di come sia conviverci.
    E' una piccola supercar. Nessun'altra piccola auto riesce ad essere così speciale. Io ho provato anche la Clio Rs e non mi ha conquistato allo stesso modo.

Il motore è il non plus ultra della categoria, di concezione veramente moderna oltre ad essere veramente indiavolato. A guidarla sembra che abbia più di 175cv.

Per chi non si accontenta poi c'è la JCW. Se però è la prima macchina veramente seria (in questo contesto vuol dire fatta per andare forte) e vieni da un diesel, la 175 può bastare.
    L'upgrade ai freni, silentblock e altro che era consigliabile sull'R53 invece può essere superfluo sull'R56.
    Ad esempio l'R53 in pista andava in crisi dopo mezzo giro, sia di gomme che di freni, l'R56 invece è più resistente e divertente.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2008
  14. stefa11

stefa11 Aspirante Pilota

33
    0
    25 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    volkswagen golfV 2.0 TDI
    scusate il fraintendimento, adesso ho ben capito.....cmq,
    si mi "accontenterei" tranquillamente dell cooper s, ma toglietemi ugualmente una curiosità, l'affidabilità per chi cammina parecchio su un auto, con questo tipo di motori, è sempre al top?

15. -BMW-

-BMW- Kartista

140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Si ma quante macchine hai ?? Sei un miliardario ??? :-k

16. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Ciao io ho avuto la MINI COOPER S R53 e ho fatto 80.000 km in due anni, mai avuto un problema, ho avuto la possibilità di provare per un giorno la nuova l'R56 e devo dire che è un vero salto in avanti, il motore poi è veramente eccezionale!

Ora se riesco a tornare a fare una quantità decente di chilometri meditavo di riprendermi la MINI ma questa volta la JCW, vediamo.........

Comunque non ti preoccupare del motore, alla fine è una BMW e quindi vai sul sicuro, basta che non ti comporti come uno sciacallo!

P.S.

L' R56 consuma molto meno rispetto alla vecchia R53, beato il progresso!

17. stefa11

stefa11 Aspirante Pilota

33
    0
    25 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    volkswagen golfV 2.0 TDI
    grazie luka sei a dir poco rincuorante.......:wink:

18. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .

3
    Non sono un miliardario
    Sono solo arrivato ormai da qualche anno alla conclusione che vista la quantità di tasse che ci riservano i nostri cari governanti, che siano di sinistra o di destra, preferisco s*******rli (i soldi) in beni ammortizzabili piuttosto che versarli all' erario.

19. -BMW-

-BMW- Kartista

140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Si hai un attività quindi... Si si certo, meglio spararsi una macchina direttamente in vena che versarli a fondo perduto per chi sta la seduto a roma... =D>

20. matly

matly Aspirante Pilota

3
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Copper S R56
    Vedo che non sono l'unico a pensarla così.... ho una R56 Cooper S da Gennaio 2007 ha percorso 71.000 km, mai avuto il benche minimo problema sebbene fosse quasi una preserie.... Li ho percorsi quasi tutti in Super/Autostrada a velocità a codice: consumo reale 12.8 km/litro (computer 13,5 km/l). Adesso penso di venderla e mi prenderò..... :mrgreen::mrgreen:un'altra Cooper S!
    Ciao

Condividi questa Pagina