eh si, alal fine ho deciso.. tra Bilstein, varie parrocchie, opinioni discordanti, alla fine mi son rivolto ad una rtigiano, sotto consiglio. Un signore che ora opera artigianalmente, ma fino a qualche tempo fa lavorava proprio per ammortizzatori da competizione. Ha modificato i miei (2 erano sparati ), li ha accorciati, tarati leggermente più duri. E poi son stati rimontati con i tamponi finecorsa adattati "ad hoc". Ho speso un pò di più di 4 rigenerati "generici", e meno di 4 bilstein (x i quali tralaltro ho sentito anche pareri nn proprio entusiastici, a differenza di molti qui su passion..e la cosa mi ha "infiffato" ) che dire? la macchina paradossalmente dovrebbe esssere più dura (gli ammo son più corti ma più duri), ma in partica..ora è mooolto più confortevole di prima. Prima si sentivano delle vere e proprie "mazzate" sullo sconnesso, specialmente al posteriore..marchigiano può confermare quando andammo a novilare , sembrava portassi delle cassette della frutta vuote dietro su strade "impervie". Ora ovviamente è rigida, ma assorbe molto meglio le buche, e il volante rimane saldo sullo sconnesso. Lo sterzo è molto più preciso, ed ha a mio avviso escursione minore. La cosa più positiva,oltre alla dinamica in curva decisamente migliorata (sapete bene tutti quanto un assetto fatto bene renda l'auto più precisa e "salda" a terra) è che prima l'anteriore con le eibach era più alto, nn so perchè. E il posteriore invece era "affossato". Forse eprche gli ammo avanti, sebbene sparati, eranio più nuovi... boh. Ora è piatta, perfetta avanti e dietro. Bella storia
l'altro giorno sono entrato dentro un condominio in cui all'interno c'erano i dossi artificiali, i primi bassi, e ci sono passato quasi senza rallentare, poi ce n'è stato uno in cui addirittura ho toccato... con la X ho pensato, se avessi avuto l'assetto e senza integrale restavo incastrato!!!
praticamente un casso rispetto ai miei 700 eurozzi per 4 koni sport che magari sono pure peggio dei tuoi modificati come prestazioni brutto culattone raccomandato :wink:
io ho lasciato la macchina una settimana...per diversi motivi, cmq 3-4 giorni. io sto "contatto" l'ho avuto tramite un collega di un mio amico. Lui ha fatto da intermediario col "rigeneratore". Ho pagato direttamente montaggio e tutto a sto tipo (il colega del mio amico)
figata! bella parallela al terreno...la mia con le eibach e gli ammo originali è sempre impuntata in avanti..
raga vi consiglio un ottimo preparatore di ammo o assetto in generale,lavora anche con team di salite,pista,rallye.rigenera gli ammo originali con tarature personnalizzate in base ai clienti e produce anche ammo con stelo maggiorato e rinforzato,GIRALDI PISTOIA.