E' ora di cambiare ammo e molle, urgono consigli!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da |ron, 20 Settembre 2008.

1. salo76

salo76 Kartista

207
    3
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.021
    Bmw 320d

ciao
    vai sicuro con Eibach Pro-kit + Bilstein B8, e lascia stare i koni sono troppo duri esperienza personale:wink:

2. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Ehm ho ordinato il kit Vogtland il 30 settembre, già arrivato... questo venerdì lo monto :D

3. salo76

salo76 Kartista

207
    3
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.021
    Bmw 320d
    ok, poi fai sapere come vanno.. ero tentato pure io di prendere vogtland, poi i koni li conoscevo ed erano super duri e tutto mi hanno consigliato Eibach + Bilstein..ed è stato un ottimo acquisto...

4. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    sicuramente meglio del mio kit ma ho considerato varie cose tra cui:
    - il costo quasi triplo
    - il valore della mia auto che, sigh, è molto diverso da quello della tua
    - il mio utilizzo normale dell'auto, ovvero guida in città con OGNI TANTO qualche curvettina veloce... ergo 700euri sprecatissimi sarebbero stati.
    Ecco perchè mi sono deciso sui Vog... farò sicuramente sapere le impressioni ;)

5. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Dunque, ritirata ieri, alla fine mi hanno chiesto 120euri per montaggio+convergenza dunque il totale di tutto ciò è di 400euri tra assetto, montaggio, spedizione.
    Impressioni: dunque visivamente è migliorata perchè non ci sono più delle caverne tra la ruota e il passaruota, soprattutto all'anteriore... il cofano poi è visibilmente più basso, sono circa 15/16cm da terra ora.
    Non volevo un abbassamento estremo perchè l'auto la devo innanzitutto usare e non posso certo essere lì a pregare prima di ogni dosso o salita/discesa di non toccare... ieri sera ho preso un dosso a velocità più alta del consueto e non ho toccato per nulla, ottimo!

Parlando delle impressioni di guida invece, bhè qua mi si è aperto un mondo nuovo... le asperità del terreno le sento incredibilmente meno legnose di prima, se prendo un tombino a sinistra la macchina si piega tutta a sinistra e poi torna subito a destra non appena la ruota esce dal tombino, tutto senza dare forti botte o che... è 1po' difficile da spiegare, cmq prima prendevo il tombino e sentivo un tonfo molto più forte e la macchina scomposta (non che andassi a 80kmh sui tombini, lo avvertivo anche a velocità normali) senza contare che mi entrava l'abs, sintomo che la ruota iniziava a rimbalzare perdendo aderenza per via degli ammo scarichi.
    In curva poi, mi stupisco di quanto sia più precisa e coerente nelle reazioni anche a 20kmh... cioè io butto a destra il volante e lei gira a destra senza farmi spiaccicare sul finestrino a sinistra come succedeva prima, non so come meglio spiegarlo :D
    Nelle curve ad alta velocità si capisce che ora il limite sono le gomme che ho sotto, che pian piano tendono a cedere lateralmente, aumentando la velocità.
    Ecco qui una fotina scattata ieri sera, ero andato a trovare un mio amico con la RX8 per poter provare la mia nel tragitto, poi abbiamo anche fato una foto di gruppo per vedere di quanto si fosse abbassata rispetto alla sua... bhè che dire, sono praticamente uguali... anzi, il cofano davanti è più basso nella mia, appunto perchè il maggior abbassamento è stato fatto davanti e non dietro.

Ultima cosa, ho pesato il nuovo kit prima di montarlo, 23kg, ieri ho pesato quello di serie (che ho tenuto, non si sa mai) e sono 22kg... azz è ingrassata di 1kg :D

6. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Cmq, fatto le fotine che aspettavate, a me piace sempre più :D

Come vedete l'altezza minima da terra non è il paraurti anteriore ma è la minigonna subito dietro alla ruota anteriore... sono 15cm ;)

7. maxtuning88

maxtuning88 Kartista

176
    3
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    80
    BMW E36 COMPACT
    scusa iron tu con 250 euro hai comprato 4 ammortizzatori e 4 molle Vogtland ho capito bene? se posso, dove li hai presi? grazie

8. Germano1000

Germano1000 Amministratore Delegato BMW

2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Se siete di Roma o dintorni andate da Simoncini Assetti di Pomezia. Avrà la sluzione migliore per voi a prezzi molto inferiori algi altri. Io ho fatto rigenerare e ritarare i miei ammo, cambiare i silent block, le ciabatte ant, i tamponi ammo, e montare la barra duomi tutto per meno di 1000 euro. Non è male. E la sua professionalità è proverbiale e disponibilità. Anche se lavora su appuntamenti anche ad un mese e mezzo (e questo la dice lunga).

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2008
  9. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Ciao max, sì, per la precsione 248 o 249 se non ricordo male :D
    Cmq se vai su ebay e cerchi "Vogtland e36" ti verrà fuori quest'asta, ho guardato qualche gg fa e c'è ancora.
    La spedizione non ti fa andare oltre i 290euri totali... ovviamente poi devi considerare il montaggio... nel giro di una settimana dalla germania ti arrivano.
    Ah, il mio è il Junior Kit, molle+ammo e ribassamento di 40 all'anteriore e 25 al post, mi ci trovo benissimo.
    Certo non sono dei bilstein sportivissimi, ma era esattamente ciò che mi serviva dato che circolo sempre e solo in città e mi serviva quindi un kit "civile" :D

10. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    sai dirmi qualcosa in più?
    magari gli porto un panettone

11. Germano1000

Germano1000 Amministratore Delegato BMW

2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M

Stanno a Pomezia a 25 minuti dall'Eur di Roma in direzione Latina, in una traversa di via dei castelli romani.
    Ecco il link del loro sito
    http://www.simonciniammortizzatori.it/

Quando chiami di che ti manda Germano il ragazzo della BMW cabrio grigia.
    Se volete ci parlo e cerco di avere una convenzione per i membri del club...Io la butto li

12. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    appena posso $$$$$ li contatto, grazie

Condividi questa Pagina